Jump to content

dente del giudizio.. or WHAAAAT?!


Recommended Posts

BruisePristine

ciao..!


allora tutto è cominciato ieri c on un fastidioso dolore in fondo alla gengiva per proseguire sta mattina che ero stordito, mi sentivo influenzato, male alla gengiva, tosse, raffreddore... e ogni male fastidioso.

vado avanti di oki e sento che la mia fine sta incombendo.


dite che è il dente o qualcos'altro?? :(

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23594-dente-del-giudizio-or-whaaaat/
Share on other sites

i denti del giudizio inferiori possono dare una sintomatologia piuttosto fastidiosa, ma di solito si "limitano" a dare un dolore simile al mal di gola e all'otite..

Il raffreddore e tosse invece tenderei a escluderli, ma la gengiva è gonfia? il dente è erotto o è incluso?

Se è tutto gonfio una visita dal dentista mi pare di rigore. Anche se certi sintomi, come il raffreddore, sono meno tipici. Invece la sensazione di "influenza" è abbastanza frequente quando l'eruzione dell'ottavo (il dente del giudizio) è complicata da un'infezione batterica, cosa che capita spesso appunto quando spunta un po', ma non del tutto.

sono sintomi talmente generici che potresti avere qualunque cosa - anche la malattia più grave del mondo si manifesta con indolenzimento e spossatezza. se pensi di aver individuato l'origine del dolore nella bocca, vai dal medico di base che poi, eventualmente, ti reindirizzerà da uno specialista.

se in fondo è gonfio e hai male alla gengiva il dentista mi sembra più indicato del medico di famiglia anche se alla fine o l'uno o l'altro qualcosa di sensato diranno. il dentista forse con una radiografia della zona dice con sicurezza se il problema è il dente del giudizio.

BruisePristine

alla fine non sono andato dal dentista perchè dopo un altro giorno di oki il gonfiore + dolore è andato pian piano scemando, oggi è sabato e non ho nessun dolore e il dente pare mezzo fuori!

 

 

Anche a me sta spuntando un molare del giudizio inferiore. Accuso labirintite, gonfiore... Da quel che ho letto è molto comune avere questi sintomi. Mi sento anche spossato e accaldato ma credo che si tratti di un po' di raffreddamento.


ideeem.. mi sentivo pure io così. accaldato/febbricitante, stordito, tosse, raffreddore, mal di orecchie.. ecc

  • 2 years later...

Da quel che ho sentito dire, se il dolore è causato dal dente del giudizio, non dovrebbe scemare, ma fare sempre male. Dopotutto è un altro dente che taglia la gengiva. Poi se uno ha la bocca tende di più a spostare i denti. 

Quindi se è del giudizio toglilo, e preparati gli antidolorifici, perché quello inferiore fa più male.

ps: spero di aver risposto ormai non fuori argomento)

Che avessi quei sintomi è naturale, immaginati uno che ti trapana la gengiva. Il dente spinge per uscire, comunque già metà fuori dopo due giorni è impossibile O.O Ci mette come minimo un mese per uscire del tutto.

A me ne sono usciti 3 su 4 e ho solo avuto dolore alla gengiva, null'altro. Però andava avanti per mesi: un po' faceva male e spingeva, un po' era bloccato, un po' ricominciava e usciva e un po' nulla.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...