Jump to content

Perchè tutti parlano male di Scientology?


Recommended Posts

Mr.Londoner

Sento sempre gente che spara a vanvera su Scientology..."Scientology qua...Scientology la...", ma a me sinceramente pare che non racconti molte più balle di qualsiasi altra religione... :rabbi:

voi che ne pensate? raccontate raccontate! si accettano anche racconti su esperienze vissute in prima persona! bye!   :bye:  

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    10

  • Mr.Londoner

    10

  • Pix

    8

  • dreamer_

    4

Diciamo che Scientology a differenza delle altre religioni "istituzionali" mette mano ai beni e alle vite delle persone costringendole a pagare o a concedere cose/servizi alla "comunità" in maniera coercitiva :sisi:

Nella chiesa cattolica le offerte o donazioni sono volontarie e nessun prete serio chiede soldi per andare a messa ed essere un fedele normale (ovviamente esclusi costi per cerimonie ecc.)

 

Quindi a prescindere dalle balle che racconta ogni religione (io sono agnostica) nel caso di scientology e di altre "sette" ci si rischia il lavaggio del cervello e puntando sulle persone deboli questa pressione porta alla cessione di soldi e beni di proprietà "per la causa". Cosa che non succede ad esempio con la religione cattolica in cui al massimo ti lavano solo un pò il cervello :sisi:

Perché a differenza delle altre religioni

- che sono diventate una truffa istituzionalizzandosi -

Scientology nasce direttamente come truffa;

in quanto è previsto che per "salire di livello"

sia necessario fare dei corsi molto costosi

(che servono a liberarti dalle anime di parassiti alieni)

e chi non può pagarsi tali corsi lavora gratis per loro.

Icoldibarin

Scientology inoltre presenta anche parecchie analogie con il software proprietario: obbliga le persone che ne fanno parte a non ittratenere rapporti con chi è ne è fuori. Si pensi quindi a tutte le persone che per continuare a vedere la loro prole, i loro famigliari o i loro amici hanno "dovuto" intraprendere corsi di Scientology.

Chi ci entra di solito si accorge abbastanza presto della truffa, ma viene sottoposta a ricatti di vario genere come le pubblicazioni delle famose sedute di auditing.

Da quello che ho letto i gays che ne ganno parte vorrebbero modificare queste teorie.. Giá bisogna esser deficienti per farne parte e se poi un credente é pure gay guarda è un pó un controsenso ma suvvia il mondo è pieno di controsensi..


Mi fanno schifo pure il cattolicesimo e l islam..
forse non capisce che noi veneriamo solo una divinità... il dio cazzo *_*  io anche il dio denaro 8)   

 

per il resto è come hanno detto gli altri, vuoi perchè sei di parte non vedi che come religione è una "succhia sordi" xD

Psicopompo

Premesso che io sono credente,cristiano,non amo definirmi cattolico,dico che scientology sia non una religione ma una vera e propria truffa a discapito di quelle poche persone,neanche tanto poche purtroppo, che non hanno abbastanza intelletto per non cedervi;ritengo che la loro non-dottrina confusionaria sia irrisoriamente canzonatoria nei confronti delle religioni dalle quali ha attinto e distorto materiale,le quali,checché se ne dica,hanno caratterizzato culturalmente per secoli e secoli miriadi di culture società,svolgendo l'azione di legate culturale e psicologico,una sorta di spirito di fratellanza.

Sono però d'accordo che le religioni oggi facciano schifo e anche se credo nel vangelo,deploro la chiesa cattolica e penso che debba recuperare 1000 anni rispetto alla società.

Bella x chi ha incominciato sta discussione ;)

Edited by Psicopompo
AndrejMolov89

Scientology è una setta criminosa, molto peggiore di qualsivoglia religione, in cui servono addirittura tè drogati quando i propri adepti iniziano a socializzare troppo col mondo esterno, che se abbandoni ti distruggono la vita economicamente, moralmente e socialmente. Scientology è peggio di qualsiasi religione, perché è una truffa che si è evoluta a religione per mantenersi truffa, fanno lavaggio di cervello eccetera. 

si effettivamente è una setta come tante altre..anche se so che è molto affermata,oltre ad essere economicamente potente!chi ne è uscito ne parla veramente male..o comunque diciamo che la piega che ha assunto è piuttosto negativa..da quando un successore ha preso il posto del padre fondatore,tutto è cambiato in peggio..drasticamente..

Scientology promette di eterosessualizzare tutti e dico tutti i suoi adepti.............beh.... :embarrassed: ... magari con John Travolta ha fallito ma pare che con la Cruise ci sia riuscita, per chi ci crede :angel:

Edited by prefy

Tratto da "Occulto Italia", di Gianni del Vecchio e Stefano Pitrelli, edito da BUR.

Con "loro" si intende il Ccdu, una onlus di Scientology che si occupa di diritti umani ( apparentemente ).

 

"Sono loro, quindi, la prima linea nella guerra dichiarata da Hubbard alla psichiatria, ai suoi «crimini contro l'umanità»: secondo lui gli psichiatri sarebbero in realtà creature diaboliche esistenti da migliaia di anni, dedite alla distruzione dell'uomo e dell'universo. Il loro peccato originale sarebbe addirittura l'invenzione del «dolore e del sesso, strumenti di degrado morale», nonché di schiavitù. In più «non ci sarebbero criminali se gli psicologi e psichiatri non avessero iniziato a opprimere gli esseri, rendendoli vendicativi contro la società*».

 

* L. Ron Hubbard, La causa della criminalità, 6 maggio 1982

 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...