Jump to content

Perchè tutti parlano male di Scientology?

Mr.Londoner

Recommended Posts

Mr.Londoner

Sento sempre gente che spara a vanvera su Scientology..."Scientology qua...Scientology la...", ma a me sinceramente pare che non racconti molte più balle di qualsiasi altra religione... :rabbi:

voi che ne pensate? raccontate raccontate! si accettano anche racconti su esperienze vissute in prima persona! bye!   :bye:  

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• marco7

10

• Mr.Londoner

10

• Pix

8

• dreamer_

4

Io non ho nulla da raccontare, ne penso male in base alle notizie lette che sono tutte negative

Edited by prefy

Diciamo che Scientology a differenza delle altre religioni "istituzionali" mette mano ai beni e alle vite delle persone costringendole a pagare o a concedere cose/servizi alla "comunità" in maniera coercitiva :sisi:

Nella chiesa cattolica le offerte o donazioni sono volontarie e nessun prete serio chiede soldi per andare a messa ed essere un fedele normale (ovviamente esclusi costi per cerimonie ecc.)

Quindi a prescindere dalle balle che racconta ogni religione (io sono agnostica) nel caso di scientology e di altre "sette" ci si rischia il lavaggio del cervello e puntando sulle persone deboli questa pressione porta alla cessione di soldi e beni di proprietà "per la causa". Cosa che non succede ad esempio con la religione cattolica in cui al massimo ti lavano solo un pò il cervello :sisi:

Perché a differenza delle altre religioni

- che sono diventate una truffa istituzionalizzandosi -

Scientology nasce direttamente come truffa;

in quanto è previsto che per "salire di livello"

sia necessario fare dei corsi molto costosi

(che servono a liberarti dalle anime di parassiti alieni)

e chi non può pagarsi tali corsi lavora gratis per loro.

Icoldibarin

Scientology inoltre presenta anche parecchie analogie con il software proprietario: obbliga le persone che ne fanno parte a non ittratenere rapporti con chi è ne è fuori. Si pensi quindi a tutte le persone che per continuare a vedere la loro prole, i loro famigliari o i loro amici hanno "dovuto" intraprendere corsi di Scientology.

Chi ci entra di solito si accorge abbastanza presto della truffa, ma viene sottoposta a ricatti di vario genere come le pubblicazioni delle famose sedute di auditing.

Da quello che ho letto i gays che ne ganno parte vorrebbero modificare queste teorie.. Giá bisogna esser deficienti per farne parte e se poi un credente é pure gay guarda è un pó un controsenso ma suvvia il mondo è pieno di controsensi..

Certo che lo sono anche loro! Io stavo parlando di scientology.. O capisci solo l inglese tu?? Mi fanno schifo pure il cattolicesimo e l islam..

Mi fanno schifo pure il cattolicesimo e l islam..
forse non capisce che noi veneriamo solo una divinità... il dio cazzo *_*  io anche il dio denaro 8)   

per il resto è come hanno detto gli altri, vuoi perchè sei di parte non vedi che come religione è una "succhia sordi" xD

Psicopompo

Premesso che io sono credente,cristiano,non amo definirmi cattolico,dico che scientology sia non una religione ma una vera e propria truffa a discapito di quelle poche persone,neanche tanto poche purtroppo, che non hanno abbastanza intelletto per non cedervi;ritengo che la loro non-dottrina confusionaria sia irrisoriamente canzonatoria nei confronti delle religioni dalle quali ha attinto e distorto materiale,le quali,checché se ne dica,hanno caratterizzato culturalmente per secoli e secoli miriadi di culture società,svolgendo l'azione di legate culturale e psicologico,una sorta di spirito di fratellanza.

Sono però d'accordo che le religioni oggi facciano schifo e anche se credo nel vangelo,deploro la chiesa cattolica e penso che debba recuperare 1000 anni rispetto alla società.

Bella x chi ha incominciato sta discussione ;)

Edited by Psicopompo

20 (?) anni fa ricevetti una telefonata da parte di un membro di scientology che voleva far proselitismo. alla fine credo che scientology abbia come unico scopo il raccogliere soldi.

Psicopompo

alcune delle cose che sono negli insiemi non sono cagate....del tipo l'omeopatia ed altro...ma il resto fa parte del mio credo religioso,quindi non conta...:)

@Psicopompo

l'omeopatia dovrebbe essere una cagata, mentre i chiropratici fanno parte della medicina ufficiale e aiutano molto in caso di colpo della strega & co.

AndrejMolov89

Scientology è una setta criminosa, molto peggiore di qualsivoglia religione, in cui servono addirittura tè drogati quando i propri adepti iniziano a socializzare troppo col mondo esterno, che se abbandoni ti distruggono la vita economicamente, moralmente e socialmente. Scientology è peggio di qualsiasi religione, perché è una truffa che si è evoluta a religione per mantenersi truffa, fanno lavaggio di cervello eccetera. 

@Greed89

anche i testimoni di geova che vengono anche riconosciuti come religione ti distruggono socialmente e ti fanno mobbing se li abbandoni. la chiesa stessa nel passato faceva guerra ai non cattolici....

si effettivamente è una setta come tante altre..anche se so che è molto affermata,oltre ad essere economicamente potente!chi ne è uscito ne parla veramente male..o comunque diciamo che la piega che ha assunto è piuttosto negativa..da quando un successore ha preso il posto del padre fondatore,tutto è cambiato in peggio..drasticamente..

@Pix

più che altro la magistratura dovrebbe fare il suo lavoro e mandarli in prigione come accade in altri paesi.

@ in effetti se ci andassero per truffa, si smonterebbe tutto il sistema dato che Scientology si basa esclusivamente sui soldi.

Scientology promette di eterosessualizzare tutti e dico tutti i suoi adepti.............beh.... :embarrassed: ... magari con John Travolta ha fallito ma pare che con la Cruise ci sia riuscita, per chi ci crede :angel:

Edited by prefy

Tratto da "Occulto Italia", di Gianni del Vecchio e Stefano Pitrelli, edito da BUR.

Con "loro" si intende il Ccdu, una onlus di Scientology che si occupa di diritti umani ( apparentemente ).

"Sono loro, quindi, la prima linea nella guerra dichiarata da Hubbard alla psichiatria, ai suoi «crimini contro l'umanità»: secondo lui gli psichiatri sarebbero in realtà creature diaboliche esistenti da migliaia di anni, dedite alla distruzione dell'uomo e dell'universo. Il loro peccato originale sarebbe addirittura l'invenzione del «dolore e del sesso, strumenti di degrado morale», nonché di schiavitù. In più «non ci sarebbero criminali se gli psicologi e psichiatri non avessero iniziato a opprimere gli esseri, rendendoli vendicativi contro la società*».

* L. Ron Hubbard, La causa della criminalità, 6 maggio 1982

Il mio ex padrone di casa è un affiliato... non so a che livelli, ma credo sia stato meglio non averci più avuto a che fare...