Jump to content

Assistenza sanitaria ai conviventi dello stesso sesso dei parlamentari


Recommended Posts

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2013/05/14/Camera-Ok-assistenza-sanitaria-conviventi-stesso-sesso_8703969.html

 

E' stata approvata l'estensione dell'assistenza sanitaria ai partner dello stesso sesso dei parlamentari, su richiesta di Ivan Scalfarotto che riesce dove la Concia non era riuscita. Votano a favore PD, SEL, PDL (!!!???!!?), la Lega ha votato contro mentre gli altri partiti si sono astenuti, compreso il M5S, e voglio vedere come si giustificano.

Il M5S che si astiene mi fa molto strano potrei ipotizzare, a loro difesa, che non vogliano creare coppie gay di serie A(in cui uno è parlamentare) e serie B, volendole lasciare, per adesso, tutte di serie B :wacko:  ma è proprio tirata per i capelli!

Edited by prefy

Ecco la risposta di Simpatia Lombardi:

"Lo abbiamo fatto - spiega la capogruppo M5S alla Camera, Roberta Lombardi - perché è un privilegio della casta. Nelle assicurazioni esterne - fa notare la capogruppo M5S a Montecitorio - il convivente dello stesso sesso non gode dell'estensione delle coperture. Perché alla Camera dovrebbe?", chiede Lombardi. "È sempre la casta che vuole per sé i privilegi". Da qui la decisione del Movimento di astenersi dal voto.

E' tutta colpa della Ka$ta dei ghei!!!1!!11

 

Comunque, la replica seria è molto semplice, qui non si sta parlando di abolire l'assicurazione sanitaria per il partner dei parlamentari (come fosse una cosa sbagliata di per sé poi) ma di equiparare le coppie dello stesso a quelle di sesso opposto, in almeno questo caso specifico e il paragone con le assicurazioni esterne è semplicemente fuoriluogo, non c'entrano nulla.

Edited by coeranos

Ma allora ci avevo azzecchicchiato sulle motivazioni del movimento five stars :grin:!

ovviamente sono incondivisibili, perché viene ricercata una parità al ribasso tra le coppie gay mentre resta una grossa disparita con quelle etero a tutti i livelli

Devo ammettere che il mio primo pensiero quando ho sentito la notizia è stato come quello della Lombardi..... "Ora Scalfarotto si è sistemato, ha raggiunto il suo obiettivo, fine dei giochi".

Aspettiamo ora a vedere i prossimi step. Il disegno di Legge sull'estensione della Legge Mancino all'Omofobia è in via di definizione. Vediamo se, quando si devono occupare della realtà che c'è al di fuori del palazzo saranno così ugualmente compatti.

Ilromantico

Ridicoli come sempre i 5 stelle. Sempre lì a fare gli alternativi, anti-sistema, anti-tutto.... patetici. Per me comunque ha poco senso la cosa, sembra quasi che i parlamentari siano dei nobili con i loro privilegi, ma capisco che rappresenta comunque un piccolo passo per l'Italia.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...