Jump to content

Recommended Posts

Dopo Argentina e Urguay è la volta del Brasile.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/05/14/Brasile-via-libera-nozze-gay_8705592.html

http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/brasile-si-a-nozze-gay-dal-consiglio-nazionale-della-giustizia-20130514_184446.shtml

http://www.wallstreetitalia.com/article/1567306/brasile-consiglio-nazionale-giustizia-autorizza-le-nozze-gay.aspx

 

Anche il Brasile estende il matrimonio alle coppie omosessuali, in questo caso però a farlo non è stato il parlamento Brasiliano ma la magistratura, nello specifico lo ha deciso all'unanimità il Consiglio Nazionale di Giustizia (Cnj).

 

I tribunali brasiliani che celebrano i matrimoni non potranno rifiutarsi di unire coppie dello stesso sesso, questo è ciò che è stato deciso.

Il presidente del Cnj e della Corte Suprema, il giudice Joaquim Barbosa, ha affermato che "l'espressione dell'omosessualità e di sentimenti omosessuali non può costituire la base per un trattamento discriminatorio, che non trova sostegno nella Costituzione".

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23610-matrimoni-gay-in-brasile/
Share on other sites

Just me =)
ma solo gli italiani sono così limitati XD??

 

eppure sembriamo così civilizzati ed aperti..ma su certe tematiche siamo ancora primitivi :(

e pensare che il PDL va fiero di non approvare i matrimoni omosessuali dicendo '' si ai diritti civili ''.

 

Ogni uomo è uguale anche se fa parte del mondo LBGT  ed ha gli stessi diritti.

Tanto è scontato, ormai i matrimoni gay si faranno anche in Italia prima o poi... anche se non do torto all'Italia:

noi abbiamo il Vaticano... e sai com'è visto che in quel fottuto libro primitivo che può essere stato scritto da un pazzoide si esalta l'amore tra uomo e donna...

ormai sono profondamente stanco della religione.

Per quanto riguarda il Brasile, sono felice che finalmente gli stati capiscono che non c'è niente di male nelle nozze gay! =)

Secondo me non c'entra il Vaticano. Mica dovrebbero approvare il matrimonio celebrato in chiesa tra due persone dello stesso sesso. Certo se si seguisse la Vera parola di Dio allora non ci sarebbero problemi per i gay di sposarsi in Chiesa. Ma siccome in chiesa spesso ci sono bigotti, ipocriti, gay preti che si automaledicono, allora non è possibile sposarsi in chiesa, come non usare il preservativo, fare un "corso approfondito" per battezzare i figli nati fuori dal matrimonio e bla bla bla. Ma vabè....alla fine che passi la non possibilità di sposarsi in Chiesa, anche se mi dispiacerebbe perchè io sono credente, ma spero davvero possano finalmente approvare sta legge!!

Non in Francia?

Magari becchi una manifestazione degli Hommen nel frattempo =(

A dir la verità il mio sogno è quello di sposarmi in Spagna,perchè è una nazione che amo e di cui adoro la lingua...mamma mia non parlarmi degli Hommen,quando li ho visti su internet stavo per rompere il pc per la rabbia :/

Personalmente sono dubbioso sul fatto che si stata la magistratura a procedere all'equiparazione, però non conoscendo la struttura istituzionale del Brasile è anche inutile interrogarsi: certo che se fosse stato fatto in Italia sarebbe stato ai limiti dell'eversione.

 

P.s./

mamma mia non parlarmi degli Hommen,quando li ho visti su internet stavo per rompere il pc per la rabbia

A me la protesta è sembrata civile e pacata, a differenza di alcuni comportamenti della forza pubblica francese, cosa ti ha dato così tanto fastidio?

@@Frollo più che i modi mi ha dato fastidio la protesta in sè e per sè,così come tutte quelle che ci sono,ci sono state e ci saranno contro i diritti gay,sarà che vado subito in bestia quando vedo ste cose...sarà un mio difetto,ma mi ha dato fastidio...

BruisePristine
ma solo gli italiani sono così limitati XD??

 

eppure sembriamo così civilizzati ed aperti..ma su certe tematiche siamo ancora primitivi :(

ma siete voi che glielo permettete, dovremmo ringraziarvi noi gay che abbiamo fatto CO!

finchè VOI non avete le palle di dire "mamma sono frocio/mamma sono lesbica" e continuate a passare la vita su gayromeo a collezionare scopate..

non meravigliatevi quando poi venite pestati per strada o non avete diritti!!

altra piaga cmq sono invece i gay dichiarati pure fidanzatissimi, ma siccome ragionano all'italiana non vogliono sposarsi perchè non hanno le palle di affrontare la vita 'reale' e gli va bene di vivere tutto in modo 'leggero'.

 

in ogni caso un paese dove non è assicurato un tenore di vita dingitoso (abbiamo le pezze al culo) non c'è da meravigliarsi che il gay non può sposarsi.

 

 

 

continuiamo con la falsa volemosebene và

BruisePristine
@bruisepristine

 

si è vero hai perfettamente ragione!non ho fatto ancora co con nessuno..ma a parte questo forum,non mi sono iscritto da nessun altra parte!e a dir il vero no ho collezionato nessuna scopata!!!

era un VOI generale, non ricordavo le tua situazione anzi manco la sapevo ahahha

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...