danny93 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Esperienze in generale non sto parlando solo di incontri ma di situazioni che ci troviamo ad affrontare lungo il corso della nostra vita, belle e brutte che siano.. Cosa ne pensate a riguardo? Se volete potete scrivere anche alcune delle vostre.. Io non ne scrivo perchè sono ancora piccolo e non ne ho molte da raccontare=) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Piccolo a venti anni? :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danny93 Posted May 16, 2013 Author Share Posted May 16, 2013 Piccolo a venti anni? :-) Bhe si mi sento ancora molto bambino!=D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Perche? Dai raccontaci qualcosa!! Su danny crediamo in te!! ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Just me =) Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Piccolo a venti anni? :-) I tempi cambiano. In Italia se non hai almeno 35 anni sei solo un bambino xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra93 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Che ansia questi ragazzi che pensano di essere bambini. Avete 20 anni, ripigliatevi per l'amor di Dio. Comunque è ovvio che le esperienze forgiano. Il punto è imparare dai proprio sbagli, non sempre c'è chi è disposto a farlo (io, in primis). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Io invece mi sento una vecchia checca . Comunque certo che l'esperienze ti rafforzano anche quelle piu' brutte, anzi queste di piu'. Purtroppo non sono molto esperiente per quanto riguardi i viaggi ad esempio. Non ho mai preso da solo l'aereo:P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Ovvio che le esperienze ti fortificano,soprattutto quelle negative!! Ma rendono anche più cinici e diffidenti nei confronti delle persone,o almeno a me così è successo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Tutte le esperienze che non ti ammazzano ti fortificano!! <3 sia quelle buone che quelle cattive.. "non c'é peggiore errore di un errore che non ti rende migliore"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hikami88 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 Tutte le esperienze che non ti ammazzano ti fortificano!! <3 sia quelle buone che quelle cattive.. Il guaio è quando la maggior parte delle esperienze cercano di ammazzarti... "non c'é peggiore errore di un errore che non ti rende migliore"... Ammettilo, questo te lo sei inventato XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hope_91 Posted May 16, 2013 Share Posted May 16, 2013 uhmm..beh sicuramente ..ma è anche vero che ci sono quelle che ti segnano per sempre..e non tutti riescono a reagire positivamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 @@Hikami88 frase presa da "Su di me" di Raige! <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 (edited) Boh...alle volte snervano. Ti stancano e non necessariamente so far tesoro di un'esperienza negativa. Poi bisogna distinguere...se si parla di una scopata occasionale o di un incidente d'auto non è che ci si può riferire a generiche 'esperienze'... Edited May 17, 2013 by schopy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 (edited) Tutte balle. Le esperienze brutte in genere o ti uccidono o ti inacidiscono Edited May 17, 2013 by cambiapelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 @@cambiapelle se non hai carattere per traformare quelle esperienze negative in qualcosa di positivo allora si.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 Le esperienze negative ti marchiano a fuoco. Non le si trasforma in niente, le si assimila e si cerca di conviverci. Io ho sempre fatto così . E di esperienze terribili ne ho vissute ! Se fosse vero che migliorano sarei a quest ora madre Teresa di Calcutta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 Concordo con @@cambiapelle : le esperienze brutte ci insegnano ad essere piu' cauti e prevenuti ma, per il resto, non ci fanno migliorare, ci rendono invece piu' freddi e piu' cinici... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 In effetti è vero, le brutte esperienze ti rendono anche più cinico e diffidente...ma a me hanno anche aumentato l'empatia verso alcune persone, però. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 Io non sono d'accordo che le brutte esperienze, quando sono traumatizzanti, ci lascino per forza cinici e freddi, o che nella migliore delle ipotesi ci regalino "solo" l'empatia (cosa sicuramente vera in molti casi). Secondo me un'esperienza traumatizzante può spezzare in due la vita, tanto che le due parti abbiano delle sostanziali differenze e che queste differenze siano in positivo. Non che il dolore ci migliori, ma può capitare che ci permetta un'epifania in base alla quale poi si cambi, in meglio, parte della nostra vita. Come se ci fosse data una seconda possibilità, non so se riesco a spiegare il mio pensiero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 dipende dall'esperienza: alcune ci aiutano a riconsiderare le situazioni e a dare maggior valore ad aspetti della vita a volte trascurati altre, come il tradimento o la menzogna da parte delle persone amate, ci possono lasciare peggiori, diffidenti, malfidati e restii a credere nella sincerità dei rapporti umani... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 Manca lo spunto di discussione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts