DragoViola Posted May 22, 2013 Share Posted May 22, 2013 (edited) Qual'è la città più gay al mondo? e in Europa? non intendo solo gay friendly con locali, posti ecc... ma intendo anche con maggior numero di abitanti gay, con maggiori coppie e famiglie arcobaleno.. Insomma la città o le città in quale un gay che vuole tirare su famiglia potrebbe andare tranquillamente senza che il figlio o i figli verrebbero discriminati in quanto hanno due papà o due mamme? E' solo utopia la mia? forse non esiste una città del genere? Ho letto in giro sul web che San Francisco ha un alto numero di abitanti gay e Brighton invece è una delle città con più coppie gay in base al numero di abitanti... sapete dirmi altre info su queste città? Edited May 22, 2013 by DragoViola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 22, 2013 Share Posted May 22, 2013 vuoi trasloccare ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoViola Posted May 22, 2013 Author Share Posted May 22, 2013 @ è un idea... per ora voglio solo informarmi più possibile e aspettare quello che accade in Italia ... quando tra un paio di anni sarò economicamente in grado valuterò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 22, 2013 Share Posted May 22, 2013 se vuoi trasloccare non devi per forza andare nella città mondialmente più gaia, ci sono molti posti nel mondodove i gay sono ben integrati e sceglierlo come criterio unico come posto dove emigrare mi sembra strano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted May 22, 2013 Share Posted May 22, 2013 e la città più gaia d'Italia quale è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted May 22, 2013 Share Posted May 22, 2013 E' una domanda a cui non si può rispondere oggettivamente. E' un po' come chiedere quale sia la città più figa del mondo. Tuttavia puoi restringere il campo, togliere qualche criterio di ricerca e limitarti a capire dove NON ti conviene andare. Sostanzialmente gli unici continenti gay-friendly sono America ed Europa e quindi ti tocca scegliere tra una delle loro città. La scelta della città dipenderà anche dalle tue aspettative e dal tuo stile di vita. Ad ogni modo la città gay stile villaggio dei puffi non esiste. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 22, 2013 Share Posted May 22, 2013 (edited) ok ma qualche indicazione? anche a me interesserebbe conoscere il vostro parere da quello che ho visto in generale conviene andare sempre in città medio - grandi o grandi credo che per i gay Londra e Berlino siano due ottime realtà, migliori di Parigi nell'ambito dei paesi nordici la Svezia e la Danimarca dovrebbero essere meglio della Norvegia e della Finlandia la Spagna è sicuramente al top tra i paesi mediterranei negli USA la situazione è variegata, ci sono realtà anche molto chiuse: San Francisco dovrebbe essere ancora IL mito inscalfibile in Italia? non saprei, forse Milano e Roma in quest'ordine di preferenza Edited May 22, 2013 by conrad65 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted May 22, 2013 Share Posted May 22, 2013 a milano ci sono solo gay.all'estero sicuramente come ti hanno detto sopra a.. America del nord e Canada, se vai nell'America Latina t'ammazzano ahahhaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted May 22, 2013 Share Posted May 22, 2013 Ho visto per curiosità alcune classifiche in merito e mi è venuto da ridere! Credo che prendessero in esame elementi frivoli(la bellezza dei pride, locali, feste,ecc) e pochi elementi sull'effettiva qualità di vita quotidiana gay. Purtroppo è impossibile dare un giudizio serio ed oggettivo sulla città più a misura di gay perché bisognerebbe aver vissuto un certo periodo su tutte (pura utopia). Tuttavia in una certa misura posso sbilanciarmi e dare un parere su quello che ho visto in molte città. USA? Sopravvalutati. A miami, NY, SF si vive bene, ed il massimo sembra proprio essere SF, ma ho avvertito che i gay erano più visti come "alternativi" o come una classe sociale cool, figa e/o strana quanto vuoi, ma pur sempre tenuta a "distanza" dalla gente "comune". Il pro degli USA è che con i soldi e le loro leggi è più facile formare un famiglia gay, ma i gay americani e la società americana di tutti i giorni mi sono sembrati meno evoluti degli europei. In Europa? Italia non classificabile (ahimé!:-/), Parigi appena sufficiente, Londra Ok (ma non mi entusiasma) e Berlino e i paesi nordici non li conosco, ma voglio illudermi che uno dei paesi nordici sia il massimo. In sintesi sarò di parte, ma come Barcelona e Madrid ( e altrea realtà spagnole) non c'è nulla per me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 a milano ci sono solo gay. Esagggerato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 @@prefy gira per il centro, soprattutto il sabato e l'eterosessualità non esiste.ormai anche dove vivo io che sono leggermente più fuori è pieno di gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 ma allora pianto baracca e burattini e mi trasferisco subito-subito! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 @@prefy dipende se ti piace sguazzare tra le sfrante e le persone che si credono super cool perchè vanno alla naba o marangoni e poi si vestono come altre 1500 persone e vivono le loro giornate menandosela dei soldi del papy.inoltre ormai sono tutti make up artist, "stilisti" (ahhahahahhaa ma dove?), parrucchiere, praticamente tutti i gay salgono sperando di fare quello, ma non c'è più lavoro manco in quel settore perchè tutti puntano a vincere facile giocandosela lì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 (edited) Se per sfrante intendi gente simil-Formigoni meglio evitare! Per il resto mi va bene quasi tutto Edited May 23, 2013 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 Vivere in Una citta di soli gay ? Che tristezza . Finirei per non avere amici ... Difficile che diventi amico di un gay. No, preferisco una città friendly ma mista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoViola Posted May 23, 2013 Author Share Posted May 23, 2013 @cambiapelle ma non intendevo una città di soli gay.. per carità :) .. ma una con una percentuale alta di famiglie arcobaleno, dove sono ben integrati e gli eventuali figli vengono discriminati meno possibili per il fatto di avere due papà o due mamme cmq personalmente preferirei restare in Europa.. .. tra le ricerche che hon fatto la migliore nazione resta il regno unito, e Brighton sembra la migliore città Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 tra le ricerche che hon fatto la migliore nazione resta il regno unito, e Brighton sembra la migliore città Pensate che l'omosessualità nel Regno Unito è stata decriminalizzata solo nel 1967 ed oggi guardate a che punto sono (salvo singoli atti omofobici che in quanto eccezione, confermano la regola) Dovrebbe essere di monito a quanti in Italia , politicanti e non, si trincerano dietro al solito - la società non è ancora pronta...- FALSO! Quando c'è la volontà di fare anche gli obiettivi più difficili si raggiungono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 Dovresti visitare le citta' in questione diverse volte, se possibile, e stringere amicizia o fare conoscenze ( anche virtuali) con gente che ci vive da moltissimi anni. Le citta' sono in qualche modo diverse da come una persona le vive.Certo se devi ascoltare i pezzenti che vanno una settimana in ostello a Miami o a Londra e pensano di aver capito tutto della vita... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 Beh da me la situazione mi sembra più che ottima. Certo non vivo in ogni metro quadrato d'Irlanda e non posso dare statistiche in merito ma di certo posso dare un feedback sulla gente. Per uno che fa un commento omofobo ce ne sono 5 in quello stesso metro quadrato che gli rispondono a tema.. e 0 di questi sono omosessuali. Io sono rimasto shockato dal fatto che il mio ragazzo mi baci ovunque e mi tenga per mano ovunque ma addirittura sgomento per il fatto che allorché capiti di recepire una frase omofoba o uno sguardo di disappunto (sempre e solo da gente in là con gli anni) io non faccia nemmeno in tempo a rispondere che se lo so già magnati a parole! Esempio? Oggi pomeriggio faccio un salto in farmacia per un raffreddore che m'ha steso. Il mio ragazzo è in coda con me e il tipo che ha appena pagato si gira, ci vede mano nella mano, si rigira verso il medico e gli fa: "oh jez what the fuck they're doing?"E il medico gli risponde: "what were u doing here? Getting pills.. I can't get the difference. Do u?" e il resto della ciurma che gli mormorava contro.. Ad un certo punto lo stavo quasi per difendere.. porello.. avrà avuto una settantina d'anni.. ma il tutto si è svolto con una simpatia da cabaret.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 Mano nella mano in farmacia?che appiccicosi!!! Probabilmente era più un commento alla vostra appiccicosità che altro! :p @@DragoViola NON fidarti delle ricerche, ma informati sul campo, visita e vivi BENE la città su cui hai un'idea. La città di @@Aquarivs sembra non essere molto presente nelle classifiche, però come vedi lui ci racconta una bella società e io ci credo perché quando ci sono stato mi ha dato un'ottima impressione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Londoner Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 beh immagino San Francisco nel mondo...per quanto riguarda l'europa penso Parigi ma non ne sono sicuro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 Beh se cerchi semplicemente una città dove ci siano molti gay e dove questi siano ben accetti allora concordo con te. Pensavo volessi vivere a gaylandia ! Non lo so francamente conosco solo ( piuttosto bene) la Spagna e la Francia ( soprattutto Nizza , Parigi e Barcellona ) e devo dire che mi trovo bene in tutte e due i paesi . Ovviamente abitando tra Italia e Francia non mi lamento e francamente non ho mai avuto problemi a tenere per la mano il mio ragazzo o di baciarlo ( specie a Parigi ) Quindi beh mi considero peivilegiato e non cerco altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcCA Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 San Francisco e' negli States quella con piu' gay, soprattutto CASTRO, SOMA. Ora inizia la stagione delle manifestazioni gay:: gay pride a giugno, Dore alley a luglio, folsom street fair ad agosto e castro fair a settembre. Da quanto ci vivo, penso di essere stato in un locale strettamente etero (Marina) un paio di volte. Sempre nella West Coast, Portland e Seattle sono molto liberal (e anche con costo della vista piu' basso) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts