Jump to content

La città più gay nel mondo e in Europa

Recommended Posts

DragoViola

Qual'è la città più gay al mondo? e in Europa?

non  intendo solo gay friendly con  locali, posti ecc... ma intendo anche con maggior numero di abitanti gay, con maggiori coppie e famiglie arcobaleno..

Insomma la città o le città in quale un gay che vuole tirare su famiglia potrebbe andare tranquillamente senza che il figlio o i figli verrebbero discriminati in quanto hanno due papà o due mamme? 

E' solo utopia la mia?  forse non esiste una città del genere?

Ho letto in giro sul web che San Francisco ha un alto numero di abitanti gay e Brighton invece è una delle città con più coppie gay in base al numero di abitanti... sapete dirmi altre info su queste città? 

Edited by DragoViola
Ilromantico

E' una domanda a cui non si può rispondere oggettivamente. E' un po' come chiedere quale sia la città più figa del mondo. Tuttavia puoi restringere il campo, togliere qualche criterio di ricerca e limitarti a capire dove NON ti conviene andare. Sostanzialmente gli unici continenti gay-friendly sono America ed Europa e quindi ti tocca scegliere tra una delle loro città.  La scelta della città dipenderà anche dalle tue aspettative e dal tuo stile di vita. Ad ogni modo la città gay stile villaggio dei puffi non esiste.

ok ma qualche indicazione? anche a me interesserebbe conoscere il vostro parere

da quello che ho visto in generale conviene andare sempre in città medio - grandi o grandi

credo che per i gay Londra e Berlino siano due ottime realtà, migliori di Parigi

nell'ambito dei paesi nordici la Svezia e la Danimarca dovrebbero essere meglio della Norvegia e della Finlandia

la Spagna è sicuramente al top tra i paesi mediterranei

negli USA la situazione è variegata, ci sono realtà anche molto chiuse: San Francisco dovrebbe essere ancora IL mito inscalfibile

in Italia? non saprei, forse Milano e Roma in quest'ordine di preferenza

Edited by conrad65
Ilromantico

Ho visto per curiosità alcune classifiche in merito e mi è venuto da ridere! Credo che prendessero in esame elementi frivoli(la bellezza dei pride, locali, feste,ecc) e pochi elementi sull'effettiva qualità di vita quotidiana gay.

Purtroppo è impossibile dare un giudizio serio ed oggettivo sulla città più a misura di gay perché bisognerebbe aver vissuto un certo periodo su tutte (pura utopia). Tuttavia in una certa misura posso sbilanciarmi e dare un parere su quello che ho visto in molte città. USA? Sopravvalutati. A miami, NY, SF si vive bene, ed il massimo sembra proprio essere SF, ma ho avvertito che i gay erano più visti come "alternativi" o come una classe sociale cool, figa e/o strana quanto vuoi, ma pur sempre tenuta a "distanza" dalla gente "comune". Il pro degli USA è che con i soldi e le loro leggi è più facile formare un famiglia gay, ma i gay americani e la società americana di tutti i giorni mi sono sembrati meno evoluti degli europei. In Europa? Italia non classificabile (ahimé!:-/), Parigi appena sufficiente, Londra Ok (ma non mi entusiasma) e Berlino e i paesi nordici non li conosco, ma voglio illudermi che uno dei paesi nordici sia il massimo. In sintesi sarò di parte, ma come Barcelona e Madrid ( e altrea realtà spagnole) non c'è nulla per me.

BruisePristine

@@prefy dipende se ti piace sguazzare tra le sfrante e le  persone che si credono super cool perchè vanno alla naba o marangoni e poi si vestono come altre 1500 persone e vivono le loro giornate menandosela dei soldi del papy.

inoltre ormai sono tutti make up artist, "stilisti" (ahhahahahhaa ma dove?), parrucchiere, praticamente tutti i gay salgono sperando di fare quello, ma non c'è più lavoro manco in quel settore perchè tutti puntano a vincere facile giocandosela lì

DragoViola

@cambiapelle

ma non intendevo una città di soli gay.. per carità :) .. ma una con una percentuale alta di famiglie arcobaleno, dove sono ben integrati e gli eventuali figli vengono discriminati meno possibili per il fatto di avere due papà o due mamme

cmq personalmente preferirei restare in Europa.. .. tra le ricerche che hon fatto la migliore nazione resta il regno unito, e Brighton sembra la migliore città 

tra le ricerche che hon fatto la migliore nazione resta il regno unito, e Brighton sembra la migliore città 

Pensate che l'omosessualità nel Regno Unito è stata decriminalizzata solo nel 1967 ed oggi guardate a che punto sono (salvo singoli atti omofobici che in quanto eccezione, confermano la regola)

Dovrebbe essere di monito a quanti  in Italia , politicanti e non, si trincerano dietro al solito - la società non è ancora pronta...- FALSO! Quando c'è la volontà di fare anche gli obiettivi più difficili si raggiungono

Bullfighter4

Dovresti visitare le citta' in questione diverse volte, se possibile, e stringere amicizia o fare conoscenze ( anche virtuali) con gente che ci vive da moltissimi anni. Le citta' sono in qualche modo diverse da come una persona le vive.Certo se devi ascoltare i pezzenti che vanno una settimana in ostello a Miami o a Londra e pensano di aver capito tutto della vita...

Beh da me la situazione mi sembra più che ottima. Certo non vivo in ogni metro quadrato d'Irlanda e non posso dare statistiche in merito ma di certo posso dare un feedback sulla gente.

Per uno che fa un commento omofobo ce ne sono 5 in quello stesso metro quadrato che gli rispondono a tema.. e 0 di questi sono omosessuali. Io sono rimasto shockato dal fatto che il mio ragazzo mi baci ovunque e mi tenga per mano ovunque ma addirittura sgomento per il fatto che allorché capiti di recepire una frase omofoba o uno sguardo di disappunto (sempre e solo da gente in là con gli anni) io non faccia nemmeno in tempo a rispondere che se lo so già magnati a parole!

Esempio?

Oggi pomeriggio faccio un salto in farmacia per un raffreddore che m'ha steso. Il mio ragazzo è in coda con me e il tipo che ha appena pagato si gira, ci vede mano nella mano, si rigira verso il medico e gli fa: "oh jez what the fuck they're doing?"
E il medico gli risponde: "what were u doing here? Getting pills.. I can't get the difference. Do u?" e il resto della ciurma che gli mormorava contro..

Ad un certo punto lo stavo quasi per difendere.. porello.. avrà avuto una settantina d'anni.. ma il tutto si è svolto con una simpatia da cabaret..

Ilromantico

Mano nella mano in farmacia?che appiccicosi!!! :D Probabilmente era più un commento alla vostra appiccicosità che altro! :p

@@DragoViola NON fidarti delle ricerche, ma informati sul campo, visita e vivi BENE la città su cui hai un'idea. La città di @@Aquarivs sembra non essere molto presente nelle classifiche, però come vedi lui ci racconta una bella società e io ci credo perché quando ci sono stato mi ha dato un'ottima impressione.

cambiapelle

Beh se cerchi semplicemente una città dove ci siano molti gay e dove questi siano ben accetti allora concordo con te. Pensavo volessi vivere a gaylandia ! ;)

Non lo so francamente conosco solo ( piuttosto bene) la Spagna e la Francia ( soprattutto Nizza , Parigi e Barcellona ) e devo dire che mi trovo bene in tutte e due i paesi .

Ovviamente abitando tra Italia e Francia non mi lamento e francamente non ho mai avuto problemi a tenere per la mano il mio ragazzo o di baciarlo ( specie a Parigi )

Quindi beh mi considero peivilegiato e non cerco altro.

San Francisco e' negli States quella con piu' gay, soprattutto CASTRO, SOMA. 

Ora inizia la stagione delle manifestazioni gay:: gay pride a giugno, Dore alley a luglio, folsom street fair ad agosto e castro fair a settembre.

Da quanto ci vivo, penso di essere stato in un locale strettamente etero (Marina) un paio di volte.

Sempre nella West Coast, Portland e Seattle sono molto liberal (e anche con costo della vista piu' basso)