Pix Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 Deluso ( ed annoiato ) un po' da Sim City, ho comprato la confezione deluxe di Tropico, in cui ci sono tutti i capitoli della saga dittatoriale ( ve la consiglio, tutta la seria costa quanto un titolo! ). Avevo già giocato a Tropico 3 e mi era piaciuto molto: grafica buona, intelligenza artificiale avanzata e molta ironia. Dopo un po' che gioco al capitolo successivo, però, soggiunge la noia: non sembra affatto un gioco nuovo, bensì l'espansione del 3 che va a peggiorarlo! La grafica è rimasta uguale, anche i cittadini ( non fosse altro che li hanno forniti di colorazioni di vestiti diversi per ogni tipologia). I menù sono stati inutilmente ritoccati e nell'insieme ci sono gli stessi edifici, con lo stesso aspetto! Una cosa che mi aveva davvero incuriosito era l'implementazione del Ministero: un Parlamento in cui lo stesso giocatore può nominare i ministri e gestirli! Peccato poi che nell'effettivo non accade nulla, se non sbloccare gli editti della categoria del ministro, editti che sono uguali a quelli di Tropico 3! Hanno implementato altre catasfrofi ( in stile Sim City ), introdotte con un piccolo filmato ma a mio parere deludenti: quella più degna di nota è il tornado, che può apparire da solo o in gruppo. L'animazione è fatta bene ma a parte delle zolle di terra random non mostra pezzi di edifici o gente che ha investito vortiare nel turbine. Quello più deludente è il vulcano: ad anticipare l'eruzione sono piccole scosse che si succedono ad intervalli anche ampi. Quando esplode dalla bocca esce una nuvola di fumo scuro e vengono sparati piccoli lapilli che non si allontanano troppo dal vulcano. Non c'è lava, non c'è esplosione e per di più gli isolani continuano tranquillamente a camminare! Altra pecca è l'esclusione di Betty Boom dalla radio, sostituita da due speaker che commentano le azioni del giocatore e che non sono per nulla comici! Insomma, per concludere, Tropico 4 sembra un'espansione del titolo precedente, che lo supera in qualità. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/23708-tropico-4/ Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts