Jump to content

Chimica...dopomil classico?!

Recommended Posts

Scemo? Assolutamente no. Fattibile? Certo: il liceo classica non da le conoscenze ma senza ombra di dubbio da il metodo. Non a caso la maggior parte dei laureati in materie scentifiche hanno frequentato il classico :) Comunque é un ottimo dipartimento. 

Io ho fatto il classico e so di vari miei coetanei che hanno intrapreso carriere universitarie in ambito scientifico con ottimi risultati (tra cui ovviamente chimica), perciò penso sia perfettamente fattibile :) L'importante, come in qualunque corso che deciderai di affrontare, è avere un valido metodo di studio e non lasciarsi abbattere da alcune nozioni che (logicamente) ti sembreranno arabo antico a primo acchito :D

Psicopompo

grazie gentes...:D siete stati di incoraggiamento....io quando mi sono iscrittonal classico l'ho fattoncon l'intenzione di fare o lettere classiche o chimica,ora sono deciso per la seconda :) mi piacerebbe poi proseguire facendo ricerca oncologica :)

Fattibilissimo, tre delle mie ex compagne del liceo classico scelsero addirittura medicina, passando il test d'ingresso al primo tentativo!!! XD

All'inizio, forse, potresti avere più difficoltà rispetto a quelli che hanno fatto, per esempio, lo scientifico, ma sono tutte lacune che con lo studio si riescono a colmare tranquillamente.