Jump to content

[Film] Jurassic Park

Recommended Posts

• Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Dragon Shiryu

41

• Hikami88

34

• faby91

32

• Pix

22

Top Posters In This Topic

Posted Images

godzilla

La differenza qual è: Godzilla è un mostro esplicitamente tale. I dinosauri di Jurassic Park non dovrebbero essere mostri ma animali verosimili, è quello il bello. Infatti il terzo film è quello dove viene più accentuata la mostruosità, come nello spinosauro, ed è il peggiore di tutti.

• 2 years later...
Quiescent93

Caspita, proprio poco tempo fa un conoscente mi ha rivelato che molti dinosauri erano in realtà piumati. Essendo cresciuto con Jurassic Park e la strizza ad ogni scena in cui appariva un T-Rex non volevo crederci. Adesso mi sento rincuorato. Le mie paure infantili tornano ad avere un senso e posso tornare a bomba con una domanda inerente l'ultima pellicola:

Ma quali sono le calzature adatte per fuggire da un T-Rex?

• 4 weeks later...

Jurassic Park , bel film

scientificamente inaccurato 

e anche Pix , il giornalismo è molto selettivo nelle informazioni 
gli studi parlano di squame ma i pennuti hanno strutture simili a squame , avere squame non discredita avere piume ;) 

Edited by Jacks
Quiescent93
6 hours ago, Jacks said:

Jurassic Park , bel film

scientificamente inaccurato 

e anche Pix , il giornalismo è molto selettivo nelle informazioni 
gli studi parlano di squame ma i pennuti hanno strutture simili a squame , avere squame non discredita avere piume ;) 

Qui tra smentite e conferme non si sta capendo più quale sia l'effettiva verità. Ergo, fino a quando un riccone non trova una zanzara intrappolata in ambra e decide di finanziare ricerca e produzione di grossi lucertoloni per creare un parco divertimenti non sapremo mai quale sia la verità.

Certo è che esempi di animali che abbiano sia squame sia piume non credo ce ne siano molti (se pure esistono). 

3 hours ago, Quiescent93 said:

Qui tra smentite e conferme non si sta capendo più quale sia l'effettiva verità. Ergo, fino a quando un riccone non trova una zanzara intrappolata in ambra e decide di finanziare ricerca e produzione di grossi lucertoloni per creare un parco divertimenti non sapremo mai quale sia la verità.

Certo è che esempi di animali che abbiano sia squame sia piume non credo ce ne siano molti (se pure esistono). 

beh fino a quei lucertoloni intanto abbiamo  i pennuti chiamati Dinosauri non aviani :D e sono molto bestiosi  Arghh

(apprezzo lo sforzo degli ultimi jurassic park ad aggiungere qualche piuma , però non era abbastanza xD  come ha detto il protagonista nel primo film , A dinosaur would be like a giant turkey jumping and gutting you out with its claws :X )

20150503_130721.jpg

Edited by Jacks
  • 2 weeks later...
Quiescent93
5 hours ago, Pix said:

Nella saga vera ce ne sono solo due e non così pestiferi come nei film.

Deve essere una roba cinematografica tipicamente hollywoodiana questa mania di rendere i bambini, salvo rare eccezioni, personaggi sulla soglia del limite di sopportabilità.

Just now, Almadel said:

Corteggiamento, ovvio!

Sì, mi era passato per la testa. Si potrebbe pensare che il T-rex si sia evoluto magari da rettili più piccoli per i quali le penne avevano funzione termoregolatrice e/o aerodinamica, e poi siano rimaste con funzione vessillare.
Temo che l'ipotesi non possa essere testata però :/