ragazzo_93 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 Ciao a tutti..sono nuovo qui.. Ho voluto iscrivermi perchè sento il bisogno di parlare con qualcuno di questa cosa Ho 20 anni e il mio ex 29..siamo stati insieme due anni..vivendo una relazione a distanza ma ci siamo sempre amati Ultimamente le cose non andavano tanto bene ec era un tira e molla generale..anche se non gli davo tanta importanza perchè non avreiavuto ddifficoltà a trovare un nuovo compagnio e ormai ero stufo... Ma quest'ultima volta è stato diverso perché lui mi ha confessato di aver sempre avuto un forte desiderio di avere un figlio che ovviamente io non posso dargli..abbiamo deciso ieri di vederci per l'ultima volta per parlare un po anche di questa cosa..e mettendo da parte tutto ho passato il week piu bello della mia vita con lui...e per lui è stata la stessa cosa..io voglio il suo bene..lo amo da impazzire e lui ama me..quindi l'ho incitato in questa sua scelta di avere una famiglia di vera..anche perché tral'altro una ragazza molto carina lo sta contattando...Gli ho detto di provarci e che se ci sarebbe riuscito sarebbe stato fantastico..ma lui non vuole perdermi..perché sono un pezzo della sua vita..sono la persona piu importante per lui..lo ho cambiato in meglio come lui ha fatto con me..ma io gli ho negato questa cosa..no riuscirei a stare a guardare lui che si va una vita nuova e vedermi messo da parte piano piano sempre di piu...mi ucciderebbe..cosi oggi ci siamo detti addio in stazione senza badare alla gente che ci vedeva piangere...ed è da mezzogiorno che piango e mi sento malissimo..non è giusto che due persone che si amano cosi tanto non oossano stare insieme..questo week end abbiamo scoperto delle emezioni mai provate prima...è stato davvero indescrivibile...io non riesco ad immaginare la mia vita senza di lui..so che non ci sarà mai nessuno come lui...e lui pensa la stessa cosa di me...vorrei avere un utero e dargli il figlio che vuole..e crescerlo assieme...aiutatemi cosa devo fare? Un altro ostacolo è la differenza di età...voi cosa avreste fatto? Consigli? Non posso tenermelo stretto e rovinargli la vita...e la rovinerei anche a me..perché ci sarebbe sempre il dubbio di quello che vuoke lui..sto malkssimo...help Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
00Glee00 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 (edited) Il problema è solo il fatto che lui voglia un figlio? Non avete minimamente pensato all'adozione? Non si potrà fare per una coppia gay, ma se lo adottasse uno di voi non mi risulta ci sarebbero problemi. Oppure vuole un figlio che sia biologicamente suo? In tal caso potrebbe avere un figlio da una donna (chiamasi madre surrogata) e poi crescerlo assieme. O queste idee non ti garbano? Edited June 2, 2013 by 00Glee00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hikami88 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 Oh dio...In pirmis, mi dispiace tantissimo per la situazione in cui ti ritrovi e ti ammiro davvero tanto: ho sempre pensato che amare qualcuno significa anche saper lasciarlo andare e tu sei riuscito ad avere la forza di farlo.Passando poi al tuo problema, secondo me avete fatto la decisione giusta, la cosa avrebbe potuto protrarsi a lungo degenerando e distruggendo dall'interno il vostro rapporto. Consigli non te ne so dare, posso solo dirti che nel mio caso, dopo una relazione di tre anni, per non soffrire troppo entrambi, decidemmo di non troncare di netto la relazione, continuandoci a vedere ma evitando situazioni e parole da "fidanzati". Alla fine siamo rimasti molto amici ma ognuno va tranquillamente per la sua strada.Ovviamente ciò ha funzionato con me, non posso assicurare che la cosa funzioni anche con te.Anche io ti parlerei di "adozione" ma avere un figlio è una decisione ENORME... e ora tu hai solo 20 anni. Non mi sembra il caso...Don't give up, facciam tutti il tifo per te. ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 Sarà che io sono cinico..Purtroppo potrà reprimere quel che vuole in nome di un figlio.. ma la natura prima o poi tende a uscire.. e anche prepotentemente.Domanda: la ragazza, anche carina, sa che lui è gay o perlomeno bisex?Sa che lui vuole stare con lei solo per un figlio? Non mi riesce pensare ad altri motivi.. una ragazza può essere carina ma.. l'altro?La differenza di età purtroppo è un problema importante come pure la distanza.. ma basta sapersi organizzare e venire incontro alle esigenze e mentalità di uno e dell'altro.Per il figlio inoltre esistono possibilità come l'utero in affitto.. ma sicuro che sia proprio il fatto di volere un figlio a far chiudere la vostra storia? E non il fatto che in Italia, questa maledetta Italia, tutti diano per scontato "sposarsi, fare una famiglia e fare figli perché sennò sono voci che girano"??Non mi dire che la prova è il fatto che vi siete baciati in stazione davanti a tutti.. è sempre un rapporto a distanza.Del resto.. forse due anni di relazione.. e forse la vostra età è troppo poco per pensare a problematiche del genere.Lui ha 29 anni.. non 39 o 49. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzo_93 Posted June 2, 2013 Author Share Posted June 2, 2013 Grazie per la risposta Lui vuole un figlio suo e la penso cosi anche io.. Quella della madre surrogata non è una brutta idea se nin che in italia non è legale e non abbiamo ancora amiche disposte a prestarci l'utero Inoltre non siamo dichiarati..e non viviamo insieme...per giunta a 250km di distanza..inoltre io sono geometra all'ultimo anno serale e di giorno lavoro..ma vorrei fare 3 anni di fisioterapia..lui non puo trasferirsi perché il suo lavoro non glielo permette..è tutto sbagliato. ? Sono nel panico..io lo amo piu di qualsiasi altra cosa al mondo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 (edited) anche a me suona strano che la vostra relazione balla solo per il problema del figlio. come Hikami ha suggerito una possibilità sarebbe che lui adotta il figlio come single così lui il figlio ce l'ha e voi vedeto come va la vostra relazione. se lui è veramente l'uomo della tua vita potete anche continuare la relazione a distanza per un anno e tu ti trasferisci a fine studio. io suggerirei un coming out specialmente a lui prima di fare il figlio che così vi schiarite le idee. una relazione di due velati è una cosa debilitante, specialmente se ci dovesse essere un figlio di mezzo. alla fine forse la vostra relazione dura da due anni anche perchè vivete nascosti ma se viveste alla luce del sole andrebbe tutto così bene tra voi ? boh. Edited June 2, 2013 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzo_93 Posted June 2, 2013 Author Share Posted June 2, 2013 Oh dio... In pirmis, mi dispiace tantissimo per la situazione in cui ti ritrovi e ti ammiro davvero tanto: ho sempre pensato che amare qualcuno significa anche saper lasciarlo andare e tu sei riuscito ad avere la forza di farlo. Passando poi al tuo problema, secondo me avete fatto la decisione giusta, la cosa avrebbe potuto protrarsi a lungo degenerando e distruggendo dall'interno il vostro rapporto. Consigli non te ne so dare, posso solo dirti che nel mio caso, dopo una relazione di tre anni, per non soffrire troppo entrambi, decidemmo di non troncare di netto la relazione, continuandoci a vedere ma evitando situazioni e parole da "fidanzati". Alla fine siamo rimasti molto amici ma ognuno va tranquillamente per la sua strada. Ovviamente ciò ha funzionato con me, non posso assicurare che la cosa funzioni anche con te. Anche io ti parlerei di "adozione" ma avere un figlio è una decisione ENORME... e ora tu hai solo 20 anni. Non mi sembra il caso... Don't give up, facciam tutti il tifo per te. ^^ Io farei tutto per lui..mi ha salvato da una situazione che mi stava portando a distruggermi..non ce la farei a continuare a vederlo senza potergli stringere la mano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzo_93 Posted June 2, 2013 Author Share Posted June 2, 2013 Sarà che io sono cinico.. Purtroppo potrà reprimere quel che vuole in nome di un figlio.. ma la natura prima o poi tende a uscire.. e anche prepotentemente. Domanda: la ragazza, anche carina, sa che lui è gay o perlomeno bisex? Sa che lui vuole stare con lei solo per un figlio? Non mi riesce pensare ad altri motivi.. una ragazza può essere carina ma.. l'altro? La differenza di età purtroppo è un problema importante come pure la distanza.. ma basta sapersi organizzare e venire incontro alle esigenze e mentalità di uno e dell'altro. Per il figlio inoltre esistono possibilità come l'utero in affitto.. ma sicuro che sia proprio il fatto di volere un figlio a far chiudere la vostra storia? E non il fatto che in Italia, questa maledetta Italia, tutti diano per scontato "sposarsi, fare una famiglia e fare figli perché sennò sono voci che girano"?? Non mi dire che la prova è il fatto che vi siete baciati in stazione davanti a tutti.. è sempre un rapporto a distanza. Del resto.. forse due anni di relazione.. e forse la vostra età è troppo poco per pensare a problematiche del genere. Lui ha 29 anni.. non 39 o 49. Questa italia fa schifo..gli anni non sono tanti di differenza ma sommati al resto diventano u n gran pronlema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzo_93 Posted June 2, 2013 Author Share Posted June 2, 2013 anche a me suona strano che la vostra relazione balla solo per il problema del figlio. come Hikami ha suggerito una possibilità sarebbe che lui adotta il figlio come single così lui il figlio ce l'ha e voi vedeto come va la vostra relazione. se lui è veramente l'uomo della tua vita potete anche continuare la relazione a distanza per un anno e tu ti trasferisci a fine studio. io suggerirei un coming out specialmente a lui prima di fare il figlio che così vi schiarite le idee. una relazione di due velati è una cosa debilitante, specialmente se ci dovesse essere un figlio di mezzo. alla fine forse la vostra relazione dura da due anni anche perchè vivete nascosti ma se viveste alla luce del sole andrebbe tutto così bene tra voi ? boh. Il suo lavoro non gli consente tutta questa libertà di uscire allo scoperto..abbiamo avutontanti problemi...ma quando stiamo insieme non esiste altro che io e lui...i problemi li abbiamo al telefono..senza neanche poter litigare faccia a faccia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 se il suo lavoro non gli permette di essere se stesso dovrebbe cambiare lavoro così che può fare una vita piena e non nascosta. che lavoro fa ? il prete cattolico ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
00Glee00 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 E' vero, da noi non è permesso, ma la madre surrogata credo sia legale in molti paesi piuttosto vicini a noi. Purtroppo se in futuro avrai un figlio con lui, non potrai sfuggire al CO, questo lo sai? Se non puo' fare CO potrebbe essere problematico. Non credo che gli anni siano un gran problema, se non per il fatto che tu sia giovane per pensare già ad un possibile figlio (hai solo 3 anni in più di me). Beh, ci vogliono dei compromessi per risolvere il problema della distanza, saresti disposto a farli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 se lui si mette con la povera ragazza che non sa nulla e ci fa un figlio metterà solo nuovi problemi nella sua vita se è gay. se è bisessuale potrebbe anche funzionare se lei accetta la sua parte gay o se lui decide di non vivere la sua parte gay ma a me la ragazza sembra una scelta di ripiego: sta con lei per farci il figlio e per la copertura sociale, non perchè la ama e allora il tutto finirà male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzo_93 Posted June 2, 2013 Author Share Posted June 2, 2013 se lui si mette con la povera ragazza che non sa nulla e ci fa un figlio metterà solo nuovi problemi nella sua vita se è gay. se è bisessuale potrebbe anche funzionare se lei accetta la sua parte gay o se lui decide di non vivere la sua parte gay ma a me la ragazza sembra una scelta di ripiego: sta con lei per farci il figlio e per la copertura sociale, non perchè la ama e allora il tutto finirà male.La vera vittima sarebbe la ragazza hai ragione..boh io sto malissimo...Grazie a tutti comunque per il supporto e per le risposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hikami88 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 Io farei tutto per lui..mi ha salvato da una situazione che mi stava portando a distruggermi..non ce la farei a continuare a vederlo senza potergli stringere la mano Non dico di non stringerli la mano, dico solo di dosare sempre meno le effusioni e, sopratutto, ognuno deve essere libero di poter fare ciò che vuole. L'amore ha gli stessi effetti di una droga. troncare di netto la relazione secondo me è solo distruttiva come cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzo_93 Posted June 2, 2013 Author Share Posted June 2, 2013 E' vero, da noi non è permesso, ma la madre surrogata credo sia legale in molti paesi piuttosto vicini a noi. Purtroppo se in futuro avrai un figlio con lui, non potrai sfuggire al CO, questo lo sai? Se non puo' fare CO potrebbe essere problematico. Non credo che gli anni siano un gran problema, se non per il fatto che tu sia giovane per pensare già ad un possibile figlio (hai solo 3 anni in più di me). Beh, ci vogliono dei compromessi per risolvere il problema della distanza, saresti disposto a farli? Scusa cos' è il co? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzo_93 Posted June 2, 2013 Author Share Posted June 2, 2013 se il suo lavoro non gli permette di essere se stesso dovrebbe cambiare lavoro così che può fare una vita piena e non nascosta. che lavoro fa ? il prete cattolico ? Stendiamo un velo và... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
00Glee00 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 Coming Out Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzo_93 Posted June 2, 2013 Author Share Posted June 2, 2013 Coming Out Io non avrei problemi a farlo un giorno...per lui è piu complicato Ho 20...dovrei essereca pensare alla f*ka e al pallone..invece mi trovo in questa situazione...che tristezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
00Glee00 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 A questo punto forse dovresti discuterne nuovamente con lui... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 La vera vittima sarebbe la ragazza hai ragione. anche se nascesse un bimbo in una situazione problematica con magari un divorzio quando lui si decide a vivere alla luce del sole e divorziano ci sarebbe un bimbo-vittima che è nato in una situazione non ottimale quasi come copertura per l'omosessualità di lui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 Benvenuto. Io non vedo tutto questo amore da parte sua.. Forse sono cinico ma è assurdo che lui si metta con una ragazza solo per far continuare la specie mentre ama te.. Capisco il tuo comportamento ma io avrei pensato all'adozione e queste cose ma bisogna essere in due.. Se questa ragazza poi non vuole figli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 (edited) Prima di tutto benvenuto anche a parte mia! per la situazione sono d'accordo con faby91 Edited June 2, 2013 by Dragon Shiryu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzo_93 Posted June 2, 2013 Author Share Posted June 2, 2013 Benvenuto. Io non vedo tutto questo amore da parte sua.. Forse sono cinico ma è assurdo che lui si metta con una ragazza solo per far continuare la specie mentre ama te.. Capisco il tuo comportamento ma io avrei pensato all'adozione e queste cose ma bisogna essere in due.. Se questa ragazza poi non vuole figli? Beh io piu che mettere in discussione il suo amore...metto in discussione la lucidità nel ragionare su questa cosa...il fratello ha due figli..i genitori fanno pressione su questa cosa..boh..piango Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 Ma se te lo lasci alle spalle e cerchi magari un ragazzo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 il fratello ha due figli..i genitori fanno pressione su questa cosa.. allora il figlio lui lo vuole per compiacere ai genitori ? alla fine per te la cosa migliore è se ti togli da questa situazione scomoda e in futuro fai coming out e vivi sereno una relazione alla luce del sole. la sua vita deve prendersela in mano lui e tu ti vivi la tua vita al meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 perché lui mi ha confessato di aver sempre avuto un forte desiderio di avere un figlioin parte con te ha soddisfatto questa esigenza, no? ma lui non vuole perdermi.non so quando gli convenga tenere un piede in due scarpe, nel senso di giorno il classico padre di famiglia e di notte a gogo con altri "ragazzini" la situazione potrebbe sfuggirgli dalle mani e mischiare le situazioni xD perché sono un pezzo della sua vita che cosa ridicola, sei un pezzo della sua vita? certo tenendoti come riserva, dal suo lato bhe la cosa potrebbe andare dal tuo lato invece? ti sta bene restare in panchina ad aspettare prima di tirare in buca? .non è giusto che due persone che si amano cosi tanto non oossano stare insiem in verità due persone che si "amano" possono stare insieme, la questione è che lui mette in evidenza un suo "capriccio" quindi tu passi in secondo piano e se tu passi in secondo piano anche l'amore passa in secondo piano quindi diciamo che non ti ama allo stesso modo in cui tu ami lui xD .vorrei avere un utero e dargli il figlio che vuole..e crescerlo assieme...aiutatemi cosa devo fare? vorrei vorrei vorrei, purtroppo non puoi (il che è un bene), il termine volere va in conflitto con potere, come beneficenza va in conflitto con guadagno. Cosa devi fare? trovarti uno che odia i bambini e magari ti tratterà da adulto e forse si comporterà come tale LoLoLoLoL .voi cosa avreste fatto? mandarlo a quel paese Consigli? piangi e raccontaci il tuo "tormento" cosi ti sentirai meno usato e forse capirai che il male non nuoce sempre. help in teoria non dovresti - potresti essere aiutato visto che non sussiste concretamente un problema, accetta la cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo B95 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Il problema è solo il fatto che lui voglia un figlio? Non avete minimamente pensato all'adozione? Non si potrà fare per una coppia gay, ma se lo adottasse uno di voi non mi risulta ci sarebbero problemi. Oppure vuole un figlio che sia biologicamente suo? In tal caso potrebbe avere un figlio da una donna (chiamasi madre surrogata) e poi crescerlo assieme. O queste idee non ti garbano? Due cose: 1) @00Glee00 ha espresso totalmente il mio pensiero,quindi non mi soofermerei.più di molto;2) puoi cercare di scrivere morfologicamente.e grammaticalmente meglio? Perché ho fatto molta fatica a leggere il tuo topic. :@: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Veramente c'è anche il tasto segnala se è per questo.. Ma se nessuno viene un po' incontro agli altri.. perlomeno cerchiamo di capire e giustificare lo stato d'animo di una persona che può scrivere velocemente o in modo un po' sconnesso.. piuttosto che stare a "correggere".. ma invito lo stesso @ragazzo_93 a moderare i termini. Ci sono modi e modi per rispondere a una critica. Ritornato all'argomento: Tu hai detto anche delle cose: Ho 20...dovrei essereca pensare alla f*ka e al pallone..invece mi trovo in questa situazione...che tristezza Appunto questo è un problema della differenza di età. Tu hai 20 anni.. lui è più proiettato nella vita adulta (ma neanche tanto.. o dovrei sentirmi già vecchio io a 27 anni). Tu sei liberissimo di divertirti.. d'altronde rischieresti di arrivare a 50 anni senza aver fatto altre esperienze? Lui magari si sentiva già con il "futuro programmato" ovvero una famiglia tradizionale.. solo che beh è scoppiato del sentimento fra voi due e ciò rende difficile il mettere in pratica i suoi programmi. Vivete per caso in zone o regioni molto chiuse di mentalità? Io sono dell'idea che una relazione la si costruisca giorno per giorno.. se voi vi siete visti poche volte a causa della distanza beh.. C'è poco da dire..La distanza non fa mai bene per un inizio di una relazione.. anzi mette a dura prova.. mentre per una relazione già consolidata negli anni.. la distanza può essere un'ulteriore prova di stabilità del rapporto (esempio: il mio ragazzo che va a vivere per un periodo lavorativo in USA e io rimango qua). e a quel punto si potranno fare o meno delle scelte: seguire la persona e di conseguenza trasferirsi con lui, lui non parte più e rimane, vi lasciate. Io personalmente non credo molto che il coming out influenzi il posto di lavoro.. nel senso che non sei obbligato a dirlo.. anzi spesso sono più contenti se non ti sposi (meno permessi per motivi familiari). Ma in famiglia può dare certo una svolta.. i genitori possono cambiare di mentalità (ci vuole il suo tempo) e migliorare la situazione. Ma se lui non lo vuole fare e continua a cercare scuse su scuse per portare avanti questa "maschera" per nascondere una situazione forse malvista da alcuni italiani beh... alla fine diventa un boomerang disastroso.. e nel dolore ci finiranno persone che non c'entrano nulla: la ragazza carina per esempio e un figlio quando ci sarà.Inevitabile che la natura, se repressa, prima o poi viene fuori e prepotentemente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzo_93 Posted June 3, 2013 Author Share Posted June 3, 2013 Mi ha chiamato...mi ha detto che ha pensato tantissimo...e che vuole stare con me tutta la vita...e che i nostri problemi li risolveremo insieme... WTF?! Ora ho io i miei dubbi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 (edited) Sta a te se crederci o meno.. visto che il problema non è uno solo. Valuta i pro e i contro e mettili su una bilancia.. e poi vedi se ne vale la pena.So che è brutto da dirsi.. la relazione perfetta non esiste.. ma nemmeno deve avere problemi gravi che destabilizzino il vostro umore... no? Edited June 3, 2013 by yalen86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts