Jump to content

Saluti da Mezzolara (come se sapeste dove si trova... :-D)


Matty

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, è da molto tempo che vi leggo "di nascosto" ed oggi, in un momento di coraggio, ho deciso di iscrivermi  ^_^

 

Mi chiamo Mattia, ho 23 anni, sono laureato in giurisprudenza ed abito a Mezzolara, un paesino sperduto in Emilia Romagna che non penso nessuno di voi conoscerà.

 

Dopo la laurea sto passando un momento un po' complicato: mi sento sempre giù di morale, fiacco, solo e stanco. Questi sentimenti nascono anche dal fatto che non reisco a sentire "vicino" i miei amici, anche se sanno di me: pur volendomi bene ed avendomi accettato al 100%, sento come se tra di noi ci fosse un sottile muro di incomprensioni, come se non riuscissero a capire davvero quello che provo ed aiutarmi di conseguenza. I miei genitori ancora ignorano completamente che l'unico loro figlio maschio sia gay, ma ormai è giunta l'ora di affrontare anche questo scoglio. Il problema? Non so se troverò mai la forza per dirglielo, ho paura di dar loro una delusione e che non siano più orgogliosi di me. Ogni volta che mi "preparo" psicologicamente per dirglielo, vengo pervaso da un tale stato di ansia che non riuscirei nemmeno a dir loro due parole in croce...

 

Per ora non vi voglio annoiare con altre cose, se volete sapere qualcosa su di me chiedete pure  ^_^

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel forum!!

 

Ti capisco e mi dispiace per i tuoi amici

(che secondo me non devono accettare

proprio nulla visto che non son loro

a venir a letto con te.. Ehm presumo..).

 

Vedrai che col tempo capirai meglio se

vale la pena stare con loro o trovarti nuove

amicizie piú gaie! :-)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

welcome!

 

 


Non so se troverò mai la forza per dirglielo, ho paura di dar loro una delusione e che non siano più orgogliosi di me. Ogni volta che mi "preparo" psicologicamente per dirglielo, vengo pervaso da un tale stato di ansia che non riuscirei nemmeno a dir loro due parole in croce...

 

ho avuto anche io questo stesso problema, quindi ti capisco bene!

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto! Per quanto riguarda i tuoi genitori, non buttarti giù: anche io ero l'unico figlio maschio ed è andato tutto bene! Capirai quando sarà il momento giusto, e vedrai che poi sarai ancora più forte di prima. Benvenuto ancora!

Link to comment
Share on other sites

@faby91 aspetta, i miei amici sono carinissimi, forse non mi sono spiegato bene: per loro io sono e resterò sempre lo stesso Mattia di sempre, é solo che temo non riescano a capire del tutto quello che mi passa per la testa in certi momenti e soprattutto sono convinto che si sentirebbero un po' a disagio se parlassi di ragazzi con loro... non lo so, alla fine forse sono solo mie seghe mentali

 

@Dragon Shiryu tu come hai fatto a superare il problema? :)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


@Dragon Shiryu tu come hai fatto a superare il problema? :)

 

purtroppo ho aspettato molto tempo nel dirlo, quando poi mi sono deciso nel dirlo a mia madre (cosa poi arrivata pure all'orecchio di mio padre)

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho avuto quel problema

con gli amici ma con chi ho fatto

coming out ho sempre parlato di

ragazzi senza problemi..

 

Se senti come un muro vuol dire che

in qualcosa senti che non sono esattamente

gli amici 'giusti'..

 

Hai pensato di conoscere degli uomini

sessuali solo per (scopa)amicizie? :-)

Link to comment
Share on other sites

No, ma a parte un paio di conoscenze svanite poi nel nulla forse avrei davvero bisogno di aprirmi un po' ed evere amici gai :)

Non che sia un tipo chuso, anzi, è solo che tendo a sembrare molto timido con chi non conosco ma in realtà non lo sono affatto.

 

@Kador88 sono contento per te! Spero che anche i miei possano accettare tutto senza problemi, ma non si sa mai...

Edited by Matty
Link to comment
Share on other sites

Mezzolara, un paesino sperduto in Emilia Romagna che non penso nessuno di voi conoscerà.

 

no mio caro, io so benissimo dov'è  :lol:

 

Da quanto tempo i tuoi amici sanno di te? Magari è solo questione di tempo, sono convinto che il "muro" che precepisci sia solo frutto delle tue ansie, forse loro non avrebbero nessun problema se parlassi di ragazzi o di qualunque altra cosa riguardante l'omosessualità, forse sei tu ad avere ancora un po' di timori?

 

Ah a proposito...

BENVENUTO!

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto e buona permanenza!

In bocca al lupo per lo scoglio che devi superare. :) il coraggio arriverà quando meno te l'aspetti, appena si presenterà l'occasione giusta te ne accorgerai.

Link to comment
Share on other sites

@gardus

scusami mi sono accorto che non ho risposto alla tua domanda: lo sanno da un annetto circa.

Comunque la cosa che mi preoccupa di più sono i miei genitori... proprio non penso di riuscire a trovare il coraggio per dirglielo.

Edited by Matty
Link to comment
Share on other sites

Ciao Mattia!!

quando ho letto Mezzolara nel titolo ho pensato: no vabbé è impossibile che sia la Mezzolara che dico io! e invece... quanto è piccolo il mondo! :) io abito nella grande metropoli, altro che nella frazione :D

Benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

@Richard no dai pure te la conosci? Sei già il secondo che me lo dice! E' proprio piccolo il mondo!

Bhè Bologna non è poi una "grande metropoli" dai...  :lol:

Edited by Matty
Link to comment
Share on other sites

ahah ma io intendevo la patria dell'ocarina non Bologna.. ed ero orrendamente sarcastico! xD manca poco che siamo vicini di casa secondo me! :)

Link to comment
Share on other sites

Ah ok, allora ho capito il sarcasmo dietro "grande metropoli"! xD

Chissà, magari ci siamo pure beccati nella grande metropoli xD

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco perfettamente Luca, anche io nutro la medesima esigenza, ossi quella di poter frequentare persone con le quali sentirsi compreso pienamente. Sii forte!

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

..quando feci coming out coi miei amici, all'inizio c'era lo stesso velo di imbarazzo a riguardo..ma siccome non sono tipo da lasciare le cose in aria ho preso il toro per le corna, ed ho fatto 2 cose essenzialmente: la prima era quello di trattare l'argomento, per evitare che diventasse tabù tra di noi..e la seconda è stata quella di trovarmi degli amici froci con cui uscire(perché molto spesso certe cose gli amici eteri non riescono proprio a concepirle..)..

 

Ecco, ti suggerirei le stesse cose.. :)

 

Per il resto benvenuto.. :D

 

Ps: se ti capita di conoscere un siciliano che sta a Ravenna, fammi sapere che ti commissiono un pestaggio.. XD

Edited by DoctorNievski
Link to comment
Share on other sites

scrittoreluca

Prima di tutto, benvenuto sul forum :)

 

Concordo con DoctorNievski, i tuoi amici sono i tuoi amici e ti vorranno sempre bene, ma non potranno mai capirti al 100%, vista la società in cui siamo... Ma qui a Bologna è pieno di sfrante, poi ci sono anche un sacco di associazioni, magari potresti iscriverti ad una di queste...

 

Per quanto riguarda i genitori non so cosa dirti, quando risolverò il tuo stesso problema con i miei, forse, saprò consigliarti :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tornato dal mondo degli inferi eccomi qui, e mi ritrovo a spulciare tra i vari topic fermandomi proprio sul tuo :-P

Non mi sento nella posizione di consigliarti o avvertirti, poichè il mio percorso è stato molto lento e non è ancora terminato...

Ti dico solamente che ho 2 amici gay solo da pochi anni, e credo sia stata una fortuna...

ho sempre avuto amici etero, ma credo che non ci sia poi una così netta distinzione etero/gay se le persone di cui ti circondi le puoi davvero definire "amici".

Negli anni passati ho sempre avuto la sensazione che loro non potessero capirmi appieno, per quanto potessero "accettarmi" ma con il tempo ho capito che non era il loro orientamento sessuale bensì la mia inquietudine a non farmi sentire completamente libero ed accettato...

ho sempre parlato liberamente, di tutto, perchè solo così facendo ho potuto scoprire se effettivamente potessi considerarli amici.

Per quanto riguarda la questione genitori, prendi tempo, e quando sarai pronto (o stanco) verrà da sè...l'amore genitoriale è unilaterale, non c'è forma più pura di amore...essere genitori significa amare senza avere nulla in cambio...significa mettere da parte il proprio narcisismo per il bene di un figlio  che potrà ricambiare solo con l'affetto (e non è neanche detto!)...tutto diventerà più facile te lo assicuro...alla tua età (ci sono passato) sembra tutto nebuloso e spaventoso, ma non sarà sempre così...

sei già stato coraggioso ad iscriverti qui, e ti fa onore...io lo feci solamente lo scorso anno...vivi delle piccole conquiste di ogni  giorno, tra tante difficoltà, ma sono proprio queste che ti faranno diventare un grande uomo...

prima di riporre la tua fiducia in qualcun altro, ama te stesso, mi raccomando!

un abbraccio e continua così, perchè solo le persone che fanno auto-analisi come te saranno le più carismatiche!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...