Jump to content

La mia storia. Non so più cosa fare.


Tristesse

Recommended Posts

Vi premetto che ho capito, da tanto tempo, di essere bisessuale. Non so se questo sia il posto giusto dove raccontare la mia storia, ma spero di trovare qualche buon consiglio.

 

Sto da tanti anni con un ragazzo, stiamo benissimo, so che è perfetto per me, abbiamo esplorato la sessualità con scambi di coppie, esperienze ecc. Voglio stare con lui e so quello che provo.

 

Due anni fa, è arrivata lei. È entrata nella mia vita per caso. Iniziò tutto con un gioco erotico, dopo un annetto, durante il quale c'erano stati incontri (mai io e lei sole) ci aprimmo l'una all'altra. C'era qualcosa di più. 

 

Ma entrambe eravamo fidanzate.

Lo siamo tutt'ora, lei sta per sposarsi.

Dopo una lunga pausa (è diventata mamma) durante la quale siamo diventate molto, molto amiche (io sono sempre presente per lei e lei lo è per me), qualche mese fa, mi ha confessato che io le piaccio, ma non è bisex (non è quello che mi aveva detto in passato).

 

Io so cosa provo. E lo so chiaramente. Ma non insisto, aspetto, c'è stato un bacio una sera (solo per salutarci), ma lei è presa dalla sua vita "normale"

 

Mi tengo tutto dentro, perché non c'è mai l'occasione. Il suo compagno vorrebbe che vivessimo dei momenti insieme.

 

Mi aspetto che qualcuno mi dica che non si possono provare sentimenti profondi per due persone contemporaneamente. Non lo so. Io mi trovo in questa situazione e non posso parlarne con nessuno, solo con il mio compagno, che non si fa problemi, anzi, vorrebbe tanto incontrare un lui che lo faccia aprire al suo lato bisex, che sa di avere, perché sogna spesso di avere rapporti con uomini.

 

Non so più che fare. Il timore di perderla perché lei non vuole le stesse cose è tanto. Forse una sera potrebbe succedere qualcosa, ma lei mi ha detto che mi vuole, che ha bisogno di me come amica. Io non penso che lei sia solo questo e non credo che la mia sia solo una forte attrazione fisica.

 

Cosa ne pensate?

Ho avuto esperienze con altre donne, ma non ho mai provato nulla del genere così a lungo.

Link to comment
Share on other sites

Amare due persone contemporaneamente è possibile, eccome. Ma ci sono varie sfumature, e modi d'amare.

 

I punti sono due: hai deciso già con chi costruire una relazione (che tra l'altro va avanti da anni) duratura.

La donna che ami è sposata e mamma. (tralasciando il fatto che forse non ricambia nello stesso modo i tuoi sentimenti).

Qual è il tuo cruccio? Hai paura di perderla per averle dichiarato cosa provi? 

Se ti vuole bene, davvero, profondamente, non se ne andrà.

Fidati.

Link to comment
Share on other sites

Forse vorrei solo che provasse lo stesso per me. In realtà, qualche anno fa, quando ci siamo dichiarate, aveva usato la parola "innamorarsi" e penso che anche lei abbia fatto la sua scelta di vita

Link to comment
Share on other sites

Essere innamorati di due persone contemporaneamente ... si', e' possibile ...

Tuttavia questo cozza quasi inevitabilmente con le scelte di vita proprie e altrui.

Link to comment
Share on other sites

Sascha Vykos

Come esistono varie sfumature di amore, così possono esistere e coesistere vari amori.

Per quanto riguarda questa coesistenza, magari dovresti anche capire cosa il tuo partner attuale potrebbe pensare di questo tuo approccio e sentimento verso questa amica-amante.

 

Nessuno ha mai detto che le coppie non possono essere aperte e quindi lasciare che i sentimenti fluiscano tra i vari membri liberi.

Il problema sorge laddove i vostri rispettivi partner, non siano a conoscenza della cosa e soprattutto non la accettino.

 

Al tuo posto io cercherei una risposta chiara soprattutto da lei, che è già moglie e madre, e che sembra essere quella con alcuni dubbi su cosa prova: nonostante ti abbia baciato e detto che è interessata a te, a me sembra tentennante. Inoltre è una madre, e se per lei questa cosa tra voi dovesse risultare in un problema di coppia(la sua), sai che ci sono ben altre due figure che potrebbero soffrirne: marito e figlio.

 

Se si tratta di sola attrazione fisica, ripeto, è il caso che entrambe vi apriate coi vostri partner di vita, e che facciate collimare la cosa nel modo migliore possibile.

 

Alla fine di tutto ciò che volevo esprimere, è che dovreste essere chiare tra di voi prima, e vedere se preferireste salvaguardare l'amicizia tra voi, o rischiare e dare sfogo ai vostri desideri sessuali; in secondo luogo, SE appurerete che volete portare avanti questa "relazione" tra di voi, parlatene coi partners. Non è  mai bello mentire, e prima o poi i nodi vengono al pettine, credimi, lo so.

 

Insomma: chiarezza! :) (e in bocca al lupo :) )

 

S.V.

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio per le vostre preziose parole. Credo anch'io che la soluzione sia essere chiare io e lei, solo che ho come l'impressione che non voglia, che preferisca la sua vita etero, soprattutto per suo figlio.

 

Se così fosse, ma almeno avessi chiaro il tutto, lo accetterei. 

 

Spero di avere finalmente quel momento per poter parlare. 

Link to comment
Share on other sites

Il punto e' che lei sta tirando i remi in barca perché, evidentemente, innamorarsi di te non rientra, specialmente in questo periodo, nei suoi progetti di vita. Il fatto che ti abbia detto che non è bisessuale e' un modo per cercare di prendere le distanze da un sentimento "scomodo". Finché si tratta di un gioco erotico e' tutto più semplice, ma gestire relazioni emotivamente coinvolgenti in quattro ... è un bel casino e non tutti se la sentono ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...