Jump to content

Miglior amico e reazione


Recommended Posts

Ciao!!!

Vi scrivo del mio primissimo coming out... mi sento finalmente libero di un peso...

Con questo mio amico ho un legame molto bello, ma non sapeva di me (nessuno lo sa, con oggi lui è la prima persona), è da una settimana che tento di dirgli che sono gay ma, nonostante ci vediamo ogni giorno, non siamo mai riusciti a rimanere da soli. Gli ho scritto così una lettera via mail, non sarà il mezzo migliore, ma avevo proprio bisogno di parlargli... Dopo neanche dieci minuti dall'invio mi risponde: "Non sei un appestato, è la diversità il bello della vita. Non voglio cadere nelle solite frasi di circostanza ma ti assicuro che per quanto mi riguarda quel legame speciale che si è creato tra noi rimarrà, ci puoi scommettere. Quando e se vuoi parlare, io sono qua".

Oggi siamo usciti insieme, c'erano anche altri amici, ma lui si è comportato come al solito anche con me...

Per me è la prima volta, come vi sembra come reazione?
 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/23911-miglior-amico-e-reazione/
Share on other sites

Sascha Vykos

Direi che lui si è comportato normalmente da amico :).

Sei fortunato ad avere una persona così nella tua vita, sopratutto che sappia reagire come ha fatto lui, senza scomporsi.

 

Non è sicuramente una reazione che io metterei nella categoria "a norma", ma solo perché solitamente le persone che Reputiamo amiche alla fine non sempre si rivelano per esserlo, anzi.

 

Ripeto le mie parole: sei stato fortunato, e lo sei per avere una persona, un'amico così, che ti accetta incondizionatamente ed è pronto ad aiutarti.

 

Complimenti per il tuo coraggio ad aprirti con lui, e a lui per la sua sincera amicizia ed interesse.

 

Spero questo rapporto speciale che avete diventi via via nel tempo sempre più forte e bello, e che lui non rimanga l'unico a conoscere   di te ed accettarti con così tanta apertura :)

 

S.V.

scrittoreluca

Il passo che hai fatto è veramente significativo ed importante, il primo di un percorso che migliora sè stessi.

Credo che tutti vorrebbero un amico che reagisse così al coming out, quindi non ti preoccupare, la sua reazione è stata molto bella nei tuoi confronti

A parte qualche piccola imprecisione

(diversitá, trattarti come un bambino)

Direi proprio che ci siamo!!

 

Vivissimi complimenti a te e al tuo amico!! :-)

 

Anche se in futuro ti consiglio di dirlo di persona

perché vedere le loro facce sorprese non ha

prezzo!! XD

 

Altri coming out in previsione??

E ci dici come hai scritto nella mail?! :-)

E ci dici come hai scritto nella mail?! :-)

 

Lascia stare, sono di un prolisso che la metà basterebbe XD quindi ti metto solo la parte più importante:

 

Qualche mese fa eravamo in birreria, non so se lo ricordi. A un certo punto hai detto: "Ho bisogno di una ragazza". Io sono rimasto stupito, ti ho chiesto perché, cosa volessi dire. E tu mi hai risposto semplicemente "Ho bisogno di dedicare a qualcuno le frasi d'amore di Max Pezzali". E mi hai girato la domanda: "Non senti mai il bisogno di avere qualcuno da abbracciare?". Poi gli altri hanno interrotto la nostra conversazione, ma la tua frase mi è rimasta in testa.
Il mattino dopo mi sono svegliato, mi sentivo vuoto, sentivo una grande tristezza, avevo voglia di piangere. Mi sono rifatto la domanda: " Non senti mai il bisogno di avere qualcuno da abbracciare?". Sì, mi sono risposto, sì. Questa persona non ha forma, né volto, né nome, per ora. Ma sarebbe un ragazzo, non una ragazza.

Ok, potrei essere io paranoico ;), ma è normale che questo mio amico non abbia più toccato l'argomento della mia omosessualità? Cioè, dopo il mio CO ha continuato a comportarsi normalmente, nel nostro rapporto non è cambiato nulla, ma non mi ha fatto nessuna domanda, non ha mai toccato l'argomento... sono io pieno di inutili ansie oppure è normale? 

Io invece parlo tranquillamente con i miei amici etero dei ragazzi ch mi piacciono. Anzi un mio amico ormai quando cammina per strada è lui a farmeli notare ed ha un gay radar formidabile. Penso che bisogna far capire loro con molta naturalezza che non c'è nulla di male a parlare di ragazzi. Certo io con loro parlo anche di ragazze e tengono molto in considerazione il mio giudizio non legato solo all' aspetto esteriore. Stranamente invece mi risulta difficile parlare di ragazzi con le ragazze. Cmq dagli tempo e la cosa diventerà naturale non ti preoccupare. Sta però anche a te e alla tua intelligenza rendere la cosa normale.Cerca di capire chi ti trovi davanti e a non forzare nessuno.

La reazione del tuo amico per me è stata meravigliosa. Ho apprezzato in particolare che non sia voluto ricadere in soliti frasi di circostanza...

 


ma è normale che questo mio amico non abbia più toccato l'argomento della mia omosessualità? Cioè, dopo il mio CO ha continuato a comportarsi normalmente, nel nostro rapporto non è cambiato nulla, ma non mi ha fatto nessuna domanda, non ha mai toccato l'argomento... sono io pieno di inutili ansie oppure è normale?

Digli che se ha qualche domanda, qualche curiosità, sei pronto a rispondergli
E' una cosa che può funzionare, a volte ^^

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...