Hikami88 Posted June 17, 2013 Share Posted June 17, 2013 A chi è familiare questo fantastico fumetto?Calvin & Hobbes nasce come strip umoristica da giornale dalla mente geniale di Bill Watterson. I protagonisti sono Calvin, un bimbo di 6 anni cinico, svogliato, dispettoso, egoista ed egocentrico, e Hobbes, la sua tigre di pezza il quale è esattamente l'opposto di Calvin. Nonostante i suoi difetti, Calvin ha una grande fantasia e i suoi interessi spaziano dalla filosofia ai dinosauri. Hobbes fa la parte del mediatore, il grande amico che tenta di mettere sulla "buona strada" la piccola peste.Per dieci anni Watterson ha scritto le loro avventure finché, nel 1995, non decise di interrompere il tutto a causa delle forti pressioni del merchandise che volevano rende l'opera un prodotto più "commerciale".Una grande parte della mia infanzia che ancora mi diverte rileggere. Avevo intenzione di comprare la raccolta in lingua originale, poiché sto notando come in inglese renda molto meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micios Posted June 17, 2013 Share Posted June 17, 2013 E' semplicemente GENIALE! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Narez92 Posted June 19, 2013 Share Posted June 19, 2013 Ho letto alcune strisce sul mio vecchio diaro della Smemoranda e ricordo che mi aveva colpito.......ma ancora non l'ho letto in modo più organico ed approfondito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agorà Posted June 19, 2013 Share Posted June 19, 2013 quoto: è geniale! un mio amico è appassionatissimo di fumetti e ha la collezione completa di Calvin & Hobbes, Nirvana e Sturmtruppen... stupendi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted June 19, 2013 Share Posted June 19, 2013 Lo seguivo su Linus, ma ho iniziato a leggerlo dopo un po' che era iniziato... Ricordo il mio stupore quando lessi (dopo un mesetto) la prima vignetta in cui si capiva che Hobbes era una tigre di pezza... Nella mia mente era lecito fosse una tigre vera XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts