algid Posted August 9, 2006 Share Posted August 9, 2006 Penso ke la cultura omosessuale cm avete gia detto sia proprio intrisa nella cultura orientale.. ed è prevalentemente rivolta al pubblico femminile.. basti pensare anke solo ai classici shojo (fumetti per ragazze) senza andare su generi piu diretti cm yaoi o juri (l'equivalente dello yaoi ma cn omosessualità femminile) i protagonisti maschili sn sempre effemminati o cmq bellissimi, nn troviamo mai un Rocky Joe tutto muscoloso, sudato e pieno di lividi in faccia cm fidanzato di ke ne so.. Candy Candy! C'e da dire ke anke nel teatro tradizionale c'e una forte presenza del tema omosessuale.. e in cartoni come "Caro Fratello" e "La Rivoluzione di Utena" sono presenti elementi molto forti ke si ispirano a cio'.. Ups ma forse sn andato off topic, nn ho parlato di Sakura :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted August 24, 2006 Share Posted August 24, 2006 Visto che questo spunto mi è piaciuto molto l'ho diviso dal topic d'origine e l'ho spostato come topic a se stante. SJ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FasH Posted August 25, 2006 Share Posted August 25, 2006 Nei manga che ho letto io, pero', l'omosessualita' è sempre stata trattata a mo' di macchietta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted August 25, 2006 Share Posted August 25, 2006 del tipo? (intendo i titoli) ^^ Comunque sia quello che diceva algid... che nei fumetti per ragazze il 'principe azzurro' è sempre effeminato è vero. Evitando gli yuri e gli yaoi (per cui ci sono topic a parte) anche in fumetti non considerati aderenti a questi filoni si ritrovano, spesso, allusioni agli omosessuali, o il personaggio più o meno palesemente gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erz Posted August 25, 2006 Share Posted August 25, 2006 I manga giocano tanto su l'omosessualità, nudità ecc... da loro non sembra sconvolgere nessuno!! Se pensiamo a Card Captor Sakura, Toya si era innamorato di Yuki e si baciavano, mentre nel nostro cartone queste scene sono state tagliate! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted August 25, 2006 Share Posted August 25, 2006 vabbe'... qui pero' finiamo a parlare anche degli standard d'età... i gipponesi, che hanno una cultura del cartone animato, destinano ogni prodotto a diverse fasce d'età, in italia il cartone è da sempre visto come roba da bambini, quindi taglio qui e li per renderlo fruibile ad un ragazzino di sei anni che spero cresca senza turbe psichiche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted August 25, 2006 Share Posted August 25, 2006 C'è anche il fatto che molti protagonisti sembrano effeminati perché il maschio giapponese medio è molto più gracilino di quanto possa essere un europeo. Ma è una tendenza che sta cambiando. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FasH Posted August 25, 2006 Share Posted August 25, 2006 In Fruits Basket OGNI personaggio sembra omosessuale, c'è da dire.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted August 25, 2006 Share Posted August 25, 2006 ahahahah oddio fash è vero!! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted August 25, 2006 Share Posted August 25, 2006 Kyo non mi pare proprio gay ^^ Comunque è vero, è probabilmente il fumetto con la più alta percentuale di presunti gay, ma alla fine non ce n'è manco uno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*As@hi* Posted August 25, 2006 Share Posted August 25, 2006 In giappone essere effemminati è ben diverso da essere omosessuali! xke i giapponesi son x natura + fragili! In alcuni manga compaiono personaggi omosessuali, ma mi pare a volte 1 fenomeno commerciale... xke? Semplicemente xke in Giappone c'è 1 delle concentrazioni omosessuali + grandi del mondo! In + la maggiorparte degli omosessuali giapponesi sono travestiti (come i Jrocker) x cui è x questo che lo trovo si da 1 parte normale, ma anche commerciale x attirare la maggior parte della gente, dato anche perchè in molti dei travestiti orientali oggi giorno si ispirano ai manga... è 1 ruota che gira insomma! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FasH Posted August 26, 2006 Share Posted August 26, 2006 Beh, Kyo forse no ma.. ..ma tutti gli altri si Yuki col tipo dell'associazione studentesca, oppure tutti i membri dello zodiaco adulti, come Hatori e Shigeru.. Per non parlare di Ayame E Momiji con Hatsuharu! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*As@hi* Posted August 26, 2006 Share Posted August 26, 2006 Lascia perdere Momiji che è molto simire ad 1 ragazzo che ho frequentato!! minchia, che stress!! Cmq si... in Furuba ci sono chiari segni... apparte che Akito violenta tutti, poi Hatsu sembra invaghito di yuki, Ayame di Hatori (loove )... Yuki è amato da tutti nella sua scuola.... come Toru sembra essere presa di mira da tutta la famiglia soma! Non dimentichiamoci di Koshinae di I"S che è innamorato del professore... Di Arakune di Angel Sanctuary che è 1 travestito.... Yuki e Touya di CC Sakura, e anche Tomoyo che è innamorata di Sakura! In Berserk ci sono 1 mucchio di scene di violenza omosessuale e anche di pedofilia omosessuale! Su D.N.Angel è presente 1 mucchio di Fanservice tra Daisuke, Dark, Satoshi e Krad, nonchè nel manga quando Daisuke e Satoshi parlano in classe sembra sempre che ci sia stato qualcosa tra loro! X non parlare degli Yaoi poi!! Vi posto 1 sito con delle scan in italiano di 1 yaoi di Kazusa Takashima che è il mio Yaoi preferito, Nonchè anche l'autrice che disegna benissimo!! LAST CLIENT http://www.storminheaven.net/sih/mtp/last%20client/last-client.htm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted August 26, 2006 Share Posted August 26, 2006 ashai gli yaoi gli abbiamo messi da parte di proposito, perchè li è ovvio che ci siano scene di omosessualità o omosessuali XD :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*As@hi* Posted August 26, 2006 Share Posted August 26, 2006 effettivamente mi sembrava di ampliare troppo il discorso :P... Scusa :P! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted August 26, 2006 Share Posted August 26, 2006 ahahahahah e di cosa? :P Da qualche parte, disperso nei meandri della zona manga, c'è un topic sugli yaoi... magari riprendiamolo in mano :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FasH Posted August 26, 2006 Share Posted August 26, 2006 Ma Akito... Asahi, a che numero sei arrivato? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*As@hi* Posted August 26, 2006 Share Posted August 26, 2006 Al numero 7... cmq mi hai appena fatto rimembrare che in realtà Akito è quello che non devo spoilerizzare!!! E dire che ci ero rimasto scioccato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FasH Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 Su Akito ancora non sai tante cose In pratica ci sono vari colpi di scena su di lui, il piu' clamoroso arrivera' al numero 15 mi pare o giu' di li'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 17. E cmq in Italia il meglio su Akito ancora non s'è visto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*As@hi* Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 Che poi tanto meglio non è .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
algid Posted August 31, 2006 Author Share Posted August 31, 2006 ahh brava SJ hai fatto bene a dividerlo il post.. cmq non so se conoscete anche "Alichino" li i protagonisti sembrano tutti dei cantanti J.Rock (con tanto di trucco e parrucco).. Non ce n'e uno che sembri un uomo Per più info: http://www.shoujo-love.net/alichino/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*As@hi* Posted August 31, 2006 Share Posted August 31, 2006 guarda che 1 mucchio di personaggi somigliano ai jrocker... o viceversa!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted August 31, 2006 Share Posted August 31, 2006 beh, a volte è anche voluto (vedere cose tipo 'lui, il diavolo' o 'l'età della bella addormentata'... pero', spesso e volentieri, è del tutto casuale... anche perchè da qualcuno devo pur prender spunto no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*As@hi* Posted August 31, 2006 Share Posted August 31, 2006 è vero che alcuni manga si ispirano ai jrocke, ma x me molti jrocker si ispirano ai manga x il loro look! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
algid Posted August 31, 2006 Author Share Posted August 31, 2006 è tutta un'ispirazione continua... mhuauahuahua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted August 31, 2006 Share Posted August 31, 2006 è, come dice as@hi un circolo vizioso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*As@hi* Posted August 31, 2006 Share Posted August 31, 2006 Si! Manga, Jrock e Cosplay sono spesso connessi l'uno con l'altro XD! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted August 31, 2006 Share Posted August 31, 2006 Ma non si parlava di cultura gay nei manga? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted August 31, 2006 Share Posted August 31, 2006 ci siam finiti qui discutendo, appunto, del fatto che il 90% dei personaggi maschili sembri, effettivamente, molto effeminato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts