ciccioser Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 spesso si dice che alcuni gay sono talmente effemminati, checche da essere considerate delle donne mancate... io se osservo in giro gli atteggiamenti delle donne medie sinceramente vedo che non hanno nulla in comune con gay effemminati/checche... solo perche i gay effemninati/checche si allontanano dal classico cliche del maschio virile etc. non vuol dire che si avvicinano alle donne :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 Ciccioser vedo che sforni topic a quantitá industriali.. Dicesi effeminati in quanto con comportamenti da femmine.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capacity92 Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 Guarda con più attenzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 Me lo chiedo SEMPRE anche io. Primo punto: le checche hanno qualcosa in comune solo con le donne stupide. Punto secondo: sì, intendo lo shopping Punto terzo: no, i miei amici effeminati non amano lo shopping Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 (edited) @Almadel Vorrebbe dire che checca non equivale effemminato? A me pare che gli atteggiamenti donna /effeminato si assomiglino molto, magari non tutti Edited June 23, 2013 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccioser Posted June 23, 2013 Author Share Posted June 23, 2013 @faby uuh è il mio secondo topic di oggi poi non lo so.. se ti infastidusce la cosa esiste il tasto per bloccare (credo???) comunque sono uno che si fa parecchie domande :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 @prefy, tipo quali? - Lo shopping - I programmi di Maria de Filippi - Cercare fidanzati più maturi e più ricchi Sì, non tutti gli effeminati hanno i difetti delle donne. E non tutti quelli che ragionano come le donne sono effeminati: - Cercare l'uomo della propria vita a cui donare la verginità - Lamentarsi per la "mancanza di buon gusto" - Pensare di poter vivere senza lavorare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capacity92 Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 Parlando di pura gestualità e toni di voce, io ho visto diverse somiglianze... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 (edited) @Almadel...fatti forza, perchè stasera, 23 giugno 2013, debbo darti una notizia che forse ti sconvolgerà per il resto della tua vita: esistono migliaia di maschioni fatti e rifiniti che adorano fare shopping quanto e più delle donne, la realtà a volte è dura da accettare, lo so ma è così Edited June 23, 2013 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 @prefy, appunto. Per me il maschione che adora lo shopping è una checca. Anche se è maschissimo ed eterissimo: chi aspetta i saldi per "quella magliettina adorabile" è una sfranta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 Secondo me un gay rimane maschio anche se effeminato e paradossalmente esprime la sua virilità interpretando la stessa idea di "donna" che hanno gli etero. La quale ha assai poco a che vedere con le donne reali. Idem per le Lesbiche, che spesso interpretano la loro idea di maschio, cioè romantico e guascone. Sono stato indulgente nelle definizioni dei modelli maschili XD. In finale, se chiedi a un maschio etero come sarebbe stato se fosse nato femmina, ti farà l'identikit di una sfranta ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccioser Posted June 23, 2013 Author Share Posted June 23, 2013 @capacity si è vero.. esistono donne effemminate che hanno i toni di voce come i gay effemminati... ma almeno per me non sono mica la maggioranza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccioser Posted June 23, 2013 Author Share Posted June 23, 2013 @capacity si è vero.. esistono donne effemminate che hanno i toni di voce come i gay effemminati... ma almeno per me non sono mica la maggioranza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 Non ricordo se ne avevo già parlato qui sul forum, ma le cosiddette "checche" a me, più che ricordare delle donne, ricordano dei bambini in età prepubere. Quei bambini egocentrici, chiassosi, che si stizziscono in fretta. Tratti bambineschi, quindi, piuttosto che femminei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blain3 Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 Froci che discriminano altri froci... interessante hahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 Non è discriminazione: è discutere di un fenomeno che esiste, di fatti concreti. Oppure possiamo sempre fare i buonisti, volemose bbene, chiamiamoli "diversamente virili" e non poniamoci più alcun quesito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 Non ricordo se ne avevo già parlato qui sul forum, ma le cosiddette "checche" a me, più che ricordare delle donne, ricordano dei bambini in età prepubere. Quei bambini egocentrici, chiassosi, che si stizziscono in fretta. Tratti bambineschi, quindi, piuttosto che femminei. fondamentalmente perchè l'età dove sono maggiormente frequenti questi fenomeni è dai 14/15 ai 25/28 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 Hai proprio ragione. Non hanno alcuna cosa in comune.E non parlo degli effeminati, persone come le altre che rispetto, anche se non credo mi possano piacere nell'ottica del soggettivo "amoroso".Parlo delle checche. Hanno forse in comune lo svilimento mestruo di alcune donne in alcuni, limitatissimi periodi. Non credo altro.La comunanza vera è con chi ha problemi e deve risolverli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capacity92 Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 Ragazzi, io sto parlando strettamente di linguaggio non verbale quindi postura, gesti, ecc... e vi assicuro che quelle che vedo io sembrano delle donne, perchè quando guardo le ragazze (si ogni tanto mi capita) non posso fare a meno di notare che il modo di gesticolare, la postura e tutto il resto sono molto molto simili... ovvio che non generalizzo e dico che tutti i gay effeminati sono così però quelli che conosco io si e quindi credo sia una cosa comune... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccioser Posted June 24, 2013 Author Share Posted June 24, 2013 @capacity forse solo io sono circondato da "donne virili" ? boh.. XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 24, 2013 Share Posted June 24, 2013 Intendi come la Camusso? Non è che tutte le donne siano uguali... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccioser Posted June 24, 2013 Author Share Posted June 24, 2013 @Hinzelmann questo è sicuro ma noi parlavamo di medie, statistiche mica di singoli individui :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
redneck Posted June 24, 2013 Share Posted June 24, 2013 Beh come dice @Almadel "Primo punto: le checche hanno qualcosa in comune solo con le donne stupide." in effetti non è così lontano dalla realtà... :) nn so cos'altro dire, ho poca esperienza.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 25, 2013 Share Posted June 25, 2013 @Hinzelmann questo è sicuro ma noi parlavamo di medie, statistiche mica di singoli individui :/ Sì ma per me la Camusso è un po' sopra la media e tu sostieni che le donne intorno a te sarebbero "virili", cioè sopra la media Una donna nella media non può essere virile è femminile allo stesso modo un uomo nella media non può essere effeminato, è maschile. La media cioè lo statisticamente normale sorregge per necessità logica il binarismo di genere, definendo gli standard di giudizio di ciò che è "maschile" e di ciò che è "femminile". A meno che non si facciano dei paragoni fra diverse epoche storiche e/o paesi E' chiaro che un Siciliano dell'800 giudicherebbe in base ad un suo modello di riferimento, diverso dal nostro e potrebbe ritenere i maschi del gay forum tutti effeminati e la Camusso perfettamente nella norma....sulla base del fatto che per lui la donna media di oggi sarebbe una "puttana" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted June 25, 2013 Share Posted June 25, 2013 Allora se devo fare il paragone tra un tizio effemminato che conosco e le mie amiche direi assolutamente niente. Questo ama gli eccessi, sbrilluccicare, lo shopping, loro nada de nada. Poi boh qualcosa in comune con altre persone non so....io una "checca" non la considero donna, ma uno che si comporta in modo eccessivo per farsi notare. Beninteso non ho niente contro nessuno, ne ho di amici un po' effemminati e può darsi che pure io schecchi in qualche modo, ma da qui a far l'isterico per ogni cosa, beh.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RebisRebus Posted August 3, 2015 Share Posted August 3, 2015 l'effeminatezza di una checca non ha nulla in comune con la femminilità di una donna. è sbagliato anche chiamarla "effeminatezza". in un mondo non binario si direbbe che è un modo, diverso dalla media, di essere uomo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts