Jump to content

Recommended Posts

Gentili utenti,

 

mi sono appena iscritto a questo forum per sottoporre un domanda a chi condivide la mia stessa inclinazione sessuale.

 

Dopo un anno che sto insieme ad un ragazzo a cui voglio molto bene e con cui spero di poter stare per tutta la vita, ho "sgamato" che si è messo a fare sesso in cam con un tipo con cui già in precedenza praticava questo tipo di sessualità.

 

Ora io non ho giudizi da esprimere in merito, è una cosa che non ho mai provato e sinceramente non so se potrebbe eccitarmi, non piacermi oppure stuzzicarmi.

 

Inutile dirvi però che dentro di me si è accesa la spia del tradimento.

Ora, mi rendo perfettamente conto del fatto che il confine fra ciò che è tradimento e ciò che non lo è è molto labile e che qui non si è consumato un vero e proprio attua sessuale nel senso "canonico" del termine, ma mi turba tuttavia il fatto che ad un certo livello di interpretazione, lui abbia sentito il bisogno di sfogare un suo desiderio e una cosa per lui piacevole con un altra persona piuttosto che provare a chiedere a me aprendomi così la sua sessualità e la sua libido (cosa che trovo assolutamente sana e bella).

 

Come mi devo comportare? Come devo interpretare questo fatto?

Lascio la parola a voi!

 

Fakkio 

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24006-il-sesso-in-cam-%C3%A8-tradimento/
Share on other sites

Marshall86_86

Ciao Fakkio,

 

Onestamente non credo ci sia una risposta giusta/sbagliata a priori. Pero' mi pare di capire a te questa situazione non vada bene e a me non serve sapere altro. Prova a parlargliene e vedere se e' disposto a smettere. Se non lo fosse, io metterei un po' in dubbio la vostra relazione....

Perché non dici esattamente quello che hai scritto qui a lui?

Mi rendo conto di essere un fanatico del dialogo e capisco che non sempre funzioni e non sempre sia facile, ma, se non parti con un interrogatorio in stile Santa Inquisizione, può portare ad un chiarimento.  Potresti, per esempio, proporgli di fare con te quello che fa con questo tizio (ah, domanda: vivete lontani? vi vedete poco?). Se il gusto che lui prova non risiede proprio nella trasgressione di farlo con qualcun altro, potrebbe funzionare. Dovessi scommettere dei soldi, punterei sul fatto che lui ti risponda che di questo non gliene frega niente, che per lui non è un tradimento, è una cosa che non ha nessun significato etc ... però se a te dà fastidio non puoi certo far finta di niente.

Edited by wasabi

Prima di stabilire cosa fare, bisognerebbe dare una interpretazione

del fatto...

 

Non ho mai fatto sesso in cam, quindi per me non è facile

 

Mi sembra difficile immaginare che possa servire a fare qualcosa

di diverso rispetto a ciò che si fa in coppia, perchè cosa si fa in cam?

Non molto...credo sul piano delle pratiche sessuali.

 

Tenderei quindi a pensare che il desiderio sia proprio la fantasia

di farlo con un altro...senza farlo veramente.  Però non mi sentirei

di escludere al 100% ci possa essere qualche desiderio più specifico

sarebbe qualcosa di "cerebrale" però, suppongo.

 

In questo secondo caso potrebbe valere la pena di parlarne. 

Ciaooo !!! Allora in questo argomento penso di poterti dare una mano. Ho vissuto la tua stessa situazione, solo che io ero il tuo lui! Quando non ero fidanzato mi divertivo a fare sesso in cam ( era la cosa che più mi faceva sembrare reale la cosa) Dopo essermi fidanzato per un po' ho continuato ma non con persone fisse e a me sembra che nel tuo caso sia questo il problema, come se avesse una sorta di "rapporto" virtuale con questo qui ( ?????? )... comunque io ne ho parlato col mio ragazzo sapendo che si sarebbe arrabbiato ma d'allora non l'ho più fatto!!! 

PS. ma se è tradimento fare sesso in cam con uno sconosciuto che si vede solo per il tempo che ci vuole a "divetirsi" allora è tradimento anche vedersi un video porno??? cioé se il tuo ragazzo vedesse un video a te cambierebbe qualcosa??? Anche io ho gli stessi problemi quindi vorrei capire qual è il giusto comportamento anche se penso non ci sia un modo giusto di comportarsi, o meglio il giusto comportamento è rispettare l'altro!!!

Secondo me la questione non è tanto grave, dipende tutto dal perchè lo fa... Se lo fa per il piacere della trasgressione, se lo fa perchè è sessualmente frustrato e quello che il sesso in cam gli da tu non riesci a darglielo... se lo fa perchè ormai è un'abitudine...

Sì, anch'io sposterei l'attenzione dalla domanda "cosa è tradimento e cosa no?" (la parola tradimento è connessa alla parola fiducia, quindi tutto dipende dal vostro "patto di fiducia reciproca"), alla domanda, a mio avviso molto più importante, "What's the problem?". Se gli manca qualcosa, meglio saperlo e vedere cosa si può fare ... 

Se è una cazzata e basta, per il gusto della trasgressione, meglio non drammatizzare ma chiedergli di mettersi nei tuoi panni e provare a pensare cosa proverebbe, per fargli capire che bisogna trovare una linea di comportamento che vada bene ad entrambi.

Sesso in cam è tradimento e questo fatto non

si discute. Al massimo si puó discutere se sia

giusto o sbagliato tradire (per me sempre

sbagliato).

 

Mi pare che si possa chiedere anche il divorzio

con addebito per tradimento virtuale e anzi

mi pare sia giá successo anche in italia.

 

Detto questo veniamo al tuo caso.

 

Come dice hinze il tuo lui ha qualche fantasia o

voglia che non riesce a soddisfare con te

probabilmente.

E quoto wasabi: parlaci!!

 

Il tutto comunque è aggravato dal fatto che

il sesso in cam lo fa col suo ex quindi vedi te...

A me la soluzione sembra palese ma se vuoi

restarci insieme valuta che anche se lo

perdoni poi è una spina che ti resta dentro..

La notizia cattiva è che Il sesso in cam è sicuramente tradimento. Non c'è differenza se il tuo sperma va a finire in un involucro di lattice o sul monitor del computer: tu ti stai masturbando su di un altro. E' il sesso gay standard. La notizia buona è appunto questa: essendo spesso il sesso gay standard poco più che una forma di masturbazione a due, il tradimento fatto con sesso virtuale ha una qualità diversa rispetto al tradimento reale classico, ma non per il medium che si usa, bensì semplicemente perché è qualitativamente scarso il rapporto reale a cui fare riferimento.

 

Senza andare troppo nel profondo, ed essendo pratici, se il tuo partner ha stabilito una coppia aperta con te e il suo pc, che tu gli abbia dato il consenso o meno una cosa è certa: la vostra coppia è tutta da rifare!

se ti da fastidio parlagli....

 

ma da come la vedo io:

quello che conta in un rapporto di coppia, l' essenziale è il sentimento e il godere della propria compagnia anche non sessuale...

se non hai di questi problemi non ti dovrebbe importare ,se non per la tua salute,

con chi altri va a letto o si masturba...

Premesso che io ho un'idea particolare del tradimento basata sull'etimo della parola e sulla mia comprensione della natura umana, penso che, come ti hanno già detto, l'enfasi va posta sul perché dell'azione, prima ancora di chiedersi se è tradimento o meno. Qual è l'unico modo per comprendere cosa sta accadendo ed evitare che gli eventi degenerino seguendo il circolo naturale della natura umana?

Il dialogo. Chiaro, schietto, alla pari, che fa non fa semplicemente capire, ma comprendere l'altro, vedere la realtà dal suo punto di vista.

 

 


Il dialogo. Chiaro, schietto, alla pari, che fa non fa semplicemente capire, ma comprendere l'altro, vedere la realtà dal suo punto di vista.

 

@Amor-fati Quanto mi piace quello che hai scritto ...

E' una strada non propriamente facile, richiede di mettere da parte un po' di istinto, un po' di orgoglio,

richiede una capacità di "mettersi nei panni dell'altro" non proprio immediata.

 

Però paga, è un'esperienza che può essere addirittura arricchente per entrambi e per il rapporto.

 

@Amor-fati Quanto mi piace quello che hai scritto ...

E' una strada non propriamente facile, richiede di mettere da parte un po' di istinto, un po' di orgoglio,

richiede una capacità di "mettersi nei panni dell'altro" non proprio immediata.

 

Però paga, è un'esperienza che può essere addirittura arricchente per entrambi e per il rapporto.

 

Grazie :) A parte il «fa non fa» mi sono accorto solo ora! ahah

 

Parlare con l'altro significa riconoscerlo come essere umano. Si possono fare presupposizioni e previsioni anche sulle cose inanimate e sugli animali, ma non sugli esseri umani; chiunque abbia tentato di farlo nella storia, ha finito col dis-umanizzare gli uomini. La violenza è il momento in cui gli eventi del mondo degenerano e la parola viene esclusa dal loro svolgersi, perché la violenza, quella vera, è affetta da mutismo. Ecco perché per me persino il litigio verbale è un modo per riconfermare l'altro e per dar lui importanza. La peggiore delle mie condanne verso un essere umano è la sua dis-umanizzazione da parte mia, che corrisponde a un non considerarlo, un escluderlo dal mondo, e pertanto il non rivolgermi a lui in nessun termine esattamente come non parlerei a un ente-sottomano (un sasso ad esempio).

Per poter comprendere l'altro è necessario umanizzarsi, guardarsi prima negli occhi e dirsi «umano» e pertanto mettere tra parentesi l'egoismo che vorrebbe la mia come l'unica dignità degna d'esistenza.

 

Questo «mettersi nei suoi panni» oltre a riconoscere la sua umanità, riconferma la mia: è nelle nostre capacità comprendere l'animo dell'altro. Empatia è il «sentire insieme» il peso del permanere sulla terra.

Questo «mettersi nei suoi panni» oltre a riconoscere la sua umanità, riconferma la mia: è nelle nostre capacità comprendere l'animo dell'altro. Empatia è il «sentire insieme» il peso del permanere sulla terra.

 

@Amor-fati mi sento molto in sintonia con quanto dici.

Mi è capitato di essere beneficiario del comportamento che descrivi e posso testimoniare che niente ti fa sentire più amato e più " accolto" del fatto che la persona con cui stai si metta al tuo fianco e decida di camminare con te e vivere insieme a te le tue debolezze, cercando innanzitutto di capirle, prima ancora che giudicarle.

 

By the way, probabilmente in questo caso il tradimento è tra quelli meno gravi, nel senso di meno rilevanti, non tanto in quanto virtuale, ma in quanto riguardante (a quanto ne sappiamo) solamente una forma di trasgressione sessuale. Quando il problema sta solo lì, tendenzialmente è più facile da riconoscere, da inquadrare e, quindi, da affrontare (se si intende farlo, chiaramente).

Edited by wasabi

Mi spiegate perchè secondo voi é tradimento il sesso in cam e non vedere un video porno? cioè se uno fa sesso in cam lo fa solo perchè si eccita nel vedere ciò che fa l'altro così come vedere un porno... allora è tradimento anche il porno!!! diverso é secondo me se uno fa sesso in cam con una persona e ci parla e diventa una cosa fissa...

In questo caso la persona pare sia sempre la stessa, da prima che loro due si mettessero insieme...

 


ho "sgamato" che si è messo a fare sesso in cam con un tipo con cui già in precedenza praticava questo tipo di sessualità.

 

Comunque, dipende da come lo vive e perchè lo fa ...

Nel tuo caso io ti dicevo che secondo me c'era poca differenza tra le due cose,

ma è ovvio che nel porno non c'è l'interazione con l'altra persona, che nel sesso in cam invece è presente.

Edited by wasabi

Paragonare il sesso in cam al porno mi sembra uno di quei giochini di parole del tipo "ma caro, non è quello che pensi, posso spiegarti tutto".

D'altronde se non fa niente di male non avrebbe avuto nessun motivo per farlo di nascosto, no? Sempre a trovare scuse.

Poi vabbè, potete metterci tutta la retorica emotiva del dover dialogare, sono sicuro che il tipo saprà emotivamente convincere di come sentiva questa sua esigenza, ma dopo il dialogo ha capito che non lo rifarà più. Per poi rifarlo alla prima occasione.

ragazzi grazie...che valanga di risposte...ho sentito il bisogno di mettere la testa fuori dalla tana e confrontarmi prima col "mondo" e poi con lui...siete stati davvero preziosi :)

 

Di sicuro ora la palla la passo a lui...sa di essere una persona libera e che a me non deve niente.

Ci siamo sempre detti che il nostro rapporto è un valore aggiunto ciascuno alla vita del singolo...ma ora credo sia venuto il momento di fare un pò di chiarezza sul concetto di individuo e di relazione di coppia :(

 

Non mi ricordo esattamente chi lo ha scritto, ma mi trovo pienamente d'accordo col fatto che dovrebbe essere un dictat stabilito in maniera colleggiale...

Io sono sicuro che dietro questo gesto non ci sia stata l'intenzione di farmi del male...ma non capisco come sia riuscito ad agire esclusivamente per stesso e in maniera totalmente slegata da me....temo di non essere così importante per lui oppure che questo è il suo modo di vivere i rapporti di coppia e non sarò di certo io a cambiarlo!

 

Magari fra qualche giorno...vi saprò dire come è andata...

Be...quasi mai si tradisce per far star male l'altro, direi che si tradisce per far star bene sé stessi :)

comunque, tradimento in senso canonico direi che non lo è.

A me "spaventerebbe" di più se vedesse con frequenza qualcuno con cui si piace...insomma, quando avevo una specie di relazione ero geloso più del fatto che frequentasse dei ragazzi, a suo dire in amicizia -con cui poi, dopo la fine della nostra relazione, ha in effetti scopato- più che preoccupato dalle eventuali sconcezze o scambi di foto hot su qualche sito...

 

Boh. Mi son fatto l'idea che se si è troppo diversi nel rapporto che si ha col sesso...fanno capolino varie preoccupazioni.

Per esperienza i ragazzi più promiscui tendono ad attribuire meno "valore" al sesso anche nella coppia.

Ecco, questa era una cosa che mi faceva incavolare...perché se mi fidanzo con te è, non solo, ma certo anche perché mi piace far sesso con te!

 

Poi vabbè, potete metterci tutta la retorica emotiva del dover dialogare, sono sicuro che il tipo saprà emotivamente convincere di come sentiva questa sua esigenza, ma dopo il dialogo ha capito che non lo rifarà più. Per poi rifarlo alla prima occasione.

 

Ma qui non si tratta affatto di retorica e moralistica. Il dialogo di cui parlo non è un ammasso di parole pronunciate per poter convincere l'altro «che è sbagliato» e che non deve rifarlo più. A meno che il fidanzato di Fakkio non sia un cane volpino.

Quando parlo di dialogo intendo qualcosa che parte con l'intenzionalità di comprendere chi ho davanti, di capire il perché di ciò che fa. Le decisioni moralistiche vengono dopo, l'agire entra in atto dopo la comprensione delle ragioni di chi mi sta dinanzi. Niente retorica o sentimentalismo di alcun genere.

 

La questione del tradimento, se considerata a un livello generale, credo meriti un post a parte. Lo faccio io quasi quasi...

Paragonare il sesso in cam al porno mi sembra uno di quei giochini di parole del tipo "ma caro, non è quello che pensi, posso spiegarti tutto".

D'altronde se non fa niente di male non avrebbe avuto nessun motivo per farlo di nascosto, no? Sempre a trovare scuse.

Poi vabbè, potete metterci tutta la retorica emotiva del dover dialogare, sono sicuro che il tipo saprà emotivamente convincere di come sentiva questa sua esigenza, ma dopo il dialogo ha capito che non lo rifarà più. Per poi rifarlo alla prima occasione.

 

Io guardo i porno non per il gusto di vedere uccelli.

Io mentre li guardo sogno di essere la in mezzo, ma non mi sento colpevole con il mio compagno.

Il limite del porno è l'impossibilità di interazione, e il sesso in cam è il gradino successivo, che abbatte il "piattume" del porno.

Secondo me il sesso in cam non è tradimento, si fa per trasgredire, perchè è eccitante, "sporco", ma ti permette di dire "nella vita reale non lo farei mai"

Che, a meno che non ci siano problemi di coppia, è cosi.

Poi è ovvio che la cosa sia totalmente soggettiva.

Dal canto mio, se sgamassi il mio compagno lucidare il bastone in cam, gli chiederei di chiamare anche me le prossime volte, o di farlo tra di noi (puo' sembrare stupido, ma è eccitante)

quoto @faby91 resta sempre un rapporto sessuale con un altra persona, quindi la condivisione di un'intimità che dovrebbe essere quella invece del rapporto di coppia.
Dovresti invece farti altre domande per capire se questa cosa ti va bene, se va tollerata, non tanto per scatenarti contro il tuo ragazzo, quanto per capire che tipo di rispetto e considerazione ha per te.
Come ti fa sentire? Ti istiga e non ti piace allo stesso tempo? Fossi in te cercherei di capire se lui ha intenzione di continuare a farlo, il perchè lo fa. Che deve sfogare con queste persone? Qualcosa che tu non puoi dargli o è la manifestazione di uno scarso interesse per te?
Perdonami se risulto diretto, personalmente ritengo purtroppo che un determinato sentimento che lega due persone vada oltre certi istinti insiti nella natura umana (cercare trasgressioni, provare nuove persone), soprattutto se si parla del primo anno e non 50 anni con la stessa persona.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...