Jump to content

Non so come comportarmi


Recommended Posts

Salve a tutti

qualche settimana fa ho visto un ragazzo che fa il barista molto carino ma più piccolo di me di 6 anni. Lui  ne ha 22 . Vado quasi ogni giorno e noto che lui è molto gentile e mi fa dei grossi sorrisi. Così prendo un pò di coraggio, lo trovo su facebook e gli mando un messaggio privato in cui gli spiego che mi è molto simpatico e che mi piacerebbe conoscerlo. Lui mi risponde che anche io gli sto simpatico e che si può organizzare un'uscita. Ci scambiamo una serie di messaggi e sembra andare tutto bene. Fatto sta che dopo questi messaggi lui trova sempre una scusa per non vederci. Ieri l'ho visto in un bar, diverso da quello in cui lavora,insieme ad un suo amico e mi ha salutato freddamente. Poco dopo mi ha inviato un messaggio nel quale mi dice che è bloccato per l'eccessiva timidezza. Che posso fare per farlo sbloccare????

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24037-non-so-come-comportarmi/
Share on other sites

Mi sorrideva prima di sapere che io provavo un certo interesse nei suoi confronti. Io gli scrissi che avevo notato il modo in cui mi sorrideva sperando di non aver frainteso nulla e lui mi rispose che non avevo frainteso nulla e che anche lui provava un certo interesse. Se @sole1507 pensi non sia interessato  perchè mi ha scritto questo allora? Io penso piuttosto che sia veramente timido. 

Se è solo timido io proporrei giusto solo un caffè di pomeriggio al bar.. Per rompere il ghiaccio.. Anche io sono molto timida e lo capisco...Però si può trovare un posto e una situazione adeguata io credo :) Prova a parlare con lui di come si sentirebbe più a suo agio

@sole1507 gli ho proposto un caffè ma lui mi ha detto che sarebbe meglio di no visto che già ne prende troppi. Gli ho detto che possiamo vederci dopo che finisce il turno di lavoro. Ogni giorno ci organizziamo ma a fine serata poco prima di vederci mi dice che non può perchè è stanco, perchè deve vedersi con gli amici ecc.

@Capacity92 gli ho detto che capisco bene la sua timidezza ma che non deve avere alcuna paura. Gli ho detto che anch'io sono molto timido ma cerco di mascherare tale timidezza e di prendere coraggio.Io mi dimostro molto disponibile dicendogli che può organizzare lui la  serata nel modo in cui più preferisce. In realtà ci organizziamo ma poi all'ultimo momento salta tutto.

@Capacity92 forse hai proprio ragione. E' solo che nei messaggi è sempre ultra gentile e cerca di scusarsi organizzando per la sera dopo.E da quello che mi scrive non mi pare uno stronzo.Piuttosto mi sembra un ragazzo che sta iniziando a fare i primi passi nel modo gay ed ha paura di esporsi.

Io ti consiglierei, invece, di smettere di invitarlo.

Se è bloccato, come sembra, più tu insisti più questo batte in ritirata.

Il tuo numero ce l'ha, se smetti di farti sentire, secondo me ti chiama lui e a quel punto capisce che non può continuare a fare così ...

Mai provato il cinema? io ho patito un sacco la timidezza alla mia prima uscita omosessuale, la prospettiva del film mi aveva rasserenato e poi tornando a casa e stato molto più facile conversare e rompere il ghiaccio. Cmq da timido il suo comportamento è cmq sospetto

Quando l'interesse è da ambo le parti, mi sembra naturale cercare di venirsi incontro per vedersi.

Concordo con @wasabi ti direi di mollare un pò la presa dicendogli uno scherzoso quanto mai chiarissimo "a questo punto quando sei libero, fatti sentire tu per organizzare una nostra eventuale uscita".

 

Se al messaggio ancora non ti ha risposto, evita di farti sentire fino a quando non sarà lui a fare il primo passo.

 

Ok ad essere timidi (sempre che non si stia platealmente tirando indietro eh), ma trovo controproducente esserlo anche solo per una semplice uscita.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...