Jump to content

Percorrendo una nuova via...


Recommended Posts

CapacityPlanning

Bazzico su questo forum ormai da molto molto tempo, ma non mi è mai balenata per la mente l'idea di aggiungermi a voi. Questo fino a stamattina.

Qualcosa, infatti, mi ha spinto a iscrivermi ed ora eccomi qua, a riempire questo spazio totalmente bianco, come le pagine del destino che ogni giorno mi tocca scrivere.

Frequento il 1° anno di una facoltà a cui difficilmente mi sarei iscritto, fino allo scorso anno. Coltivo difatti interessi piuttosto diversi dai corsi che studio ma, ahimè, se il lavoro si trovasse solo desiderandolo, allora sì che avrei scelto altro.

 

Ma veniamo a me. Sono una persona piuttosto pessimista e nostalgica, ma allo stesso tempo gentile e altruista. Quando ho occasione di star per le mie, passo il tempo leggendo o girando per lo sconfinato world wide web. Patisco una passione cieca per tutto ciò che si può ritenere "oldie". E, per insensata coerenza, mi ripugna tutto quello che si può ritenere nuovo, che si tratti di tecnologie, di film, musica o quant'altro (Internet è ormai un must e quindi, da bravo incoerente, lo escludo :P ).

 

Amo inoltre le lingue (niente doppi sensi :P ). Dopo la laurea, infatti, aspiro ad approfondire quelle che già conosco e a impararne di nuove, così da poter magari vivere e lavorare abroad. Non nego di essere attaccato alla capitale e ai posti in cui sono cresciuto ma, come cittadino del mondo, pretendo di poter respirare l'aria di tutti i paesi in cui mi sarà possibile metter piede.

 

Per quanto riguarda la mia sessualità, al mio ingresso all'uni, mi sono innamorato per la prima volta. Di un ragazzo. Non che avessi dubbi sulla mia omosessualità, ma ho sempre cercato di reprimere semplicemente ogni desiderio di questo tipo. Era una cosa istintiva che mi veniva così, senza pensarci seriamente su. Forse dettata dal contesto (xenofobo più che omofobo) di una società incapace di accettare il diverso, di qualsiasi pasta sia. O forse data dalla difficile accettazione di questa mia diversità. Fatto sta che è stata dura vivere questo amore a senso unico, ma è grazie a questo ragazzo se ora convivo e accetto pienamente la mia omosessualità.

 

Un abbraccio a tutti e un sentito plauso a chi è riuscito a leggere fin qui (senza saltare paragrafi s'intende :P )

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24052-percorrendo-una-nuova-via/
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...