Jump to content

[Film] Il diavolo veste Prada


Recommended Posts

  • 1 month later...
  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mizar

    6

  • Sadust

    4

  • Argencourt

    3

  • Albi

    3

All_by_myself90

Bellissima commedia :P

meryl Streep sempre una grande.. :zzz:

 

Ma poi.. ma quante belle fanciulle ci sono??? :P

 

Per chi ha visto il film, avete presente quando la protagonista arriva a lavora tutta firmata e chiccosissima, ecco.. ero al cinema e mi è scappato un "CHE TOPAA!" ad altaa volce.. tutti che si sn girati verso di me, e si sn messi a ridere.. I ragazzi dietro a me, "ha ragione però" :cool:

appena finito di guardarmelo (grazie al mulo, confesso)... respect.gif

per il poco che ho capito io il messaggio che parte dal film è che la moda non è un qualcosa da subire passivamente senza pensare a nulla ma da interpretare singolarmente in base a ciò che si è... non dev'essere la moda a "fare" le persone, ma le persone a "fare" la moda... insomma, non basta un vestito di Valentino per vivere la moda, se quel vestito non rappresenta ciò che si è; inoltre, il consueto richiamo (seppur poco credibile visto da chi parte) al privilegiare la semplicità rispetto all'apparenza...

Così a occhio direi che non sia propriamente "gayo" come messaggio, anzi, è un macigno sulla moda come è intesa oggi come oggi da moltissima gente fagiano.gif

Per il resto, film ben fatto, per quanto decisamente prevedibile in perfetto stile hollywoodiano in alcune scene e nel finale (molto "Pretty woman"); indubbiamente magistrale l'interpretazione degli attori, con una Meryl Streep superlativa.

Molto gayo, promosso. Ma non doveva finire così. Scandalo e stupore per il finale sdolcinato con la ragazza che scopre il senso dell'amroe e della vita... Bah, che palle!!

 

 

Quoto appienississimissimo!

 

Ho portato il mio Lover a vederlo alla fine... poverino, non conosceva nessuno degli stilisti citati nel film, neanche il Maestro, Valentino, l'ha scambiato per un attore, patato ahahahahaha :kiss: :kiss:

io ormai l'ho visto quello che credo che sia la 5 volta...consecutiva....ormai stò imparando le battute a memoria....Meryl Streep è bravissima in questo film...anche questa volta ha dimostrato la sua bravura come attrice...il film merita...ma non solo per le risate che uno si fa....anche perchè il film ha un significato..strano ma vero...chi lo ha visto spero lo abbia capito....

 

se dovessi dare un voto da 0 a 10...un 9 se lo prende tutto...non dico 10 perchè per ora il film perfetto ancora non l'ho visto...anche perchè come minimo un film perfetto dovrebbe durare almeno secondo me 3/4 ore...e se viene trasposto da un libro dovrebbe essere la copia perfetta del libro...

L'ho visto qualche giorno fa, ma non mi ha entusiasmato molto :rotfl:

Film molto glamour, alcune scene ironiche, altre sdolcinate, salvo Meryl Streep.

 

Che dire, forse mi aspettavo di più, non ho trovato nulla di così dannatamente gayo; un ragazzo che mi stava davanti di poltrona(informatissimo su tutto :asd:), mi raccontava che il libro, da cui il film è tratto, è molto molto più carino, con un finale tutto da leggere! :D

Magari ci faccio un pensierino..

A me invece è piaciuto da morire...  :rotfl: molto bello e ho riso troppo

 

invito nuovamente a dare una lettura al regolamento... motivate il perchè vi è piaciuto un film.. non siamo qua a realizzare una statistica su a chi è piaciuto e a chi no un dato film

invito nuovamente a dare una lettura al regolamento... motivate il perchè vi è piaciuto un film.. non siamo qua a realizzare una statistica su a chi è piaciuto e a chi no un dato film

 

Se ti riferisci a me io sono stato sintetico in effetti e me ne scuso, comunque come ho scritto il senso era che mi è parso troppo modaiolo, troppo compiacente ai gusti del pubblico, nulla di speciale.

Chi si interessa alla moda, ama i vestiti e lo shopping firmato come me di certo non può non apprezzare questo film!

 

Mostra tutto il lavoro che c'è dietro il business della moda, un lavoro molto interessante ma decisamente impegnativo e frenetico, tanto che per sopravvivere si deve diventare cinici e spietati come la vera protagonista di questo film, ovvero la formidabile Meryl Streep :rotfl:

 

Il film è molto godibile, dall'inizio alla fine... Certo il finale non rispecchierà appieno la realtà, ma l'happy ending (un po' scontato per la verità) non poteva mancare trattandosi di una commedia :asd:

Meryl Streep... semplicemente fantastica...

 

... non so più come spiegarvi che i monoriga non sono così ricchi di significato da essere giustificabili.... rinnovo ulteriormente l'invito a sforzarsi di esprimere le vostre impressioni su un film in maniera più articolata

 

Torinosegreto

Eddai peggio che su filmtv dove su "Crash" del grande David Cronenberg (a proposito dovrei aprire un topic sul genio canadese) uno ha commentato "minchia"  :D;).

Basta mi sento tirato in ballo se un film non mi piace non vedo perchè spenderci più di una riga  :D.

Allora vediamo se adesso funziona: gli attori sono, come si dice per Meryl Streep, molto efficaci, la commedia è discretamente realizzata e non crolla. Quello che mi fa dubitare è che, esasperandosi nella sua natura di commedia, perde qualsiasi finalità che non sia il compiacimento.

La mia opinione sarà discutibile (per questo non l'avevo postata per intero  :() ma credo così.

la questione è (e dopo chiudiamo l'OT, continuando eventualmente in altro spazio o tramite PM) che se tu argomenti il perchè ti è piaciuto o meno un film consenti agli altri di poter ribattere e da li può nascere una discussione costruttiva . leggere che meryl streep è una grande (a parte l'ovvietà di questa scoperta) invece è un commento che lascia il tempo che trova. Come esplicitato nell'area "come postare", la sezione cinema vorrebbe essere uno spazio per confrontarsi sui film che si son visti, non un'area per testare a quanti un film è piaciuto e a quanti no.

 

 

per inciso: il tuo monoriga lo avevo visto a suo tempo ma non avevo evidenziato la cosa per un semplcie motivo: ci sono monoriga  e monoriga. Il tuo per come la vedo io  contiene uno spunto provocatorio che può dare vita a un qualche tipo di confronto (secondo te questo film si colloca in una fascia studiata a tavolino per essere "alla moda" e quindi di successo - cosa peraltro comune al 90% dei film di hollywood), quindi in qualche modo dando un giudizio  prevenuto (deduco dal messaggio che tu il film non lo avevi visto all'epoca) poteva partire da li un confronto (probabilmente da splittare e trasformare in un topic a parte) sul cinema.

  • 3 months later...

Appena finito di vedere...Divertente, Frivolo, Straordinario, Sublime.Gli interpreti bravissimi tra i quali emerge una strabiliante Meryl Streep, elegantissima nel ruolo del direttore della Runway(Miranda Priestly :gha:), il magazine più esclusivo del mondo che decide cosa fa tendenza e cosa no,una rivista newyorchese, autentico dittatore e guru della moda. (La donna Drago :gha:)Molto brava anche Anne Hathaway, nel ruolo di Andy, la giovane laureata con l'ambizione nella carriera giornalistica , che però si ritrova a fare i conti con il mondo della moda, dove le viene offerto un posto come assistente della rivista Runway, dove lei all'inizio si sente fuori luogo...Grazie a Nigel :cry:, stretto collaboratore e amico di Miranda, avviene la trasformazione di Andy...Sembrava quasi una sorta di Cenerentola!ho colto alcuni significati, vedendo il film.La moda è meno superficiale di come la immaginiamo generalmente, dietro a quello che vediamo nelle vetrine o nelle copertine delle riviste del settore, c'è il lavoro di migliaia di persone fatto duramente e con tanta passione. E poi forse e' questo il messaggio che piu' mi e' piaciuto,riguarda l'ambizione e la carriera, e quale prezzo si è disposti a pagare pur di raggiungere il successo: sacrificare i propri valori e amici vale la pena per il raggiungimento di un obiettivo professionale?A chi non lo avesse visto io lo consiglio vivamente .Soprattutto ai fashion victims, c'è da rifarsi gli occhi, e da prendere spunti per il vostro look!Miranda docet, e come dice lei : E' tutto.ps: "Milioni di ragazze si scannerebbero per quel lavoro".

Sarà pur vero che non sempre un film debba essere motivo di riflessione ma.....io l'ho trovato insulso,un inutile spreco di pellicola. Sarà che quando l'ho visto ero reduce da ina giornata disastrosa.....l'ho scelto proprio x questo (magari con stò film mi faccio due risate) ma.....non sono riuscito nemmeno ad abbozzare un sorriso!!!

  • 1 month later...

Motivi per cui DOVETE vedere "Il diavolo veste Prada":1.la colonna sonora contine due canzone della REGINA: Jump e Vogue!2.molto divertente.3.la presenza di una delle più grandi attrici di tutti i tempi: Meryl Streep. (a parere mio)4.l'ultimo sorriso di Meryl Streep è FENOMENALE! Non so perchè mi abbia colpito così tanto.5.per tutte le ragazze lesbiche, ragazzi bisex e etero: ci sono delle strafiche che non si vedono tutti i giorni! :sisi::boh:

  • 2 weeks later...
Silver Reflex

Bello, molto bello:Pro:- Ottimi attori- Ottime battute- Bella trama- Bel finale- Bei vestiti- Film gayo- Rispecchia la bella/crudele realtà- Musiche, regia...ha tutto dai.Contro:- Il concetto taglia 38 = bellezza è un messaggio ricorrente ma old, passato, poco salutare e da dimenticare.- Rispecchia la bella/crudele realtà.

Me l'ero perso all'epoca... ora sono invogliato a procurarmelo solo per questo paio di righe che ho letto su wiki:Although the movie is set in the fashion world, most designers and other fashion notables avoided appearing as themselves for fear of arousing the wrath of powerful U.S. Vogue editor Anna Wintour, who is widely believed to have been the inspiration for Priestly. :gha:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...