Jump to content

Titolo originale

foglia

Recommended Posts

Ciao!

Sono un bugiardo ed è esattamente per questo che scrivo oggi sul forum.

Dire bugie è più forte di me lo faccio senza pensarci,mento sui forum,mento parlando con la gente che non conosco,mento perché mi sento inadeguato e considero gli altri migliori di me, sempre,sotto ogni aspetto,anche quando non lo sono.

Nei forum è facile dire bugie essendo protetti dall'anonimato,almeno così credevo,ma spiegherò in seguito.

Con le persone che incontro nella mia quotidianità è più difficile ma lo faccio lo stesso.

Mento sul mio nome perché il mio nome non mi piace e mento sulla mia età,nei forum solitamente dico di avere almeno 15/20 anni in meno di quelli che in realtà ho,nella vita reale ci vado molto più cauto per ovvi motivi.

E' per questo che nei forum duro poco,appena i rapporti si approfondiscono io sparisco ,a volte basta un messaggio privato.Confesso che un po' di anni fa mi sono iscritto anche su questo forum,dicendo ovviamente le solite bugie,sparendo poco dopo,perché guardandoti allo specchio vedi una persona totalmente diversa da quella falsa che hai lasciato immaginare agli altri utenti,e in un forum come gay-forum questo non ha proprio senso,magari in futuro se avrò il coraggio vi dirò il mio vecchio nickname.

Ora però mi trovo nei guai proprio a causa delle balle che ho sparato in una community virtuale(non proprio un forum,più un social network di argomenti che nulla hanno a che vedere con l'omosessualità),dopo varie vicissitudini mi sono messo in trappola rendendomi disponibile per un certo progetto che ho poi scoperto rendeva necessario un incontro dal vivo.

Non so come fare, l'ansia mi divora è un giorno e mezzo che non riesco a mangiare  e neanche a connettere bene.

Loro si aspettano un diciottenne  e invece…….e questa è solo la bugia più grossa che ho spacciato per vera.

Passo il giorno a pensare alle balle più assurde per coprire le balle ormai dette ,tipo che sono suo fratello e che lui è impossibilitato a venire oppure che è morto e che io sono suo fratello o che sono affetto da una rara malattia che fa invecchiare precocemente,mi sono messo fondotinta occhiali e cuffia(fuori 40 gradi all'ombra)per simulare una età molto più giovane ma non c'è verso.

Sto cercando di inventarmi di tutto tranne che dire la verità.

Io sono gay e siccome mi sento male per questa situazione ho pensato di sfogarmi qui con voi,non so ma far parte di una minoranza ha i suoi vantaggi,ti fa sentire più vicino alle altre persone di quella comunità.

E ora vi dico la verità,

io mi chiamo giuseppe,non lo dico mai alle persone che non conosco perché non mi piace, è brutto e banale, mediocre,ho sempre avuto questa stupida idea che chi si chiama giuseppe non può essere interessante,e ora la cosa più difficile ,l'età,no ho 18 anni non ho 25 anni non ho 30 anni e neanche 35 ne ho 39.Ecco vedete in realtà ora ho detto un'altra bugia,dire la mia vera età non è la cosa più difficile la cosa più difficile è dire che sono pelato(sto ridendo per queste cose che scrivo ma dentro di me mi sento morire).

ps

secondo voi mi possono scambiare ,39enne e pelato ,per uno di 18 anni?

freecity89

Ciao tira fuori gli attributi e di la verità...essendo un network al massimo ti possono trattà male a parole ma niente di più...

non so se qua hai detto la verità oppure no...però forse ti conviene "cresce" e affrontà la realtà per come sei, sopratutto nella vita reale...

Buona fortuna

Il grande problema della menzogna è che è l'espressione di un disagio, di un rapporto corrotto fra individuo e realtà circostante. Lo fai perché la vita ti fa schifo e vorresti averne una che immagini nella tua mente, così cerchi di trasporre l'immagine mentale della tua vita nella realtà, come se fosse una fantasia schizoide, e lo puoi fare solo mentendo schifosamente.

Questo per quel che riguarda la menzogna detta nella realtà. La menzogna virtuale invece va bene finché serve a tutelarti, ma spararle grosse è davvero per chi non ha un cazzo da fare nella propria vita. È da sfigati, non ci sono spiegazioni.

Altro problema della menzogna: più un bugiardo mente, più gli altri crederanno alle sue bugie, più egli stesso finirà col credere alle proprie menzogne. E allora il peggio è già accaduto, perché a quel punto l'autenticità di una persona va a farsi fottere e viene sostituita da un fantoccio creato ad hoc per rendersi «qualcuno». In questo caso, (ammesso che sia stata detta la verità) è ben dura che si possa credere a un 39enne che dice di sé di avere 18 anni, ma mi chiedo anche cosa altro si possa raccontare dopo una balla cosmica del genere. Affronta le conseguenze di quello che hai fatto. È l'unica cosa che puoi fare se vuoi smetterla di mentire: pagare. Si inizia dicendo che hai 18 anni quando sei alla soglia dei 40 e si finisce coll'autoconvincersene e coll'atteggiarsi a diciottenne. Se hai ancora una dignità (e la vedo dura, dato che per me chi mente costantemente non ce l'ha di base) vai a quell'evento. Qui la questione è affrontare i tuoi quarant'anni, non le persone cui hai mentito.

Immaginati tra 10 anni. Guardati allo specchio del'immaginazione, guardati bene e poi girati verso il te stesso di oggi. Con quella consapevolezza che hai, che cosa gli diresti al tuo io attuale, di 10 anni più giovane? 

Dicesi troll..

Grrrrrrr....

Ma per quale arcano motivo iscriversi

a un forum gay se poi devi raccontare questo

problema diciamo organizzativo di un altro

forum.. Probabilmente non sei nemmeno gay..

Avrebbe avuto piú senso trollare ancora su quel

forum per capire come comportarsi..

Indi per cui mi pare che pure sta cosa sia una

colossale balla..

Come pure l'etá..

Da come scrivi sembri un dodicenne..

Se ti diletti cosí tanto a scrivere avresti avuto

un linguaggio piú appropriato alla tua etá..

Che dire? Benvenuto? Anche no..

Che i moderatori mi bannino quanto vogliono

ma di gente come te si fa a meno su forum!

Sopratutto questo dove si trattano argomenti

seri!

Ci sono ragazzi che si uccidono per la non

accettazione.. E tu vieni a trollare qui? E ci ridi

su?

Non so con che coraggio ti guardi allo specchio

la mattina.

Giá il forum è abbastanza anonimo, che senso

ha dire balle? Poi se ti vai a immischiare in

un incontro dal vivo sei pure poco furbo ehh..

Grazie a tutti!

@Amor-fati leggerti mi ha dato i brividi perché mi hai praticamente descritto.

Andare all'appuntamento ed affontarli non credo di riuscirci,l'idea mi fa star male ,l'idea di quello che penseranno ,la situazione me la sono costruita mille volte in testa.

@GostHunter77 Probabilmente che ho buttato la mia vita.

@faby91 io sono gay,felice di esserlo,e non sono un troll.

il forum lo leggo tutti i giorni,ho visto anche il genere di messaggi che a volte scrivi specialmente in questa sezione,sei stato pure ripreso dai moderatori.Per il resto pensa quello che vuoi.

Nel primo post ho scritto di aver creato un profilo,per essere precisi ne ho creati due,uno è quello a cui faccio riferimento(avevo scritto anche vari post per quel profilo).

L'altro invece è più recente un paio di mesi e c'è solo il messaggio di presentazione.E' quello di Lucio,l'architetto.

Voglio iniziare da quello,facendo il login per sottolineare tutte le balle scritte.

Per quanto riguarda il ps finale,era una battuta,l'ho messa sul ridere per non piangere.

Edited by foglia

Non sei un troll?

E cosa sei? Chiamalo come vuoi ma sei solo

uno che prende in giro le persone..

Magari a volte ho scritto frasi un pó

provocatorie ma di certo non dico balle..

E se è vero che hai 39 anni (spero di no) sará

il caso di crescere che dici?

@Faby91 li odio anche io i troll, e detesto ancora più tenacemente i bugiardi. Cerco di mantenere la calma tentando di generalizzare ciò che dico in proposizioni che siano valide un po' per tutti i bugiardi e non per questo bugiardo in particolare.

Per quel che ne sappiamo, anche questa che ci ha raccontato potrebbe essere solo l'ennesima proiezione di un malato di mente che finge di raccontare una sua storia per cui sarebbe un bugiardo patologico e vorrebbe aiuto, in pratica la menzogna nella menzogna. Fatto sta che rimosse tutte le menzogne, rimane un dato di fatto: se ha fatto così, è solo un povero frustrato che verrà ingoiato da se stesso molto presto. L'atto stesso di spendere del tempo a raccontare e raccontarsi delle storie è di per sé illuminante di questa personalità così slavata.

Insomma: che menta anche sta volta o meno, rimane una persona che qualche problema ce l'ha e che più mente e meno si fa aiutare. Quindi adesso ha due scelte: la prima è che racconti davvero la verità per evitare di essere ingoiato dalle proprie menzogne, la seconda è che smetta di scrivere sul forum e inizi a vivere come un essere umano.

È sempre molto rassicurante raccontare a se stessi delle balle, la vita umana in generale è fatta anche di piccole bugie da autorassicurazione. Ma quando la menzogna si fa realtà sostitutiva di un'altra realtà frustrante, per me inizi a essere messo molto male.

Ho frequentato dei cazzari (gente che inventa eventi accaduti della propria vita per cercare di essere qualcosa, di dimostrare che ha una storia perché sostanzialmente avverte la propria inettezza nel mondo) ma poi ho capito che solo i poveri sfigati ci vanno a braccetto e si bevono tutto ciò che dicono. Ho sviluppato un vero e proprio fiuto, e oggi capisco immediatamente chi ho dinanzi, e appena capisco che hai questo disturbo da invenzione di realtà, per me cessi di esistere. Caro Foglia, augurati di non trovare mai persone come me, se non la pianti di dire cazzate :)

Edited by Amor-fati

Non posso biasimare nessuno ,d'altronde se nel post d'apertura esordisco dicendo che sono un bugiardo non è che possa aspettarmi abbracci e applausi,però non sono qui neanche per intavolare o prolungare una discussione nella quale io dico di aver scritto la verità e gli altri non mi credono e ripeto è comprensibile che non mi si creda,certo poi c'è modo e modo di dirlo.

Comunque ho scritto qui e nell'altro profilo solo perché volevo provare a sentirmi meglio.

Non voglio continuare la discussione e tantomeno cercare di esistere per qualche utente.

Per finire @Amor-fati di persone come te sono sicuro di non averne mai incontrate, esattamente come sono sicuro di averne incontrate,pur non meritandole, infinitamente migliori di te.

Per finire @Amor-fati di persone come te sono sicuro di non averne mai incontrate, esattamente come sono sicuro di averne incontrate,pur non meritandole, infinitamente migliori di te.

Tranquillo, da te mi arriva come un complimento. Ciaociao