Shamrock Posted June 1, 2008 Share Posted June 1, 2008 E sempre dell' immortale Faber ... *Ninetta mia, crepare di maggio, ci vuole tanto, troppo coraggio/ Ninetta bella dritto all' Inferno, avrei preferito andarci d' Inverno ... / E mentre il grano ti stava a sentire, dentro le mani stringevi il fucile/ E dentro la bocca stringevi parole/ Troppo gelate per sciogliersi al sole. * La guerra di Piero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ale_dream Posted June 2, 2008 Share Posted June 2, 2008 Questa mi sento in dovere di citarla Elisa-qualcosa che non c'è E miracolosamente non Ho smesso di sognare E miracolosamente Non riesco a non sperare E se c'è un segreto E' fare tutto come Se vedessi solo il sole Evanescence: Anywhere We're leaving here tonight There's no need to tell anyone They'd only hold us down So by the morning light We'll be half way to anywhere Where love is more than just your name I have dreamt of a place for you and I No one knows who we are there All I want is to give my life only to you I've dreamt so long I cannot dream anymore Let's run away, I'll take you there Forget this life Come with me Don't look back you're safe now Unlock your heart Drop your guard No one's left to stop you Muse: Knights Of Cydonia Come ride with me Through the veins of history I'll show you how god Falls asleep on the job And how can we win When fools can be kings Don't waste your time Or time will waste you Muse:Invincible Follow through Make your dreams come true Don't give up the fight You will be alright 'Cause there's no one like you in the universe Don't be afraid What your mind conceives You should make a stand Stand up for what you believe And tonight We can truly say Together we're invincible Muse: New born Link it to the world Link it to yourself Stretch it like a birth squeeze The love for what you hide For bitterness inside Is growing like the new born When you've seen, seen too much Too young, young Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted June 3, 2008 Share Posted June 3, 2008 *Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te.* La Cura - Franco Battiato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted June 4, 2008 Share Posted June 4, 2008 Fuori da questa stanza il mio tempo muore lasciando tracce di sangue sopra le mie mani. La mia parte di strada porta a qualcosa di triste, ad altre stanze deserte e la noia di un giorno diventa la noia di sempre. La mia sola alleata che mi ha seguito ovunque e che mi rende piu' forte del mio stesso male. Fra i minuti scanditi dai colpi di una telescrivente qualcuno scrive la mia storia, prima che finisca... prima che finisca... prima che finisca... prima che finisca... prima che finisca... prima che finisca... De Lorenzo - Diaframma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted June 4, 2008 Share Posted June 4, 2008 *Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile parlare dei fantasmi di una mente. Vedi cara, tutto quel che posso dire è che cambio un po' ogni giorno e che sono differente. Vedi cara, certe volte sono in cielo come un aquilone al vento che poi a terra ricadrà. Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già. Vedi cara, certe crisi son soltanto segno di qualcosa dentro che sta urlando per uscire. Vedi cara, certi giorni sono un anno, certe frasi sono un niente che non serve più sentire. Vedi cara, le stagioni ed i sorrisi son denari che van spesi con dovuta proprietà. Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già. * Vedi Cara - Francesco Guccini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted June 4, 2008 Share Posted June 4, 2008 Your confusion, My illusion, Worn like a mask of self-hate, Confronts and then dies. Dont walk away. Joy Division - Atmosphere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted June 4, 2008 Share Posted June 4, 2008 bellissima quella di Battiato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted June 4, 2008 Share Posted June 4, 2008 (Giuro, poi la smetto ) *E per tutti, il dolore degli altri è dolore a metà.* Desamistade - Fabrizio De Andrè. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted June 4, 2008 Share Posted June 4, 2008 (Giuro, poi la smetto ) *E per tutti, il dolore degli altri è dolore a metà.* Desamistade - Fabrizio De Andrè. bella.... "Scender le scale sfiorando il muro non dare importanza a chi passa vicino. Cercando qualcosa di indefinito la notte svanisce al piano di sopra. Nelle mia mente ogni cosa sopravvive in silenzio sento l'attrito di grida esiliate dal mondo. Come frammenti pulsanti di vita voci alterate si sono dissolte. Dove i miei occhi le hanno chiamate, dove i miei occhi le hanno chiamate, dove il giorno ferito impazziva di luce, dove il giorno ferito impazziva di luce." Amsterdam - Diaframma (una delle mie preferite) ok la smetto anch'io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted June 5, 2008 Share Posted June 5, 2008 La mia vita cerca fughe in diagonale per accelerare le calde influenze del Sole.. indipendente la mia vita fugge. (I'm smashed but NEVER broken) - Battiato "Running against the grain" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted June 5, 2008 Share Posted June 5, 2008 " Cu mme se fa a da' turmient' all' anema ca vo' vula' si tu nun scinn' en funnu nun u po' sape' " " Cu mme " --- Enzo Gragnaniello, cantata da Mia Martini e Roberto Murolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted June 7, 2008 Share Posted June 7, 2008 'cause you've got personality walk (with personality) talk (with personality) smile (with personality) charm (with personality) love (with personality) so over and over I'll be a fool for you! so over and over, what more can I do?.. - (Lloyd Price, "Personality") Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mat2k8_ Posted June 7, 2008 Share Posted June 7, 2008 "a Beethoven e Sinatra preferisco l'insalata a Vivaldi l'uva passa che mi da più calorie" (Battiato-Bandiera bianca) "Vivo Guardando le stesse facce Sentendo le stesse storie Pensando: ho quello che volevo?" (Linea77-Fantasma) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale89 Posted June 9, 2008 Share Posted June 9, 2008 non sono all'atezza delle citazioni precedenti, ma a me fanno impazzire :) scommetto che nessuno bacia come te, però chissà perchè non lo dimostri a me. Renato Renato Renato così carino così educato, Renato Renato Renato mi porti al cinema e guardi il film. tratti da "Renato" di Mina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mat2k8_ Posted June 11, 2008 Share Posted June 11, 2008 "Quando io mi fido non serve che ti fidi tu" (Bluvertigo-Sono=sono) "How can I change the world if I can't even change myself ?"(Faithless-Salva mea) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted June 11, 2008 Share Posted June 11, 2008 *' fantasij è nu ciel nir 'e l'uocchj po' pittà ...* (La fantasia è un cielo buio, e gli occhi servono per colorarlo ...) 24 Grana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted June 11, 2008 Share Posted June 11, 2008 "Every time i think of you I feel shot right through with a bolt of blue It's no problem of mine but it's a problem I find Living a life that I can't leave behind There's no sense in telling me The wisdom of a fool won't set you free But that's the way that it goes And it's what nobody knows While every day my confusion grows Every time I see you falling I get down on my knees and pray I'm waiting for that final moment You'll say the words that I can't say" (new order bizarre love triangle..azzeccata direi -.-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pat87 Posted June 11, 2008 Share Posted June 11, 2008 "When I look into your eyes there's nothing there to see, nothing but my own mistakes staring back at me..." Linkin Park - Pushing me away (Reanimation remix) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shun87 Posted June 12, 2008 Share Posted June 12, 2008 Il Sangue Di Giuda di Afterhours Senza un'idea Vendendo roba tua Riciclandomi Restando vivo Imparare a barare e sembrare più vero Due miserie in un corpo solo C'è solo sangue Solo sangue dentro me Sound of silence di Simon & Garfunkel Hello darkness my old friend, I've come to talk with you again Because a vision softly creeping left it's seeds while I was sleeping And the vision that was planted in my brain still remains, within the sounds of silence Special K Placebo Coming up beyond belief On this coronary thief More than just a leitmotif More chaotic, no relief I'll describe the way I feel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted June 12, 2008 Share Posted June 12, 2008 "I used to think that the day would never come I'd see delight in the shade of the morning Sun my morning Sun is the drug that brings me near to my childhood I lost replaced by fear" New Order, "True faith" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted June 12, 2008 Share Posted June 12, 2008 *And I am feeling a little peculiar And so I wake in the morning And I step outside And I take a deep breath and I get real high And I scream at the top of my lungs What's going on? And I say, hey hey hey hey I said hey, what's going on? * What's up - 4 Non Blondes. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted June 13, 2008 Share Posted June 13, 2008 "Senza Elisa non esci neanche a prendere il giornale.. Con me riesci solo a dire due parole. (Ma noi.. un tempo ci amavamo.) Con Elisa guardi le vetrine e non ti stanchi di leeeeeeeei.. ti lascia e ti riprende come e quando vuole lei, riesce solo a farti male..." Alice/Battiato - "Per Elisa" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blunotte Posted June 13, 2008 Share Posted June 13, 2008 "Mi regali ancora timide erezioni, guardavo di nascosto i saggi ginnici del tuo collegio" Battiato: Zone depresse (ho sempre trovato questi versi di una tenerezza incredibile) "Non posso farci niente e tu puoi fare meno, sono vecchio d' orgoglio, mi commuove il tuo seno e di questa parola io quasi mi vergogno, ma c'è una vita sola, non ne sprechiamo niente in tributi alla gente o al sogno..." Guccini: Canzone quasi d'amore "Ma se la vita smette di aiutarti è più difficile dimenticarti di quelle felicità intraviste dei baci che non si è osato dare delle occasioni lasciate ad aspettare degli occhi mai più rivisti." Fabrizio De André: Le passanti Traduzione MOLTO alla buona: "Ne me quitte pas "Non mi lasciare Je ne vais plus pleurer Non piangerò più Je ne vais plus parler Non parlerò più Je me cacherai là Mi nasconderò qui A te regarder A guardarti Danser et sourire Danzare e sorridere Et à t'écouter E ad ascoltarti Chanter et puis rire Cantare e poi ridere Laisse-moi devenir Lascia che io diventi L'ombre de ton ombre L'ombra della tua ombra L'ombre de ta main L'ombra della tua mano L'ombre de ton chien L'ombra del tuo cane Ne me quitte pas (Ma) Non mi lasciare Ne me quitte pas Non mi lasciare Ne me quitte pas Non mi lasciare Ne me quitte pas." Non mi lasciare" Jacques Brel: Ne me quitte pas Ma perché mi vengono solo im mente canzoni d'amore?! Non va bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted June 13, 2008 Share Posted June 13, 2008 Blunotte.... proprio Ne me quitte pas dovevi andare a pescare? Vabbè visto che siamo sul malinconico e sul Battiato anni '80 ti sparo una Campane Tibetane: « marinavamo la scuola, correndo dietro alle farfalle, entrando in punta di piedi, letti di ottone a baldacchino: non scorderò. » Chissà cosa facevano entrando in punta di piedi sui letti d'ottone. Però a me queste parole, nel contesto e con quella musica, fanno tanto venire a mente la mia infanzia. E il mio idillio col mio amore perduto. Ecco tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blunotte Posted June 14, 2008 Share Posted June 14, 2008 E' sempre un rischio mettere testi di canzoni d'amore, lo so, perché spesso evocano ricordi che avevi dimenticato di avere e che all'improvviso ti invadono come un respiro. (Comunque, riguardo a "Ne me quitte pas", ho sempre trovato straordinario il fatto che esprima una sensibilità tutta femminile, nell'annullamento di sè per la persona amata, ma che sia stata scritta da un uomo) Se mi è permessa un'altra citazione del genere, io ho spesso sulle labbra l'inizio di "Aria di neve": "Sopra le nuvole c'è il sereno ma il nostro amore non appartiene al cielo noi siamo qui tra le cose di tutti i giorni di giorni e giorni grigi" Che mi ha sempre ricordato un passo della poesia "La ragazza Carla" di Elio Pagliarani: "È nostro questo cielo d'acciaio che non finge Eden e non concede smarrimenti, è nostro ed è morale il cielo che non promette scampo dalla terra, proprio perché sulla terra non c'è scampo da noi nella vita." (spero di non essere andato troppo fuori tema!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted June 14, 2008 Share Posted June 14, 2008 " come il nostro scontentento, ormai sepolto in quel deserto, troppo spesso rinnegato da un vigliacco che e' scappato attraverso stanze vuote, di una sposa senza dote " L. Berte' , Zona Venerdi' una delle tante (forse la prima dopo la sua scomparsa) dedicata alla sorella Mia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jack90 Posted June 14, 2008 Share Posted June 14, 2008 RENATO ZERO...sempre! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Androgyny Posted June 15, 2008 Share Posted June 15, 2008 Vecchio professore cosa vai cercando in quel portone forse quella che sola ti può dare una lezione quella che di giorno chiami con disprezzo pubblica moglie. Quella che di notte stabilisce il prezzo alle tue voglie. Tu la cercherai, tu la invocherai più di una notte ti alzerai disfatto rimandando tutto al ventisette quando incasserai dilapiderai mezza pensione diecimila lire per sentirti dire "micio bello e bamboccione". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted June 17, 2008 Share Posted June 17, 2008 Perdonatemi, ma questa merita di essere postata tutta *Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle un giorno giuro che lo farò e oltre l'azzurro della tenda nell'azzurro io volerò quando la donna cannone d'oro e d'argento diventerà senza passare per la stazione l'ultimo treno prenderà in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà dalle porte della notte il giorno si bloccherà un applauso del pubblico pagante lo sottolineerà dalla bocca del cannone una canzone esploderà e con le mani amore per le mani ti prenderà e senza dire parole nel mio cuore ti porterò e non avrò paura se non sarò bella come dici tu e voleremo in cielo in carne ed ossa non torneremo più e senza fame e senza sete e senza ali e senza rete voleremo via così la donna cannone quell'enorme mistero volò tutta sola verso un cielo nero nero s'incamminò tutti chiusero gli occhi l'attimo esatto in cui sparì altri giurarono spergiurarono che non erano mai stati li e con le mani amore per le mani ti prenderò e senza dire parole nel mio cuore ti porterò e non avrò paura se non sarò bella come vuoi tu e voleremo in cielo in carne ed ossa non torneremo più e senza fame e senza sete e senza ali e senza rete voleremo via* La donna cannone - Francesco De Gregori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted June 20, 2008 Share Posted June 20, 2008 « Andrea s'è perso, s'è perso, e non sa tornare... » « Il secchio gli disse, gli disse: "Signore! il pozzo è profondo.. più fondo del fondo degli occhi della notte del pianto." Lui disse "Mi basta, mi basta che sia più profondo di me." » De André - "Andrea" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts