NatureLLe Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 degli articolo 31 metto solo queste tre perché sennò davvero, sto fino a domani. Ma non capita tutti i giorni di incontrare una tipa che ti ascolta prima di parlare che ama quello che ami che odia quello che odi che non passa una vita davanti allo specchio che non te la fai in un momento, che non gli frega del tuo aspetto ma che ti guarda dentro che ha una faccia da gatta quando ti guarda ma se si incazza sa essere crudele e bastarda, che in tutto quello che fa è stilosa e originale che se stai con lei ti fa sentire un po’ speciale che quando si da lo fa con calore che non scopa mai ma fa solo l’amore e così ecco il mio segno e il mio ricordo ritmato sputato su questo giro di basso, e qui lo lascio per ogni volta che lo vorrai sentire ed è solo per te e per chi lo sa capire Articolo 31 - Solo Per Te E lasciami dormire Ale ti prego...", ed eri così bella che non ci credevo... Ma se domani un altro sole il tuo corpo riscalderà (domani), però domani un altro bacio dimmi che sapore avrà (domani). Se domani un pensiero di ciò che era ieri ti chiamerà (domani), tienilo con te perché dopo un giorno ancora forse se ne andrà. Forse domani un nuovo vento la mia passione soffierà via (domani), chissà domani quale fuoco ecciterà i peccati miei (domani), perché domani non ci sei, perché domani non c'è "noi", perché domani, c'è solo domani (domani), domani. Articolo 31 - Domani C'è Chi È Stato Ammaestrato E Subisce Col Capo Chinato - Noi No - Chi No Ha Mai Vomitato Ubriaco Chi Ha Servito Lo Stato - Noi No - Chi Ha More Per Il Potere E Chi Ti Dirà Sissignore - Noi No - Chi Un Opinione La Gira A Seconda Del Vento Che Tira - Noi No - Articolo 31 - Noi No Quindi mangio la pietanza, in abbondanza, se tu sei senza te ne lascio solo se mi avanza, non c'è rimedio, io per te non mi sbatto più, egoista? CERTO! Me l'hai insegnato tu! Articolo 31 - Non C'è Rimedio Ma adesso metti bene a fuoco, mi vedi, sono caduto in piedi, ci credi, - non ti cercherò – ho tolto le foto dalle pareti e nei miei sogni segreti - non ti vedo – e a dormire ci riesco, esco quando mi va bevo, abbondanti sorsate di libertà, faccio assordanti risate con gli amici al bar, su come ero spento quando perdevo tempo, stando con quella là - sfumi nella memoria, non ti penso mai – e ogni mentire, ogni fare soffrire ci insegna la storia – pagherai – e so che a ogni risveglio – non ci sarai – e so che tanto di meglio – non troverai – mai, ho due parole e una bombola spray fuck you – per quando tornerai Articolo 31 feat Paola Turci - Fuck You Tutta Nessuno, Senza Regole, Il Mondo Dove Vivo, Fino In Fondo, Fatti Un Giro, Stiloso Con Stile, Così Com'è, 2030.... Vabbè tutte quelle degli Articolo... Sarà che ci sono cresciuta, sarà che siamo cresciuti nella stessa zona di Milano, ma le loro rime descrivono in pieno quello che siamo noi, ragazzi di periferia, cresciuti per strada e quant'altro, come dice in Fatti Un Giro: "Fatti un giro nel quartiere, vieni a vedere, e come un quadro ti dipingo in rima una situazione reale, vieni a vedere, vieni a vedere, fatti un giro nel quartiere". Cheers! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Sono dei buoni consigli, due o tre non le conoscevo, adesso me le vado a cercare! E visto che anche a voi piace De Andrè... che ne pensata di questa? Un ottico Daltonici, presbiti, mendicanti di vista, il mercante di luce, il vostro oculista, ora vuole soltanto clienti speciali che non sanno che farne di occhi normali. Non più ottico, ma spacciatore di lenti per improvvisare occhi contenti, perché le pupille abituate a copiare inventino i mondi sui quali guardare. Seguite con me questi occhi sognare, fuggire dall'orbita, e non voler ritornare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NatureLLe Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 How I wish, how I wish you were here We're just two lost souls Swimming in a fish bowl Year after year Running over the same old ground How we found the same old fears? Wish you were here Wish you were here - Pink Floyd E questa è pura poesia. Ci han concesso solo una vita Soddisfatti o no qua non rimborsano mai E calendari a chiederci se stiamo prendendo abbastanza, abbastanza Se per ogni sbaglio avessi mille lire Che vecchiaia che passerei [..] Certi giorni ci chiediamo e' tutto qui? E la risposta e' sempre si' Non e' tempo per noi che non ci svegliamo mai Abbiam sogni pero' troppo grandi e belli sai Belli o brutti abbiam facce che pero' non cambian mai Non e' tempo per noi e forse non lo sara' mai Se un bel giorno passi di qua lasciati amare e poi scordati svelta di me che quel giorno e' gia' buono per amare qualchedun'altro qualche altro dicono che noi ci stiamo buttando via ma siam bravi a raccoglierci. Non e' tempo per noi che non ci adeguiamo mai Fuorimoda, fuoriposto, insomma sempre fuori dai Abbiam donne pazienti rassegnate ai nostri guai Non e' tempo per noi e forse non lo sara' mai Non e' tempo per noi che non vestiamo come voi Non ridiamo, non piangiamo, non amiamo come voi Forse ingenui o testardi Poco furbi casomai Non e' tempo per noi e forse non lo sara' mai Ligabue - Non è Tempo Per Noi. Cheers! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Sono dei buoni consigli, due o tre non le conoscevo, adesso me le vado a cercare! E visto che anche a voi piace De Andrè... che ne pensata di questa? Un ottico Daltonici, presbiti, mendicanti di vista, il mercante di luce, il vostro oculista, ora vuole soltanto clienti speciali che non sanno che farne di occhi normali. Non più ottico, ma spacciatore di lenti per improvvisare occhi contenti, perché le pupille abituate a copiare inventino i mondi sui quali guardare. Seguite con me questi occhi sognare, fuggire dall'orbita, e non voler ritornare. è stata la prima di de andré che ho ascoltato.. bellissima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 Bellissimo questo topic... Uhm, vediamo un pò... "I go through this before you wake up so I can feel happier to be safe up here with you" Bjork - Hyperballad "Take your hatred out of me make your victim my head" Marylin Manson - Tourniquet "I was never faithful And I was never one to trust Borderlining schizo And guaranteed to cause a fuss I was never loyal Except to my own pleasure zone I'm forever black-eyed A product of a broken home" Placebo - Black Eyed "Ho fatto nei miei giorni cose discutibili e sotto pelle porto segni indelebili Ho familiarizzato con le mie oscurità e patteggiato sul dolore una stabilità" Subsonica - Albe Meccaniche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 Solo le prime che mi vengono in mente "Canzone di notte N. 2" - Francesco Guccini "Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera!" Cyrano - Francesco Guccini "E voi materialisti col vostro chiodo fisso che Dio è morto e l’uomo è solo in questo abisso le verità cercate per terra da maiali tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali Tornate a casa nani, levatevi davanti per la mia rabbia enorme mi servono giganti" "Everybody hurts" - R.E.M. "When the day is long and the night, the night is yours alone, When you're sure you've had enough of this life, well hang on Don't let yourself go, 'cause everybody cries and everybody hurts sometimes" "If i should fall behind" - Bruce Springsteen "Should we lose each other in the shadow of the evening trees I'll wait for you And should I fall behind Wait for me Darlin' I'll wait for you Should I fall behind Wait for me" "Born to run" - Bruce Springsteen "Where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run...." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NatureLLe Posted October 18, 2008 Share Posted October 18, 2008 Cyrano - Francesco Guccini "E voi materialisti col vostro chiodo fisso che Dio è morto e l’uomo è solo in questo abisso le verità cercate per terra da maiali tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali Tornate a casa nani, levatevi davanti per la mia rabbia enorme mi servono giganti" Infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perché con questa spada vi uccido quando voglio. [...] buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria ma non avete scorza ; [...] Io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna. Gli orpelli ? L'arrivismo ? All'amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco. [...] Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato ; coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco. Ma quando sono solo con questo naso al piede che almeno di mezz'ora da sempre mi precede si spegne la mia rabbia e ricordo con dolore che a me è quasi proibito il sogno di un amore ; non so quante ne ho amate, non so quante ne ho avute, per colpa o per destino le donne le ho perdute e quando sento il peso d'essere sempre solo mi chiudo in casa e scrivo e scrivendo mi consolo, ma dentro di me sento che il grande amore esiste, amo senza peccato, amo ma sono triste perché Rossana è bella, siamo così diversi ; a parlarle non riesco, le parlerò coi versi. Venite gente vuota, facciamola finita : voi preti che vendete a tutti un'altra vita ; se c'è come voi dite un Dio nell'infinito guardatevi nel cuore, l'avete già tradito e voi materialisti, col vostro chiodo fisso che Dio è morto e l'uomo è solo in questo abisso, le verità cercate per terra, da maiali, tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali ; tornate a casa nani, levatevi davanti, per la mia rabbia enorme mi servono giganti. Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco. Io tocco i miei nemici col naso e con la spada ma in questa vita oggi non trovo più la strada, non voglio rassegnarmi ad essere cattivo tu sola puoi salvarmi, tu sola e te lo scrivo ; dev'esserci, lo sento, in terra in cielo o un posto dove non soffriremo e tutto sarà giusto. Non ridere, ti prego, di queste mie parole, io sono solo un'ombra e tu, Rossana, il sole ; ma tu, lo so, non ridi, dolcissima signora ed io non mi nascondo sotto la tua dimora perché ormai lo sento, non ho sofferto invano, se mi ami come sono, per sempre tuo Cirano. Semplicemente stupenda. Cheers! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted October 18, 2008 Share Posted October 18, 2008 Che meraviglia! Volevo postarla anch'io, poi mi è sembrata troppo lunga da inserire e temevo che sarebbe stata saltata a piedi pari... Che bello che piaccia anche a voi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 OT - Canzone veramente stupenda, di forza, rabbia e dolcezza infinite. Stupenda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Inserisco un pezzettino di Don Raffaè di De andrè. Per chi non lo sapesse è la canzone di un secondino che si rivolge ad un boss mafioso rinchiuso in carcere, Don Raffaele appunto, per chiedergli dei favori. Lo stato non funziona, dice il protagonista, tanto vale rivolgerci a chi ha il potere e il prestigio per sostituirlo. Prima pagina venti notizie ventuno ingiustizie e lo Stato che fa si costerna, s'indigna, s'impegna poi getta la spugna con gran dignità mi scervello e mi asciugo la fronte, per fortuna c'è chi mi risponde a quell'uomo sceltissimo immenso io chiedo consenso a Don Raffaè. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted October 21, 2008 Share Posted October 21, 2008 " A tutti i gatti neri, razza quasi estinta, contro l'ignoranza del Paese che avanza nell' indifferenza di fronte un assassino e il segno della croce che fa contro un gattino. Certe pie credenti lancian anatemi sopra la citta', è un gioco di societa' che è di verita', non è una novita': la gente paga bene per le sue fattucchiere. " Loredana Berte' (credo sia suo anche il testo) --- Mufida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ray_of_Light_ Posted October 25, 2008 Share Posted October 25, 2008 Madonna Mother and Father (scusate nel caso fosse già stata postata) C'era un tempo nella mia vita in cui ero felice C'era un tempo in cui credevo avrei vissuto per sempre C'era un tempo in cui pregavo Gesù Cristo C'era un tempo in cui avevo una madre Era bello Nessuno mai avrebbe preso il tuo posto Nessuno avrebbe potuto fare le cose che potevi fare tu Nessun altro avrebbe potuto ferirmi come hai fatto tu Non capivo, ero soltanto una bambina Oh madre, perchè non sei qui con me Nessun altro ha capito le cose che riuscivi a capire Sto cercando con difficoltà di asciugare le mie lacrime Si padre, lo sai che non sono così libera Devo arrendermi Trovare qualcuno che mi amasse Devo lasciar perdere Trovare qualcuno di cui prendermi cura Devo arrendermi Trovare qualcuno che mi amasse Devo lasciar perdere Trovare qualcuno di cui prendermi cura Mia madre è morta quando avevo cinque anni E tutto quello che feci fu sedermi e piangere Ho pianto e pianto e pianto tutto il giorno Finché i vicini se ne andarono via Loro non potevano capire la mia solitudine Io non potevo capire la loro ipocrisia Mio padre doveva andare a lavorare Io pensavo fosse un idiota Non sapevo che il suo cuore era spezzato E non fu detta più una parola Lui divento l'ombra del Padre che stavo sognando Promisi a me stessa Che non avrei mai più avuto bisogno di un'altra persona Ho trasformato il mio cuore in una gabbia Vittima di una specie di rabbia MAdonna Easy Ride Io voglio una bella vita Ma non voglio che sia facile Ciò che voglio è guadagnarmi ciò che voglio Sentire il sangue e il sudore sulla punta delle mie dita Questo è quello che voglio per me Voglio conoscere tutto Forse un giorno ci riuscirò Ciò che voglio è trovare il mio posto Respirare l'aria e sentire il sole sul viso dei miei bambini Questo è quello che voglio Giro intorno e intorno come un cerchio Riesco a vedere un'immagine più chiara Quando tocco a terra chiudo il cerchio Nel mio posto e sono a casa Sono a casa Voglio liberarmi da tutte le delusioni Che mi aspettano Ciò che voglio è vivere in eterno Non essere limitata dal tempo e dallo spazio E' un posto solitario Questo è ciò che voglio fonte traduzioni: queenmadonna.com Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest leduetorri91 Posted October 27, 2008 Share Posted October 27, 2008 ''There You'll Be'' - dal film ''Pearl Harbor'' In my dreams I’ll always see you soar Above the sky In my heart There always be a place For you for all my life I’ll keep a part Of you with me And everywhere I am There you’ll be Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 In questo momento ascolto "Mad World" (canzone originale dei Tears for Fears), cantata da Gary Jules... ecco un verso bellissimo, ma un pò inquietante: "And I find it kind of funny I find it kind of sad The dreams in which I’m dying Are the best I’ve ever had" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Scusate ma questa mi si addice molto in questo periodo. Leone Di Lernia - Magnando (Bailando) Oh signur! com'ho mangiato male! ye! ye! ye! Oh signur! ma che disperasion! se! se! se! se! Tutti i giorni sta' minestra sempre scott' nemmeno 'na braciola da domani vado in mensa di fasul' io mi abbufferò magnando magnando mi cresce 'u panzon' ciccion' e mi muovo poco magnando magnando si e' stretto 'u calzon' trippon ingrasso a poco a poco magnando magnando mi cresce 'u panzon' ciccion' e mi muovo poco magnando magnando si e' stretto 'u calzon' trippon ingrasso a poco a poco Oh signur! la pasta è senza sale! ye! ye! ye! come mai manca la colasion ? si! si! si! si! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amarantos Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 "Quando sembra che non succeda più ti riporta via come la marea la felicità ti riporta via come la marea la felicità..." La bella e la bestia :) XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted November 9, 2008 Share Posted November 9, 2008 hey pig yeah you hey pig piggy pig pig pig all of my fears came true black and blue and broken bones you left me here I'm all alone my little piggy needed something new nothing can stop me now I don't care anymore nothing can stop me now I just don't care hey pig nothing's turning out the way I planned hey pig there's a lot of things I hoped you could help me understand what am I supposed to do I lost my shit because of you nothing can stop me now I don't care anymore nothing can stop me now I just don't care nothing can stop me now you don't need me anymore Nine Inch Nails - Piggy adoro questa canzone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 You say the hill's too steep to climb Just climb it. You say you'd like to see me try Climbing You pick the place and I'll choose the time And I'll climb The hill in my own way Just wait a while for the right day And as I rise above the tree lines and the clouds I look down Hear the sound of the things you said today Fearlessly, the idiot faced the crowd Smiling Merciless, the magistrate turns 'round Frowning And who's the fool who wears the crown? And go down in your own way And every day is the right day And as you rise above the fear-lines in his brow You look down Hear the sound of the faces in the crowd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 abbasso giusy ferreri, up il topic delle citazioni. When I'm at the pearly gates This'll be on my videotape my videotape When Mephistopheles is just beneath And he's reaching up to grab me This is one for the good days And I have it all here In red blue green Red blue green You are my centre when I spin away Out of control on videotape On videotape This is my way of saying goodbye Because I can't do it face to face No matter what happens now I won't be afraid Because I know today has been the most perfect day I've ever seen. Radiohead - Videotape Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 Break another little bit of my heart now, darling, yeah! Piece of my heart, Janis Joplin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 E cosa racconteremo, ai figli che non avremo, di questi cazzo di anni zero?! Le luci della centrale elettrica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted January 13, 2009 Share Posted January 13, 2009 "We barely remember who or what came before this precious moment, We are choosing to be here right now. Hold on, stay inside This holy reality, this holy experience. Choosing to be here in This body. This body holding me. Be my reminder here that I am not alone in This body, this body holding me, feeling eternal All this pain is an illusion. Alive, I In this holy reality, in this holy experience. Choosing to be here in This body. This body holding me. Be my reminder here that I am not alone in This body, this body holding me, feeling eternal All this pain is an illusion. Twirling round with this familiar parable. Spinning, weaving round each new experience. Recognize this as a holy gift and celebrate this chance to be alive and breathing. This body holding me reminds me of my own mortality. Embrace this moment. Remember. we are eternal. all this pain is an illusion." Tool - Parabola ..chissà che si era fumato Keenan quando l'ha scritta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niebla Posted January 13, 2009 Share Posted January 13, 2009 Pensavo di poter uscire e chiudere di scatto lasciandomi di la come lasci a casa un gatto Ma in fondo sai cos'e' non si fugge mai da se Stessi non si riesce a farsi fessi e adesso che lo so prendo i miei provvedimenti andro' coi fari spenti per non esser processato come Cristo da Pilato Niente sconti o omaggi siamo chiusi oggi non voglio fare patti con il mondo e le sue porche leggi Non nominate Dio se tutto e' lecito meglio fuori legge.... meglio eretico! Negrita (tenuta a tutto volume con il repeat fisso nell'autoradio per circa due mesi quando l'esigenza di smettere di nascondermi divenne incontrollabile...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Gi@como. Posted January 13, 2009 Share Posted January 13, 2009 Ti dirò che potrei portarti in cielo, se vuoi, per dare ad ogni stella, ogni giorno il nome tuo. Ti dirò che non posso fare un passo, che su questa terra aspetto come un fiore il sole suo.. Valeria Rossi - Ti dirò. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted January 13, 2009 Share Posted January 13, 2009 "tu come vivi? come ti trovi.. chi viene a prenderti? chi ti apre lo sportello? chi segue ogni tuo passo? chi ti telefona.. e ti domanda ..adesso tu come stai? Ieri ho ritrovato le tue iniziali nel mio cuore non ho più voglia di pensare ..sono sempre più sbadato tu come stai? " (baglioni) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jack90 Posted February 26, 2009 Share Posted February 26, 2009 Non è cane, non è lupo...sa soltanto quello che non è (Balto) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest leduetorri91 Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 Avril Lavigne - Keep holding on So far away I wish you were here Before it's too late, this could all disappear Before the doors close And it comes to an end With you by my side I will fight and defend I'll fight and defend Yeah, yeah Keep holding on 'Cause you know we'll make it through, we'll make it through Just stay strong 'Cause you know I'm here for you, I'm here for you There's nothing you could say Nothing you could do There's no other way when it comes to the truth So keep holding on 'Cause you know we'll make it through, we'll make it through Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryuk89 Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 "Put All Your Soul Into It, Play the way you Feel" by F. Chopin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 " Ma senza che gli altri ne sappiano niente, dimmi senza un programma dimmi come ci si sente Continuerai ad ammirarti tanto da volerti portare al dito, farai l'amore per amore o per avercelo garantito Andrai a vivere con Alice che si fa il whisky distillando fiori o con un Casanova che ti promette di presentarti ai genitori? O resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro senza chiederti come mai, continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai. " Verranno a chiederti del nostro amore, F. De andrè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaymon84 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 E prendere a pugni un uomo solo perche' e' stato un po' scortese sapendo che quel che brucia non son le offese e chiudere gli occhi per fermare qualcosa che e' dentro me ma nella mente tua non c'e' Emozioni Lucio Battisti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts