Jump to content

dieta biologica/metabolica??

Recommended Posts

Ecco il biologico per eccellenza XD

Sono andato da una dietologa/naturopata...

Come funziona...be...si mangiano solo cose proveniente da agricoltura biologica (ma và XD)

Al posto dello zucchero cè il fruttosio (che è addirittura piu dolce dello zucchero stesso =P)...al posto del grano duro cè un altro tipo di cereale, il kamut, assolutamente identico come sapore, ma piu digeribile,l'unica differenza è che ha un colore piu scuro u_u...

Le carni rosse (almeno per me) erano escluse, solo carni bianche!

A si...e poi niente latticini, di nessun tipo...al posto del latte avevo quello di soia (skiff >_<), ma che per fortuna si trova di diversi gusti...latte di soia al cioccolato  :P, anche lo yogurt alla soia è molto buono

Vi consiglio il thè verde (biologico è meglio vabbè) veramente buono  :P e se vi piacciono le lenticchie, quelle decorticate (piu digeribili), a me personalmente piacciono di piu le ultime

L'unico inconveniente con questo tipo di dieta è che il cibo costa di piu...ma vabbè u_u

Gennaio 2005 - Giugno 2005 -17Kg (ci vuole forza di volontà...altrimenti non perdi nemmeno un etto  :rotfl:)

• 4 years later...

Ho conosciuto un ragazzo che ha fatto questo tipo di dieta e ha perso un bel po di chili, ovviamente con un connubio dieta-palestra!! Si rivolse ad un nutrizionista, in quel periodo anche io avevo in mente di iniziare una dieta e mi feci dare qualche consiglio. Per quel che mi ricordo: carni rigorosamente bianche (pollo, tacchino, coniglio), verdura, frutta e in particolare il KAMUT! (un tipo di cereale). Me ne parlò così bene che ci ho fatto seriamente un pensierino, l'ho cercato al supercato ma non c'era e ho abbondonato l'idea. Avrei potuto comprarlo in farmacia o kissà dove ma rischio di dimagrire e contemporaneamente di finire sul lastrico :coffee: Comunque anche senza questo tipo di cerale sto riuscendo a perdere peso ho perso 2 kili in 2 settimane.

simply_dreamer

comprati i 3 cereali della gallo (riso, farro e orzo) oppure riso, orzo e kamut. si trova al supermercato ed ha un prezzo accesibile  :coffee: io l'ho visto anche puro, ma preferisco mangiare cereali assortiti... sono ottimi con un sugo di verdura, ma anche da aggiungere al minestrone di verdura  :zzz:

Ragazzi, sicuri di stare parlando di dieta metabolica? Si tratta di un pasticciaccio fatto da un'eliminazione drastica di carboidrati e iperassunzione di grassi, per la gioia delle arterie. Secondo le teorie del "creatore" di tale dieta,il corpo si abituerebbe a consumare solo grassi . Insomma, come scompensarsi per bene per evitare la "fatica" del seguire un regime alimentare equilibrato ipocalorico! :coffee: