Jump to content

Rpg???


Recommended Posts

Io ho giocato a Mass Effect e sto giocando ora a Mass Effect 2.. secondo me non sono male, sennò se preferisci il genere D&D Baldur's Gate II è un classico che non tramonta mai! :) Oppure ho apprezzato tantissimo anche Neverwinter Nights, e anche le sue espansioni, Shadows of Undrentide e Hordes of the Underdark. Oppure Icewind Dale I o II. Che genere ti piace?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24177-rpg/#findComment-680348
Share on other sites

Il mio genere preferito è il fantasy come ad esempio i giochi della saga FF o elder scrolls...mi piace troppo l'elemento magico. Mò do un occhiata a quelli che mi hai suggerito :)

 

Gothic l'ho provato, e non per offendere @faby91 ma fa pietà XD

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24177-rpg/#findComment-680370
Share on other sites

Vampire è basato sull'omonimo e celeberrimo gioco di ruolo cartaceo.

C'è di Vampire The masquerade - redemption Vampire The masquerade bloodlines

Il discorso è che sotto rpg ormai ricadono una marea di giochi.

 

Ti consiglio anche neverwinternights2 con l'espansione mask of the betrayer che merita di essere giocata (si arriva ai livelli epici ed è il puro delirio anche a livello di storia).

 

Divine Divinity, Beyond Divinity se sei per i gdr simil diablo e il terzo capitolo della saga Divinity 2 (....si non chiedermi perchè il terzo capitolo ha il 2 vicino) se cerchi qualcosa in terza persona sullo stile di gothic

 

Poi vabbè, dragon age è un classico.

Per d&d abbiamo: baldur's gate&icewindale, planetscape torment, e un altro in cui c'era di mezzo un tempio (volendo ti trovi addirittura tutta la raccolta platinium che mette in un unico dvd tutti quei giochi, è un acquisto ottimo da fare a mio avviso).

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24177-rpg/#findComment-680486
Share on other sites

Prova Arx Fatalis... E anche Deus Ex, ha diversi elementi rpg... poi vabbe i primi due gothic sono capolavori, dei diamanti. Dici che hai giocato a tutti gli elder scrolls... ma proprio tutti o solo quelli più famosi, oblivion e skyrim? Se non l'hai fatto devi provare morrowind! E prova a giocare a daggerfall, è molto vecchio ma comunque è piacevole da giocare, bug a parte. Infine, non so se ti va di staccarti dal tema fantasy... Nel caso prova Fallout 1... e se ti piace prova pure gli altri...Oltrei ai classici che hanno citato come Torment e Baldur's gate, anche io ti consiglio Divine Divinity... E infine... i giochi della saga X

 

Sono space-sim ma in sostanza sono GdR, con fazioni, un sistema di reputazione, missioni, crescità di livello, crediti da spendere, navi e miglioramenti da comprare. Te li consiglio, sono i morrowind dello spazio!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24177-rpg/#findComment-680758
Share on other sites

@SaintJust Che bug? Perché so che le ultime patch son state fatte a livello amatoriale per risolvere gli ulteriori bug fatti dalla casa di programmazione :asd: tant'è che c'è un 3d apposito su steam dove consigliano di installarla.

 

Fra l'altro Vampire the masquerade è andato moltissimo anche per le sessioni online, da quanto ne sapevo era possibile proprio crearsi dei moduli per giocare direttamente sullo stile molto simile al cartaceo. Ma è stato un boom che c'è stato all'estero, non certamente in Italia.

 

I fallout non li ho citati perchè non sono propriamente fantasy, ma sullo stile steampunk e apocalittico, ma son molto belli e hanno l'ambientazione fatta veramente bene (seppur peccano in originalità dei mob da affrontare :asd:)

 

Se poi sei appassionato di cyberpunk/shadowrun, ricordo che a breve deve uscire uno Shadowrun sullo stile del vecchio gioco per super nes (stupendo, fra l'altro) che si basa sul manuale gdr dell'omonimo gioco. Produzione indie, sembra che abbiano puntato parecchio sul fattore gdr.

Poi vabbè, non si sa bene quando deve uscire il gioco ufficialmente basato sull'universo di cyberpunk, cioè cyberpunk 2077, dagli stessi autori di the witcher. Non si sa ancora molto, ma io già ho sbavato davanti alle immagini e dalla riconoscibilissima Night City

Edited by nowhere
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24177-rpg/#findComment-680922
Share on other sites

Non ricordo il nome del malkavian, ma per andare avanti dovevi per forza parlarci ad un certo punto, solo che non potevi, rimanevi bloccato li in eterno. So che è stato sistemato, ma io dono facile allo scazzo e difficilmente riprendo in mano giochi che mi hanno dato problemi. Skyrim ne è un fulgido esempio XD

 

A parte questo vanno bene anche i jrpg e magari i tattici da consigliare o no?

Perché quelli sono i miei preferiti, ma so anche che a molti i jrpg non piacciono, i tattici ancor meno.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24177-rpg/#findComment-680954
Share on other sites

Diciamo che l'horror mi terrorizza un po troppo XD

So che è solo un gioco ma non ce la faccio, i vampiri e fantasmi mi fanno troppa paura  :fie:   :afraid:

Mi va bene tutto ma non vampiri e zombie...c'ho impiegato un bel po per abituarmi a quelli di skyrim XD

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24177-rpg/#findComment-681065
Share on other sites

A Skyrim i vampiri ci sono ma non mi mettono molta paura quando sono normali... finché si tratta di un gioco in cui vampiri/zombie compaiono ma non sono una presenza fissa ok ma dovessi giocare a un gioco fatto SOLO da vampiri/zombie non dormirei la notte XD

 

Ora guardo il gameplay di Arx Fatalis e deus ex che ha suggerito @Capacity92

@faby91 the witcher 1 o 2 ??? Qual'è il migliore???

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24177-rpg/#findComment-681089
Share on other sites

Io ho appena finito il primo e devo acquistare il secondo..

Ho speso 10€ per il primo mentre il secondo credo che

costi qualcosa come 20-30€..

 

Prendi il primo visto che il secondo riprende la storia del primo..

 

É davvero un eccellente rpg, anche se non segue la trama dei libri..

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24177-rpg/#findComment-681091
Share on other sites

O jrpg sono i giochi di ruolo giapponesi, che hanno mediamente sistemi di combattimento molto diversi da quelli occidentali, storie e grafica differenti e, normalmente, sono apprezzati solo dai giocatori che non trovano frustrante passare 20 ore a livellare nello stesso posto o a creare oggetti.

Spesso poi sono a turni e non in stile action (che è un'altra cosa che parecchi giocatori non gradiscono), o tattici (che ho scoperto non gradisce quasi nessuno, a parte pochi malati di mente XD).

Insomma sono RPG, ma hanno delle dinamiche tutte loro, per cui possono piacere come no, anche agli appassionati del genere RPG.

 

Per capirci vedi se trovi dei video o delle descrizioni di xenogears, disgaea, shin megami tensei persona, final fantasy tactics, eternal sonata, un qualsiasi gioco della saga dei "tales of (segue parola a caso :P) oppure ni no kuni. Sono tutti diversi tra loro, ma sono ancor più diversi dagli RPG delle case occidentali.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24177-rpg/#findComment-681101
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...