Jump to content

"Essere innamorati, giustifica ogni scelta? Il coraggio è sempre una bussola felice, dovunque ti porti?"

Recommended Posts

Le due domande le rivolgo a chi ha messo in gioco (o prova a farlo) tutto per esprimere ciò che sente, facendo del coraggio lo scudo per sbaragliare gli inevitabili nemici e dell'amore la ragione delle proprie azioni. Ma è sempre valido tutto ciò? Dichiararsi o meno, vivere la propria condizione o decidere di non farlo sono sintomi di un coraggio più o meno grande?

Di poche cose sono convinto: la mente umana è elastica, la volontà potente, e la vita, con la sua chiamata quotidiana, inevitabile. 

Sul coraggio come bussola felice credo fermamente, ma sull'amore come giustificazione di tutto forse di meno.

Ringrazio tutti per il benvenuto, e mi scuso per il ritardo con cui rispondo. Non conosco al meglio questo sito e il galateo che lo accompagna. In ogni caso mi presento: sono un ragazzo di 30 anni, lavoro in università e mi piacciono musica, libri, sport e discutere... :-)

Spero di incontrare persone con cui chiacchierare in libertà e con sano confronto :-)