faby91 Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 Mahh.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Narez92 Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 Credo sia per una questione di tabù sociale, particolarmente sentito in occidente: nell'Africa subsahariana non è infatti raro trovare donne a seno scoperto ma con lunghe gonne che coprono le gambe (appunto sempre per pudore) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 17, 2013 Author Share Posted July 17, 2013 Aggiungo.. Perché nell'approcciarsi a una ragazza, Lei tocca subito il petto al ragazzo.. Ma se il ragazzo tocca subito le tette divente automaticamente un "cafone"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikafan Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 @faby91 ma come ti vengono certe domande XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 17, 2013 Author Share Posted July 17, 2013 @faby91 ma come ti vengono certe domande XD dai non é stupida come puó sembrare a prima vista.. Secondo te? :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikafan Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 Beh, il fatto di nascondere il seno secondo me è un fatto di "volume" XD. Le donne hanno seni più grandi degli uomini, quindi più appariscenti. Il fatto dell'approccio del ragazzo cafone, secondo me è dettata dalla mentalità del ragazzo che pensa solo al sesso e alla ragazza iper-innocente (quando poi ci sono certe troie in giro). Tutto dipende dalla persona e dalle sue intenzioni. Io se tocco la mia ragazza non lo faccio perché sono cafone, ma perché ci tengo ad un contatto fisico con lei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicoocin Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 Secondo me mostrare il seno di una donna è considerato volgare (anche se oggi la situazione ormai è parecchio cambiata) perchè le donne sono state sempre considerate oggetto sessuale e di piacere soprattutto per le loro tette che comunque hanno una notevole forma ben visibile e quindi hanno sempre attirato gli uomini, fin dall'antichità. Più di questo non saprei che dire, la mentalità delle persone è un pò antiquata e questo si è capito, personalmente io non ci trovo niente di male seppur venga fatto in ambiti idonei (ad esempio non in luoghi pubblici dove possono passare dei bambini) e quindi con moderazione e rispetto per le persone altrui che potrebbero infastidirsi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 Perché nell'approcciarsi a una ragazza,Lei tocca subito il petto al ragazzo..Ma se il ragazzo tocca subito le tette diventeautomaticamente un "cafone"? No, le ghiandole mammarie non sono paragonabili a un petto maschile ... diciamo che il paragone calza di più con le palle di un uomo ... troveresti cafona una che ti tasta le palle? Per il resto .... ricordo un tipo che nella street romana faceva le vasche con una canotta dalla scollatura molto ampia per mostrare dei pettorali obiettivamente esagerati ... l'effetto ti assicuro che era lo stesso di una ragazza con un le tette in bella mostra ... decisamente volgare. Poi c'è da dire che trovo inopportuni anche quei tipi che ti salutano pizzicottandoti i capezzoli ... ma questa potrebbe essere una mia fisima ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 Perché nell'approcciarsi a una ragazza, Lei tocca subito il petto al ragazzo.. Per la mia esperienza, il contatto fisico è uno dei modi in cui una donna manifesta il suo interesse per un uomo. Ma non mi pare che "gli tocchi il petto". A me e a miei amici sono successe più spesso altre cose: una mano su un braccio, su una spalla, sui capelli. Ma sul petto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 18, 2013 Share Posted July 18, 2013 Non mi ero mai posto questa domanda fondamentale, non saprei che rispondere ma rilancio con altra domanda: perchè le donne si truccano, si fanno crescere le unghie e se le smaltano, si depilano le ascelle, indossano la gonna e scarpe con tacchi alti e gli uomini no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 18, 2013 Share Posted July 18, 2013 Ma non mi pare che "gli tocchi il petto" Neanche a me.... Dopodiché è chiaro che esistono differenze fra un petto maschile ed un seno femminile...le donne nella nostra società possono mostrare ( e per certi versi sono motivate a mostrare ) la parte superiore del seno nascondendo invece la parte inferiore Il legame fra seno femminile e atto sessuale e l'erotizzazione del seno segue delle regole sociali che confermano il fatto che tale legame sia più indiretto rispetto alle parti del corpo direttamente coinvolte nell'atto sessuale ( pene e vagina sempre coperti ) ma nondimeno presente. Ad esempio se una donna deve allattare, nessuno si scandalizza se mostra il seno...perchè il maschio mediamente trova la situazione antierotica ( quella donna è madre e non femmina ) da qui la rivendicazione femminile di poter esporre il seno sulla spiaggia per abbronzarsi o per puro piacere personale ( topless ) Ciò che le femministe hanno sottovalutato è il fatto che nel giro di pochi anni si è creato un nuovo codice del topless, tale per cui se in via di principio mostrare il seno è libero...poi devi mostrare un certo tipo di seno, ad una certa età, in un certo modo, in certi luoghi. La società non ha abbandonato affatto l'erotizzazione del seno, la scelta della donna è sempre condizionata culturalmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 18, 2013 Author Share Posted July 18, 2013 Ad esempio se una donna deve allattare, nessuno si scandalizza se mostra il seno...perchè il maschio mediamente trova la situazione antierotica ( quella donna è madre e non femmina ) da qui la rivendicazione femminile di poter esporre il seno sulla spiaggia per abbronzarsi o per puro piacere personale ( topless ) eppure ci sono stati casi in cui una donna che allattava è stata allontanata da un posto pubblico oppure criticata perché allattava.. Quindi non è affatto vero.. Ps. Magari solo a mantova le ragazze fanno così.. Se nel resto d'italia no meno male! :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 18, 2013 Share Posted July 18, 2013 Beh possono esistere eccezioni che confermano la regola avendo io scritto che il maschio "mediamente" trova la situazione non erotica. Quindi è tendenzialmente vero, anche se non sempre L'esempio che ho formulato serve a far capire che il seno viene culturalmente erotizzato in modi diversi a seconda dei diversi contesti. Si può tranquillamente citare il caso della tribù xy in cui tutte le donne mostrano i seni ad ogni età, è chiaramente un caso limite...ma è sicuramente vero. In quel contesto il seno non ha nessun significato sessuale e quindi non esiste neanche nessun pudore sessuale. Non capisco però perchè dovrebbe infastidirti così tanto il fatto che le ragazze di Mantova tocchino il petto maschile ti senti potenzialmente "violato" nella tua "virtù" ? XD Copriti...Lol Come allunga le mani un maschio gay però...non credo possano allungarle neanche le ragazze di Mantova XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wasabi Posted July 18, 2013 Share Posted July 18, 2013 Ma non mi pare che "gli tocchi il petto". A me e a miei amici sono successe più spesso altre cose: una mano su un braccio, su una spalla, sui capelli.Ma sul petto? Toccare il petto è un passo successivo, un gesto che punta già un po' più all'erotico. Secondo me, quando una ti tocca il petto, ci sta già proprio provando ... (non è cafona come un uomo che tocca le tette, ma è abbastanza esplicita). Questo se escludiamo che si tratti di un gesto scherzoso, che si stia giocando in spiaggia, che ci si stia spalmando la crema etc ... (in quel caso la donna può toccare il petto dell'uomo senza che questo abbia alcun significato particolare). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted July 18, 2013 Share Posted July 18, 2013 Paradossalmente @Hinzelmann si scandalizzano uomini e donne alla vista del seno di una donna che allatta, è più un problema di generazione che di sesso. Io ho allattato tantissimo soprattutto la grande e non ti dico quanti commenti sdegnati perchè lo facevo in pubblico, da uomini o donne. Lo potevi fare, ma in privato, perchè cmq il seno è il seno... Io sono un tipo fisico, e ho imparato a limitare i contatti agli stretti intimi, i quali almeno sanno che è un gesto d'affetto e non ci sto provando Sul toccare il petto in particolare, dipende dall'occasione, dal grando di intimità. Tra l'altro può essere fatto in tono scherzoso, per fermare "un'avanzata", altrimenti come gesto mi pare poco usuale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 18, 2013 Author Share Posted July 18, 2013 Non capisco però perchè dovrebbe infastidirti così tanto il fatto che le ragazze di Mantova tocchino il petto maschile ti senti potenzialmente "violato" nella tua "virtù" ? XD Copriti...Lol Come allunga le mani un maschio gay però...non credo possano allungarle neanche le ragazze di Mantova XD Ahahahh! XD Non dico che mi dia fastidio anche se al posto di toccare il petto ci sarebbe qualcosaltro piú in basso con vui giocare.. XD Mi da fastidio il fatto che se una tocca va bene ma se poi tocco io divento un porco ecc.. Ma é comunque strano che il petto maschile sia cosí "scontato" anche tra amici (eterosessualmente parlando) Mentre le tette sono inaccessibili praticamente (sempre eter. parlando). Come qualcuno di voi dice é probabilmente un pudore derivante da secoli di maschilismo e visione della donna oggetto ecc.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted July 18, 2013 Share Posted July 18, 2013 Ps. Magari solo a mantova le ragazze fanno così.. Se nel resto d'italia no meno male! :-) Gli è che Mantova è una grassa città padana, e quindi libertina. Oppure, sei tu che fai un certo effetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CapacityPlanning Posted July 18, 2013 Share Posted July 18, 2013 Se le donne eterosessuali fossero (trattate come) delle porche, allora sì che il petto maschile verrebbe trattato come il seno femminile! Com'è stato già detto, in società è l'uomo a essere considerato un pervertito, non la donna, dunque è normale che alle donne venga praticamente imposto -per pudore- il doversi coprire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 18, 2013 Share Posted July 18, 2013 @Hinzelmann si scandalizzano uomini e donne alla vista del seno di una donna che allatta, è più un problema di generazione che di sesso. Io ho allattato tantissimo soprattutto la grande e non ti dico quanti commenti sdegnati perchè lo facevo in pubblico, da uomini o donne. Lo potevi fare, ma in privato, perchè cmq il seno è il seno... Sicuramente ne sai più di me...prendo atto allora del fatto che l'erotizzazione del seno ha schiacciato pure la maternità della donna. Questo dimostra che la società eterosessuale diventa sempre più sessuocentrica....e quindi conforterà tutti quei giovani gay che ritengono che solo i gay siano fissati col sesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiwi Posted July 18, 2013 Share Posted July 18, 2013 Come allunga le mani un maschio gay però...non credopossano allungarle neanche le ragazze di Mantova XD Onestamente a Mantova le ragazze (etero!?) tentano anche di toccare le tette alle altre ragazze, anche per scherzo Se poi sanno che sei lesbica ci danno dentro ancora di più °_° Comunque si dipende dalla società, Mantova poi è una zona/città confinante con l'emilia aperta e socievole. Ha poco a che vedere con la Lombardia bigotta...per fortuna. Le tette sono considerate parte "privata" ma non troppo nella nostra società. Mentre in società più chiuse, senza andare in medio-oriente ma anche in realtà italiane tipo al sud, sono ancora un tabu. Il petto maschile invece è da sempre considerata come parte che si può esporre, sono tutte cavolate sociali come tante altre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted July 18, 2013 Share Posted July 18, 2013 Sicuramente ne sai più di me...prendo atto allora del fatto che l'erotizzazione del seno ha schiacciato pure la maternità della donna. si, al di là della mia esperienza personale purtroppo. http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/esteri/allattamento-protesta/allattamento-protesta/allattamento-protesta.html Perfino facebook censura le foto dell'allattamento perchè "sessualmente esplicite" http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_02/facebook_mamme_allattano_4bc44848-d8ac-11dd-8512-00144f02aabc.shtml Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 18, 2013 Share Posted July 18, 2013 Onestamente a Mantova le ragazze (etero!?) tentano anche di toccare le tette alle altre ragazze, anche per scherzoSe poi sanno che sei lesbica ci danno dentro ancora di più °_° Questo lo darei abbastanza per scontato...le donne quando sono fra di loro sono più esuberanti, i maschi più pudici ( vedesi complesso dello spogliatoio ) questo perchè socialmente un minimo di ritrosia femminile è ritenuta dal maschio etero attraente, come un minimo di intraprendenza è ritenuta attraente dalla femmina etero. Quindi maschi e femmine "barano" quando si trovano in certe situazioni...per risultare più attraenti Che un seno gonfio di latte materno possa essere considerato alla stessa stregua di un seno siliconato...invece non è così immediato ed è una novità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 Io mi indignerei moltissimo se a una donna che allatta venisse chiesto di coprirsi o di andare a farlo da un'altra parte: perché l'idea che qualcuno possa interpretarlo come "erotico" sinceramente mi disturba assai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 (edited) @Almadel e quando allatti un bimbo "grande"? il gesto diventa scandoloso due volte, perchè lo fai in pubblico e perchè il bimbo è grande (parliamo di bimbi di un anno e mezzo...). La gente arriva a pensare pensieri nauseanti senza nemmeno rendersi conto della mostruosità che ha pensato... Ma puoi star certo che io mi indignavo moltissimo, per usare un eufemismo Edited July 19, 2013 by Viola77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 @Viola77, devono essere pensieri davvero nauseanti perché - a essere sincero - non immagino quali possano essere :) Io sono un naturista convinto, quindi per me il nudo non è mai erotico. Non solo quello di donne che allattano o di bambini sulla spiaggia, ma neppure quello di un ragazzo bellissimo che prende il sole Quindi sono abituato a scandalizzarmi più per quello che uno vuole coprire che per quello che qualcuno mostra in pubblico. E' un paragone demente - me ne rendo conto - ma l'idea di voler nascondere una mamma che allatta (o le inquietanti bambine con il costume a due pezzi) per me è come se mi dicessero di mettere le mutande al mio cane perché è scandaloso che se ne vada col pisello di fuori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 @Viola77, devono essere pensieri davvero nauseanti perché - a essere sincero - non immagino quali possano essere :) si viaggia dal fatto che il bimbo è grande e quindi è insano che ciucci zone erogene della madre (gli verranno delle turbe???) alla madre che prova piacere nel gesto. Mi viene la nausea anche a scriverlo guarda... Cmq ti assicuro che in 3 anni di allattamento mi sono presa tante di quelle frasi per il mio atteggiamento libertino che nemmeno quando limonavo da ragazzina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 Oh mi fidavo! Non volevo saperle davvero! Comunque mi è difficile credere che abbiano avuto il coraggio di dirti certe cose in faccia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 Oh mi fidavo! Non volevo saperle davvero! Comunque mi è difficile credere che abbiano avuto il coraggio di dirti certe cose in faccia. allora non ti fidi hanno avuto il coraggio eccome! ovviamente con comodi giri di parole sul fatto che il bimbo è grande e "mio marito non avrebbe mai voluto". Mi è stato detto anche che cmq il seno è una zona erogena e dopo una certa età del bimbo è un vizio della madre, così in faccia, a un matrimonio. Di solito cmq i bimbi piccoli sono i più grandi attiratori di consigli del mondo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 @Viola77, beh in confronto "i gay fanno vomitare" comincia a sembrarmi quasi un complimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 19, 2013 Share Posted July 19, 2013 per me mostrare o toccare il seno o il petto maschile è connotato in modo diverso dalla società perchè il seno è un caratttere sessuale secondario che provoca eccitamento nei maschi eterosessuali. questo eccitamento dovrebbe svanire (teoricamente) quando il seno allatta perchè qui la donna è diventata madre di un piccino e dunque non appetibile normalmente come preda sesuale per gli eterosessuali maschi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts