Jump to content

Orientamento sessuale ed Età adulta

Almadel

Recommended Posts

Io non posso che restare basito nel constatare con quanta forza l'idea che il concetto di responsabilità coincida con la riproduzione della cellula familiare (e quindi del complesso nucleare edipico)sia stata introiettata anche dagli omosessuali.

Intendo dire, mi sembra normale che per un etero l'unica cosa che dia senso alla sua esistenza sia riprodursi, illudendosi di trovare una fittizia immortalità nei suoi geni - al di là del discorso che con il Capitale questa società riproduce parallelamente la sua assiomatica edipizzante.

Ma che una singolarità glbtq si crogioli in questa banalità etero, solo un paio di decenni fa sarebbe stato inconcepibile, temo! Di tutta la produzione desiderante degli anni '70 è rimasto solo un sesso plastificato e sterilizzato, meno flusso libidico che masturbazione sul corpo dell'altro immunizzato dal biopotere.

Insomma, siamo in una fase pienamente reazionaria, proprio quando lo Stato sembra stia per cedere i privilegi normativi della formazione e della riproduzione sociale ai singoli - rinunciando alla discriminazione di gender e al dispotismo eteronormativo...

mi sembra normale che per un etero l'unica cosa che dia senso alla sua esistenza sia riprodursi,

A me sembra una follia bella e buona, etero gay o quello che ti pare. E un ottimo modo per rovinarsela, la vita.