TiVorrei Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa e mi farebbe piacere che voi mi aiutaste a riflettere. Ho 16 anni e il pensiero di amare una donna mi va bene ma di farci ... non ci penserei proprio, invece per gli uomini il pensiero di amarli c'è ma c'è anche l'altro pensiero. E' una cosa normale? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 Ciao. Io ho 16 anni e i capelli biondi. É normale??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TiVorrei Posted July 24, 2013 Author Share Posted July 24, 2013 Ciao. Io ho 16 anni e i capelli biondi. É normale??? non intendevo questo D: Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 Se non hai interesse a far SESSO con le donne (non c'è bisogno dei puntini) vuol dire che sei gay, tranquillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karnaim Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 L'amare una persona comporta obbligatoriamente anche la componente più fisica. Forse tu intendi che ti vedtesti con una donna in una relazione di reciproco affetto e tenerezza, senza mai avere rapporti sessuali. Ora e' impossibile su due piedi dire che tu sei o no omosessuale, e' una cosa che devi capire tu stesso, non puoi affidare ad altri la ricerca della risposta. Sei molto giovane e vedrai con il tempo tutto ti sarà più chiaro! Ora non angosciarti, ma vivi la tua vita e cerca di capire cosa sei e chi vuoi essere, solo allora entrerai nel mondo degli "adulti". Link to comment Share on other sites More sharing options...
TiVorrei Posted July 24, 2013 Author Share Posted July 24, 2013 L'amare una persona comporta obbligatoriamente anche la componente più fisica. Forse tu intendi che ti vedtesti con una donna in una relazione di reciproco affetto e tenerezza, senza mai avere rapporti sessuali. Ora e' impossibile su due piedi dire che tu sei o no omosessuale, e' una cosa che devi capire tu stesso, non puoi affidare ad altri la ricerca della risposta. Sei molto giovane e vedrai con il tempo tutto ti sarà più chiaro! Ora non angosciarti, ma vivi la tua vita e cerca di capire cosa sei e chi vuoi essere, solo allora entrerai nel mondo degli "adulti". Si, mi hai capito, ti ringrazio per i consigli, ma penso di essere attratto dai maschi, dato che i miei compagni di scuola mi piacciono ma le mie compagne no. Vabbè come hai detto tu ho una vita avanti, sto solo sperando di trovare un ragazzo XD cosi da essere libero di parlare della mi omosessualità e fare prime esperienze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grey Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 (edited) Stai tranquillo non sei l'unico che la pensa così.. Anche nell'antica Grecia il rapporto era di amore e sesso solo tra due uomini mentre di sesso solo tra uomini e donne! Lo so questo non rispecchia molto quel che provi, ma ciò sta ad indicare che non sei né Strano nè malato. Provi solo amore platonico ovvero un'amore di intenti che va oltre atti sessuali, ma che a parer mio non può essere vissuto come la concezione comune impone.. Dopo tutta questa filosofia ( direttamente dalla mia prof, la quale vive con questa concezione dell'amore) Concludo dicendo che forse sei spinto anche a guardare una donna e innamorati di lei forse perché il mondo che ti circonda gli amici e quant'altro ti condizionano Ma tu seguirai sempre il tuo istinto facendo quello che è più giusto per te.. Fidati :) Edited July 24, 2013 by Grey Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 Che vuol dire che il pensiero di amare una donna ti va bene? Baceresti una donna?In che senso usi la parola "normale"? Io personalmente l'ho tolta dal mio vocabolario, lo consiglio a tutti, si vive molto meglio ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikafan Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 Beh, le relazioni platoniche le puoi avere anche con familiari, amici, animali. Il sentimento ha tante sfumature, ma l'amore di coppia ha anche la componente sessuale. Se tu dici di poter amare un uomo e di provare anche attrazione, ma questo non vale con le donne, allora credo che tu sia gay. Però non affollarti la testa sulla tua sessualità, vivitela ascoltando te stesso senza farti influenzare dagli altri ma piuttosto ascoltando i tuoi sentimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 (edited) non intendevo questo D: il succo è quello!! :-) Edited July 24, 2013 by faby91 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikafan Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 Ciao. Io ho 16 anni e i capelli biondi. É normale??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
brandon88 Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 Ciao :) a 16 anni la pensavo esattamente come te xD mi piaceva l'idea di avere una ragazza e credevo di innamorarmi anche di qualcuna, ma non avevo il minimo interesse a farci sesso, anzi, la cosa mi spaventava quasi xD invece ero attratto da morire dai maschi, ma al contrario tuo, a quell'età ancora non concepivo di poter innamorarmi di un maschio, chissà perchè xD ora ho 24 anni e sono gay, come ero gay pure a 16 anni, sapevo di esserlo ma forse non mi ci volevo relazionare del tutto con la cosa, incosciamente :) quindi tranquillo, la tua situazione è normalissima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Londoner Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 nel senso che ti senti sentimentalmente etero e sessualmente gay? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TiVorrei Posted July 24, 2013 Author Share Posted July 24, 2013 Ciao :) a 16 anni la pensavo esattamente come te xD mi piaceva l'idea di avere una ragazza e credevo di innamorarmi anche di qualcuna, ma non avevo il minimo interesse a farci sesso, anzi, la cosa mi spaventava quasi xD invece ero attratto da morire dai maschi, ma al contrario tuo, a quell'età ancora non concepivo di poter innamorarmi di un maschio, chissà perchè xD ora ho 24 anni e sono gay, come ero gay pure a 16 anni, sapevo di esserlo ma forse non mi ci volevo relazionare del tutto con la cosa, incosciamente :) quindi tranquillo, la tua situazione è normalissima Si esatto proprio questo è il mio problema, soltanto che come hai già detto tu io amerei volentieri un uomo, addirittura spero di trovare presto il mio lui. LOL Link to comment Share on other sites More sharing options...
brandon88 Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 Allora non devi fare altro che guardarti un po' intorno, e con una buona dose di fortuna e destino anche, vedrai che arriverà, quando meno te lo aspetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 bisogna partire dal presupposto che i termini gay, etero, bisessuale e transessuale sono solo parole che abbiamo scelto per darci dei metri di confronto e nel tentativo di catalogare la sessualità umana che è sempre e comunque molto + complessa prima di definirmi con uno di questi termini io sarei + obiettivo se definissi la mia condizione e da quella adoperare un o + di uno fra questi termini senza aspirare ad affibiarmi un'etichetta io sono attratto dalle donne sia fisicamente che sentimentalmente e questo già basterebbe a identificarmi come un etero, però c'è anche dell'altro (a dimostrazione della complessità della sessualità umana e dell'unicità di ciascun individuo): il corpo maschile con determinate caratteristiche mi può attrarre ma sempre in modi e circostanze molto più circoscritti rispetto al corpo femminile, oltre a ciò io non mi sono mai sentito attratto fisicamente da dei maschi dal vivo, ma solo ed eslcusivamente dalle femmine. Inoltre l'idea di baciare e flirtare con un maschio mi ha sempre disgustato. A livello sentimentale mi sono sempre innamorato o infatuato di ragazze (solo in 2 o 3 casi ho provato qualcosa di lontanamente simile a in interesse per dei coetanei maschi - tutti accomunati da lineamenti facciali piuttosto delicati (cioè femminili) e da una personalità che trovavo interessante). ciò basterebbe a escludere che sono un bisessuale, ma basterebbe a dire che la mia eterosessualità non è assoluta (come lo è, credo, per la maggior parte degli etero) oltre a questo però c'è sempre stata in me una identità di genere problematica: fin da piccolo sentivo che in profondità non potevo immedesimarmi né con gli altri maschi né con le altre femmine questo non basta di per se fare di me un transgender, poiché i transgender dovrebbero avere un'identità sessuale opposta a quella del loro sesso biologico. Se ci fosse un termine LGBT capace di "catalogarmi" in maniera abbastanza soddisfacente io non lo so e dovrei chiedere a qualcuno che ne sa + di me. il mio esempio personale dovrebbe chiarirti che in quest'ambito risposte semplici a domande come la tua sono difficilissimi da trovare Link to comment Share on other sites More sharing options...
akinori Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 questo non basta di per se fare di me un transgender, poiché i transgender dovrebbero avere un'identità sessuale opposta a quella del loro sesso biologico. Se ci fosse un termine LGBT capace di "catalogarmi" in maniera abbastanza soddisfacente io non lo so e dovrei chiedere a qualcuno che ne sa + di me. Se hai un corpo maschile e hai problemi di identità di genere, potresti essere potenzialmente una trans mtf, ma dato che comunque sei attratto dalle donne, fatto il transito, potresti avere un orientamento sessuale lesbico. In poche parole potresti essere una lesbica in potenza, ma con un corpo maschile. Non saresti il primo caso. Penso che col tempo farai chiarezza sulla tua sessualità, magari con l'aiuto di uno psicologo, visto che c'è un problema d'identità e l'eventuale transito prevede necessariamente un supporto di questo tipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 ...ma se dice che non si sente né maschio né femmina, manca l'elemento base per cui possa diventare trans mtf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikafan Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 ...ma se dice che non si sente né maschio né femmina, manca l'elemento base per cui possa diventare trans mtf forse è un genderless? Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 (edited) Ciao. La sessualità è qualcosa di fluido. Non fossilizzarti in categorie fisse "gay" "etero". L'unica cosa certa è che hai attrazione per gli uomini e che valuti interesse per le donne. Quindi sei più gay che etero come impulso personale. Oggi mireresti più a far sesso con un ragazzo? ottimo, trovati un ragazzo e facci sesso. Domani arriverà una ragazza che ti farà svalvolare? ottimo uguale. La cosa non è "normale" o "differente". E' così e basta. Accettale, fattene una ragione, vivitela e goditela. Ogni minuto perso dietro le fisime mentali è un minuto che se ne è andato inutilmente, come lacrime nella pioggia, etc etc etc. Edited July 30, 2013 by korio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 quando ero bambino mi piaceva inventare personaggi di fantasia con i quali identificarmi: erano tutti accomunati dall'aspetto zoomorfo oppure androgino, proprio perché non volevo che avessero un'identiicazione (umana) maschile né femminile ricordo che provavo repulsione x l'organo maschile e invidiavo le femmine x il fatto di non possederlo, ma al tempo stesso non desideravo avere fattezze femminili (seno e fianchi larghi) oggi questo senso di alienazione dal mio aspetto maschile è meno marcato dell'infanzia, ma non è mai scomparso e forse contribuisce ancora a precludermi una vita sociale e affettiva come vorrei averla da anni sono stato seguito da + di uno psicologo: ora so di avere tratti autistici e mi hanno spiegato che è frequente negli autistici avere problemi d'identità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Purple91 Posted August 7, 2013 Share Posted August 7, 2013 Ciao TiVorrei :) Premettendo che io se proprio dovessi "appiccicarmi" un'etichetta mi metterei quella di etero ( come Catilina.... allora qualche etero su questo forum c'è! ), suppongo che tu stia appunto passando una fase di confusione proprio perché hai solo 16 anni. Penso che il chiedersi "è normale?"... sia proprio comprensibile a quell'età, soprattutto supponendo che tu sulla tua sessualità non ti sia confrontato ancora con nessuno o quasi. Comunque penso che dovresti seguire principalmente il tuo istinto sessuale, che tra l'altro trovi "combinato" ( si può dire? XD ) con quello affettivo... quando ti innamorerai davvero di un ragazzo comunque te ne renderai conto no? Per il resto sono tutte fisime mentali, che in quanto solo mentali non portano da molte parti penso :) Trovo molto interessante il discorso di Catilina: anch'io mi reputo una ragazza etero che a livello di fantasie così etero etero al 100% non è... ma appunto suppongo sia la situazione di diversi etero, poi magari ci sono anche gli etero che a immaginare anche un corpo nudo di una persona dello stesso sesso si schifano completamente. Ultimamente ho ragionato molto sul discorso della sessualità perché esco da una relazione con un bisex ( o che almeno si definiva tale ), e ho provato a pensare a episodi precedenti, o delle mie fantasie erotiche, che fossero riconducibili a un orientamento omosessuale... Sì, ho avuto raramente sia fantasie piacevoli con donne, sia ho trovato alcune ragazze magari solo viste di sfuggita più "belle" di altre, in un modo che notavo particolarmente, questo già fin da quando avevo 15/16 anni. Ma sono stati episodi rari che durante la mia adolescenza non mi hanno mai provocato grandi "problemi", li ho sempre presi così come venivano.... ma alla fine vedevo che mi innamoravo solo e soltanto di ragazzi. Proprio per questo non ho dato grande importanza a questi segnali, sono sempre stati deboli e con scarsa spinta erotica. Magari per TiVorrei è la stessa cosa ma al contrario Non mi sento non soddisfatta perché non ho mai sperimentato il sesso con donne, non mi interessa, non è certo una cosa che vado a ricercare volutamente. Certamente non voglio "costringermi a farlo"! Che tristezza....Solo un innamoramento vero e proprio per una ragazza dovrebbe mettermi davvero in crisi, ma non mi è mai successo: finché non succede ( e comunque la vedo dura ) non posso certo definirmi bisessuale, rimango etero, poi chissà, mai dire mai nella vita, ma finché c'è solo qualche leggera fantasia vivo benissimo così Link to comment Share on other sites More sharing options...
anakin Posted August 7, 2013 Share Posted August 7, 2013 Non preoccuparti, probabilmente sei gay. Anch'io, come Brandon88, ho passato la tua stessa fase. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamer_93 Posted August 13, 2013 Share Posted August 13, 2013 Vedrai che pian piano tutto ti sarà più chiaro! L'unico consiglio è:cerca di esplorare tutte le tue sensazioni, senza alcun pregiudizio su di te. Quindi non darti categorie o altro. Vivi alla giornata e capirai veramente chi sei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted July 31, 2014 Share Posted July 31, 2014 se ti rivolgevi a me anakin io devo ribadirti che impossibile che io sia gay Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts