Supertramp Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Ciao ragazz*, qualche giorno fa mi è capitato di fare dei ragionamenti strani. Vi spiego: ho iniziato a pensare che il fatto che sia omosessuale possa essere stato in un qualche modo condizionato da una mia presunta insicurezza nei confronti del mio sesso opposto,dal fatto di non aver mai ricevuto avances da parte dei ragazzi all'epoca, come una sorta di autodifesa..."Che mi importa? A me piacciono le ragazze!" e dalla mia volontà di distinguermi dalle altre ragazze, di sentirmi diversa "Non sono come le altre". Premetto che ho capito di avere delle tendenze omosessuali a 12 anni e già prima avevo mostrato il mio interesse per le ragazze. L'accettazione (vera o presunta) o meglio la consapevolezza vera e propria è avvenuta intorno ai 15 anni senza poi tanti problemi. Adesso a 17 anni mi è venuto da pensare che in realtà si tratti, almeno in parte, di una mia costruzione mentale, il fatto che da 5 anni ripeto a me stessa che mi piacciono le ragazze, anche se poi in realtà l'attrazione nei loro confronti c'è sempre stata e continua ad esserci. Questa cosa che magari risulta normale a me ha un pò sorpreso perchè ormai davo per scontato il fatto di essere lesbica o perlomeno bisessuale, il fatto di dover rimettere in discussione questa cosa mi spaventa e mi spaventa di più il pensiero che "Non voglio essere etero!" e che avvalorerebbe la mia tesi! Magari sono solo paranoie adolescenziali inutili e noiose ahahah Fatemi sapere le vostre esperienze e i vostri pareri! Grazie in anticipo, buon pomeriggio :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Non ho capito quale sarebbe il tuo dilemma/paranoia.. XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supertramp Posted July 31, 2013 Author Share Posted July 31, 2013 ahahahahah si scusa forse nel buttare giù i miei pensieri sono stata poco chiara, immagina la confusione che ho in testa! ahahah xD Temo di essermi condizionata al punto tale da essermi autoconvinta di essere lesbica/bisessuale...non so se mi sono spiegata!Come se poco a poco la mia mente avesse maturato questa idea per convenienza per i motivi spiegati prima e la cosa mi manda in panico. Per me ormai essere omosessuale costituiva una certezza fino a poche settimane fa. Mi rendo conto che è tutto poco sensato e mi sento anche stupida, pardon. Ma avevo bisogno di condividere, sfogarmi e sapere cosa pensate :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Sei stata mai con una ragazza? Pensi di poter trovare attrazione per un ragazzo o ti è già capitata come esperienza? Se senti che quella strada non ti appartiene, semplicemente attieniti a ciò che desideri. Non ci vedo nulla di strano alla tua età avere un po' di confusione, cerca semplicemente di capire, col tempo, esattamente cosa desideri, senza troppi preconcetti o paure varie. Il resto verrà da sé. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nami95 Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Ciao =) Anche a me è capitato di avere pensieri simili in passato. Oddio anche la storia delle tappe è molto simile O.o a 12 avevo strane "ammirazioni" per una mia compagna di classe e a 15 ho fatto co con me stessa e adesso ho 17 anni XD Comunque questi dubbi sono svaniti in me; anche perché se i sono innamorata di una ragazza, e se non ho mai provato attrazione per i maschi allora non penso che ci siano molti dubbi sulla mia sessualità XD Poi se dici < Premetto che ho capito di avere delle tendenze omosessuali a 12 anni e già prima avevo mostrato il mio interesse per le ragazze> allora come minimo sei bisex. Tuttavia noi adesso abbiamo 17 anni la vita è ancora lunga, abbiamo tempo per conoscere noi stesse =) Ad ogni modo non penso che sia tutto una costruzione mentale, mi sembra un po' difficile che sia così. Poi anch'io non voglio essere etero, ma per il semplice fatto che essendo lesbica il pensiero mi disgusta xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supertramp Posted July 31, 2013 Author Share Posted July 31, 2013 (edited) Sei stata mai con una ragazza? Pensi di poter trovare attrazione per un ragazzo o ti è già capitata come esperienza? Se senti che quella strada non ti appartiene, semplicemente attieniti a ciò che desideri. Non ci vedo nulla di strano alla tua età avere un po' di confusione, cerca semplicemente di capire, col tempo, esattamente cosa desideri, senza troppi preconcetti o paure varie. Il resto verrà da sé. Ho avuto solo un semi- flirt con un ragazzo e un semi-flirt con una ragazza bisex ahahah a distanza di un anno situazioni simili ma nulla di concreto, non siamo arrivati nemmeno al bacio nè con lui nè con lei! Comunque si hai ragione, il tempo e le esperienze mi aiuteranno a capire. D'altronde sono ancora piccola, c'è tempo! Grazie mille per la tua risposta Edited July 31, 2013 by Supertramp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supertramp Posted July 31, 2013 Author Share Posted July 31, 2013 (edited) Ciao =) Anche a me è capitato di avere pensieri simili in passato. Oddio anche la storia delle tappe è molto simile O.o a 12 avevo strane "ammirazioni" per una mia compagna di classe e a 15 ho fatto co con me stessa e adesso ho 17 anni XD Comunque questi dubbi sono svaniti in me; anche perché se i sono innamorata di una ragazza, e se non ho mai provato attrazione per i maschi allora non penso che ci siano molti dubbi sulla mia sessualità XD Poi se dici < Premetto che ho capito di avere delle tendenze omosessuali a 12 anni e già prima avevo mostrato il mio interesse per le ragazze> allora come minimo sei bisex. Tuttavia noi adesso abbiamo 17 anni la vita è ancora lunga, abbiamo tempo per conoscere noi stesse =) Ad ogni modo non penso che sia tutto una costruzione mentale, mi sembra un po' difficile che sia così. Poi anch'io non voglio essere etero, ma per il semplice fatto che essendo lesbica il pensiero mi disgusta xD inanzitutto grazie! ahahah bene, the same experience! si ma io anche avevo smesso con i dubbi e cose così, poi di punto in bianco questa questione spunta a turbare il mio equilibrio. Comunque hai ragione siamo ancora giovani e per quanto mi riguarda inesperte in materia...devo/dobbiamo avere pasienza! la vita ci sorprenderà (?) Edited July 31, 2013 by Supertramp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 In questo ambito non credo esista l'autoconvincimento.. Gridare "mi piace il cazzo" allo specchio, non fa di un etero un gay! XDXD É normale farsi codeste paranoie ma tu vivi serena nel senso se ti prenderai per un maschietto bene e se ti prenderai per una ragazza bene uguale! L'importante è che sia un'amore sentito e sincero.. <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supertramp Posted July 31, 2013 Author Share Posted July 31, 2013 In questo ambito non credo esista l'autoconvincimento.. Gridare "mi piace il cazzo" allo specchio, non fa di un etero un gay! XDXD É normale farsi codeste paranoie ma tu vivi serena nel senso se ti prenderai per un maschietto bene e se ti prenderai per una ragazza bene uguale! L'importante è che sia un'amore sentito e sincero.. <3 ahahahahahahahahahahahah mmh effettivamente non funzionerebbe ahaahahahahahah Proverò a vivermi questo periodo con quanta più serenità possibile! Grazie davvero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Anche io spesso ho pensato alle origini dell'omosessualità, forse a qualche situazione in famiglia, o al rapporto con l'altro sesso...penso che rimarrò con questi dubbi a vita XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Eh si purtroppo soni gli stessi dubbi che hanno gli eterosessuali.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supertramp Posted July 31, 2013 Author Share Posted July 31, 2013 Anche io spesso ho pensato alle origini dell'omosessualità, forse a qualche situazione in famiglia, o al rapporto con l'altro sesso...penso che rimarrò con questi dubbi a vita XD Ahahah si meglio non pensarci proprio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kim76 Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 Ragazzi a me piace tanto la pizza e sono allergico alle fragole, chissà da dove deriva la cosa... Il punto é che le cose stanno come stanno, quale che sia la causa, spesso complessa, difficile da sapere. Ma se una cosa ti piace, ti piace e basta, e davvero, non sminuirla. Pensare: "mi sono solo autoconvinto per varie ragioni", oppure: "se avessi avuto un rapporto diverso col padre o madre non sarei gay"... Non è tanto distante dal dire "troviamo la causa che poi troviamo la cura".... Aberrante! Se ti piace una ragazza provaci. Se domani non ti piaceranno più le donne, starai con un uomo, o da sola, insomma farai quel che ti va :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supertramp Posted August 2, 2013 Author Share Posted August 2, 2013 Ragazzi a me piace tanto la pizza e sono allergico alle fragole, chissà da dove deriva la cosa... Il punto é che le cose stanno come stanno, quale che sia la causa, spesso complessa, difficile da sapere. Ma se una cosa ti piace, ti piace e basta, e davvero, non sminuirla. Pensare: "mi sono solo autoconvinto per varie ragioni", oppure: "se avessi avuto un rapporto diverso col padre o madre non sarei gay"... Non è tanto distante dal dire "troviamo la causa che poi troviamo la cura".... Aberrante! Se ti piace una ragazza provaci. Se domani non ti piaceranno più le donne, starai con un uomo, o da sola, insomma farai quel che ti va :) Si infatti hai ragione, forse mi sono un pò lasciata condizionare dall'esterno, dato che è da tempo che chi sa di me cerca di giustificare la cosa con più o meno le stesse motivazioni che ho elencato io! si cercherò di non pormi tanti limiti, tante domande e soprattutto delle etichette! Grazie :)) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamer_93 Posted August 16, 2013 Share Posted August 16, 2013 Stai semplicemente tentando di dare un senso razionale a qualcosa che di razionale non ha proprio nulla :) L'amore, l'attrazione e tutti i sentimenti che ci possono legare a qualcuno possono essere supportati da motivi concreti, ma il sub-strato rimarrà sempre inspiegato. Adesso come adesso devi solo cercare di seguire le tue sensazioni e i tuoi impulsi. Come una ragazza etero non deve spiegare perché le piace un ragazzo, così tu non devi spiegare (nemmeno a te stessa!) perché ti piace una ragazza Vedrai che con il tempo tutto ti sarà più chiaro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts