Jump to content

Quali sono i vostri gusti musicali?


Michael

Recommended Posts

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Michael

    22

  • Dragon Shiryu

    8

  • Hefes

    6

  • Roger

    4

Dragon Shiryu

Ti prego dimmi che non ascolti Moreno e Fedez XD

forse sarà antico, ma rimango attaccato al vecchio rap (quindi, per rispondere alla tua domanda... no, non li ascolto! XD)

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

perchè no?

in fondo anche se uno ama di più un genere musicale, è giusto ampliare i prorpi orizzonti (poi sta a quellòa persona decidere se quella canzone o cantante/band sia ok oppure no)

No, intendo dire che non son pochi quelli che ascoltano un po' di tutto. Ormai la gente sa solo puntarsi su un genere e criticare gli altri.
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Ormai la gente sa solo puntarsi su un genere e criticare gli altri.

 

 questo purtroppo è vero!

 

 

 


Ahahahahah fai benissimo, i nuovi rapper non si possono sentire, sparano solo cazzate in rima e basta XD

 

questo è vero... e dei nuovi rap per ora non se ne salva nessuno °__°

Link to comment
Share on other sites

No, intendo dire che non son pochi quelli che ascoltano un po' di tutto. Ormai la gente sa solo puntarsi su un genere e criticare gli altri.

Non è sempre così...io preferisco le voci da soprano che non si trovano spesso in tutti i generi musicali, ma questo non vuol dire che io mi metta a sparare a 0 sul rock, soul...semplicemente sono generi che non mi piacciono e che non ascolto...

 

Anche se c'è da dire che certe canzoni rock, con i loro assoli di chitarra elettrica, sono davvero stupende, come per esempio bring me to life degli Evanescence, li la voce della ragazza è stupenda, la musica di sottofondo pure...praticamente c'è un solo modo per descriverla :sbav:  :sbav:  :sbav:  anche se la voce del tipo è davvero odiosa  XD

 

Cavolo devo ascoltarla XD

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Sono abbastanza amante del rock
Adoro goth & dark
Anche ebm e qualcosina di industrial
Dalla passione per il dark mi è nato anche una passione per la musica elettronica, specie l'elettronica pop anni 80 che ho recuperato
Ma ricordo anche con piacere l'eurodance anni 90
 

I miei tre gruppi cardine sono Marilyn Manson, Nirvana e Doors (potrei ascoltarli all'infinito)
Sulle mie playlist appaiono spesso:
Placebo, Subsonica, Skunk Anansie, Sopor Aeternus, Cure, Queens of the stone age, Nico, Vasco Rossi (ma solo canzoni vecchie...), Litfiba, Monica Naranjo, Prozac+, Diana Est, Linkin Park, Garbage, Madonna, Diamanda Galas, Lady Gaga, Franz Ferdinand, Gianna Nannini, David Bowie, Nick Drake, Angelo Badalamenti, Violet Stigmata, CCCP & CSI, Depeche Mode, Bluvertigo, Joy Division, Daniele Silvestri, Faith & The Muse, Portishead, Lana del Rey, Loredana Bertè, Glee Cast.
 

Link to comment
Share on other sites

Ahahah ho tutti e tre gli album degli Evanescence e, si, la voce di Amy Lee è un qualcosa di indescrivibile, poi i suoi occhi di ghiaccio! Cristo che sbavo! Stravedo per i suoi occhi ahah

Link to comment
Share on other sites

Sono abbastanza amante del rock

Adoro goth & dark

Anche ebm e qualcosina di industrial

Dalla passione per il dark mi è nato anche una passione per la musica elettronica, specie l'elettronica pop anni 80 che ho recuperato

Ma ricordo anche con piacere l'eurodance anni 90

 

I miei tre gruppi cardine sono Marilyn Manson, Nirvana e Doors (potrei ascoltarli all'infinito)

Sulle mie playlist appaiono spesso:

Placebo, Subsonica, Skunk Anansie, Sopor Aeternus, Cure, Queens of the stone age, Nico, Vasco Rossi (ma solo canzoni vecchie...), Litfiba, Monica Naranjo, Prozac+, Diana Est, Linkin Park, Garbage, Madonna, Diamanda Galas, Lady Gaga, Franz Ferdinand, Gianna Nannini, David Bowie, Nick Drake, Angelo Badalamenti, Violet Stigmata, CCCP & CSI, Depeche Mode, Bluvertigo, Joy Division, Daniele Silvestri, Faith & The Muse, Portishead, Lana del Rey, Loredana Bertè, Glee Cast.

 

Sei un grande! Ce ho praticamente tutto i CD della stragramaggioranza degli artisti e band che hai nominato :D poi io adoro collezionare i CD, ovviamente passo tutto su iPod ahah
Link to comment
Share on other sites

poi i suoi occhi di ghiaccio! Cristo che sbavo! Stravedo per i suoi occhi ahah

Vero...i suoi occhi mi fanno diventare etero XD

 

Dei gruppi di @Krad77 conosco solo Lady, Gianna, Madonna (e chi non la conosce XD), Vasco (che odio -.- ), Linkin park e Glee cast credevo di essere l'unico ad ascolatare qualche loro canzone, e invece....XD

 

Non so voi ma a me la musica italiana non mi piace particolarmente, anche perchè con i cantanti attivi in questo momento c'è da prendersi a schiaffi da soli -.- vedi il grande Giggi d'Alessio o Giovanotti...

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Vero...i suoi occhi mi fanno diventare etero XD

 

Dei gruppi di @Krad77 conosco solo Lady, Gianna, Madonna (e chi non la conosce XD), Vasco (che odio -.- ), Linkin park e Glee cast credevo di essere l'unico ad ascolatare qualche loro canzone, e invece....XD

 

Non so voi ma a me la musica italiana non mi piace particolarmente, anche perchè con i cantanti attivi in questo momento c'è da prendersi a schiaffi da soli -.- vedi il grande Giggi d'Alessio o Giovanotti...

Anch'io vedo ed ascolto i brani di Glee xD anche se ora credo che la serie si fermerà.. Anyway, sono d'accordo! I cantanti italiani d'oggi si sono commercializzati tutti ed hanno perso quel tocco personale che avevano un tempo
Link to comment
Share on other sites

Anch'io vedo ed ascolto i brani di Glee xD anche se ora credo che la serie si fermerà

Ci saranno altre 2 stagioni...anche se senza Brittany, Mike, Mercedes (la voce migliore XD), Puck, Quinn e Finn (che è morto ='( ) avranno qualche problema per mandare avanti lo show....comunque non andiamo OT XD

Link to comment
Share on other sites

Ci saranno altre 2 stagioni...anche se senza Brittany, Mike, Mercedes (la voce migliore XD), Puck, Quinn e Finn (che è morto ='( ) avranno qualche problema per mandare avanti lo show....comunque non andiamo OT XD

Ci saranno altre 2 stagioni...anche se senza Brittany, Mike, Mercedes (la voce migliore XD), Puck, Quinn e Finn (che è morto ='( ) avranno qualche problema per mandare avanti lo show....comunque non andiamo OT XD

Eh si per quello, era il protagonista, non credo possano sostituirlo, non sarebbe la stessa cosa :/

Link to comment
Share on other sites

Oh un topic sui gusti musicali! bene bene bene

Anche a me piace ancora comprare cd, anche se ultimamente ne compro sempre meno, un po' per non spendere molto ( infatti mi butto su e-bay o quelli usati principalmente ) un po' perché scopro meno band ultimamente...

La lista di Krad77 mi ha risollevato, ascolto diversi artisti di quelli che hai citato: i Cure, Nico, i Franz Ferdinand, David Bowie, Nick Drake, Bluvertigo, Joy Division, ogni tanto i CCCP e i Garbage.... questi quelli della tua lista

Poi ci aggiungo i The Smiths, i Pulp, i Magnetic Fields, i Modest Mouse ( una scoperta e fissa recente, anche se è un po' che si sono formati ) gli Strokes, i Talking Heads, i Blur, i Velvet Underground, gli Sparks, i Sonic Youth, i Faust.... ecc. ecc. :D

Alcuni di questi gruppi li ho letteralmente idolatrati durante l'adolescenza, altri li ho amati, altri li apprezzo.... altri che avrei potuto includere li avrò dimenticati :)

Qualcuno ascolta musica classica? Io ogni tanto ci provo, sono andata anche a qualche concerto con la classe del liceo, ma non ho mai provato ad ascoltare dei pezzi con un po' di criterio, diciamo

Link to comment
Share on other sites

Oh un topic sui gusti musicali! bene bene bene

Anche a me piace ancora comprare cd, anche se ultimamente ne compro sempre meno, un po' per non spendere molto ( infatti mi butto su e-bay o quelli usati principalmente ) un po' perché scopro meno band ultimamente...

La lista di Krad77 mi ha risollevato, ascolto diversi artisti di quelli che hai citato: i Cure, Nico, i Franz Ferdinand, David Bowie, Nick Drake, Bluvertigo, Joy Division, ogni tanto i CCCP e i Garbage.... questi quelli della tua lista

Poi ci aggiungo i The Smiths, i Pulp, i Magnetic Fields, i Modest Mouse ( una scoperta e fissa recente, anche se è un po' che si sono formati ) gli Strokes, i Talking Heads, i Blur, i Velvet Underground, gli Sparks, i Sonic Youth, i Faust.... ecc. ecc. :D

Alcuni di questi gruppi li ho letteralmente idolatrati durante l'adolescenza, altri li ho amati, altri li apprezzo.... altri che avrei potuto includere li avrò dimenticati :)

Qualcuno ascolta musica classica? Io ogni tanto ci provo, sono andata anche a qualche concerto con la classe del liceo, ma non ho mai provato ad ascoltare dei pezzi con un po' di criterio, diciamo

Tutte ottime band, non c'è che dire ;)

Per quanto riguarda la musica classica, si anch'io la ascolto, forse è stato quasi un obbligo il "farmi piacere" questo genere di musica, per il semplice fatto che sin da piccolo sono stato abituato a suonare molti pezzi di musica classica dei più grandi compositori :D

Link to comment
Share on other sites

@Michael Già, avevo letto che suoni il pianoforte da quando avevi 11 anni... :) Se non vado off-topic, posso chiedere che pezzi imprescindibili mi potresti consigliare di classica?

Link to comment
Share on other sites

@Michael Già, avevo letto che suoni il pianoforte da quando avevi 11 anni... :) Se non vado off-topic, posso chiedere che pezzi imprescindibili mi potresti consigliare di classica?

No no tranquilla, più o meno fa sempre parte dei gusti musicali ahah anyway, io vado più sui classici dei secoli passati, con compositori tipo Mozart (che adoro), poi su Chopin, Lizt, Schumann, etc. Poi se invece vuoi andare un po' sul contemporaneo c'è il compositore italiano Giovanni Allevi, non ne vado pazzo, ma il talento ce l'ha ;) altrimenti c'è il mio preferito in assoluto che è Yiruma, di lui potresti ascoltare Moonlight, Letter, Love Me, 27 May, May Be e tanti altri ahah poi c'è la sua più famosa composizione che è "River flows in you" che è fantastica! Poi ovviamente "Kiss The Rain" :)

Link to comment
Share on other sites

Io ascolto musica classica, barocca e rinascimentale studio canto lirico! -)

Fantastico! Non ho mai conosciuto nessuno che studiasse canto lirico :D

Link to comment
Share on other sites

Fantastico! Non ho mai conosciuto nessuno che studiasse canto lirico :D

Vero? Ne sono felice... Il canto lirico, e la musica classica sono qualcosa di indescrivibilmente sublime! -)

Link to comment
Share on other sites

Vero? Ne sono felice... Il canto lirico, e la musica classica sono qualcosa di indescrivibilmente sublime! -)

Posso immaginare :)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Io ascolto veramente di tutto, dalla lirica a Mariah Carey, dalla musica italiana alle canzoni dei cartoni animati xD

 

anche io le ascolto! XD

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto "veramente di tutto", non "veramente tutto", significa che ascolto "un po' di tutto".. La musica è sterminata e non posso ascoltare veramente tutto..

Mi pare ovvio che sia un'iperbole... Che acre polemica ogni volta,ma polemica sterile, soprattutto.....

Link to comment
Share on other sites

Quoto anche io Krad77, e poi le espressioni "veramente di tutto" e "veramente tutto" hanno lo stesso significato, tra un "di tutto" e "un po' di tutto" c'è una bella differenza... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Oddio, Allevi insieme alle parole Talento e Musica Classica non si possono vedere :rotfl:

Per il resto, vado molto a periodi e vario abbastanza.

Buttando giù qualche gruppo o artista più rappresentativo:

Opeth, Porcupine Tree, Bauhaus, Christian Death, Manowar, Bruce Springsteen, The Cure, John Mellencamp, Billy Joel, Elton John, Eluveitie, Fields of the Nephilim, CCCP, CSI, PGR, Giorgio Canali, Sisters of Mercy, REM, EELST, Pat Metheney, Michael Petrucciani, Herbie Hancock, Area, Aphex Twin, Modena City Ramblers, Massive Attack, Zen Circus, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Joe Ely, Foo Fighters, Nirvana, Willie Nelson, Warren Zevon, Will T. Massey, Tristania, Toto, A Perfect Circle, Tiromancino, Tom Waits, Tito & Tarantula, SOAD, Talco, The Smashing Pumpkins, Rolling Stones, Fabrizio De André, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, RHCP, Punkreas, Prozac+, PFM, Police, Poets of the Fall, Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, Stefano Bollani, Peter Gabriel, Genesis, Pink Floyd, Roger Waters, Paolo Conte, Pearl Jam, Dire Straits, Bandabardò, MGZ, Mercanti di Liquore, Lamb of God e chissà quanti altri che al momento non mi vengono in mente. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...