Out in the sky Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 (edited) Ciao a tutti! E' un momento che sono in una fase di autopsicanalisi e voglio condividere con voi un mio problema - se così posso definirlo. Ho fatto coming out già da un po' e ho sempre avuto amicizie principalmente femminili (clichééééééé). Ovvio poi alcuni amici maschi, amici d'infanzia o della prima adolscenza con cui ho costruito un rapporto nel tempo. Ho notato però che - nonostante sia dichiarato e viva bene la mia omosessualità - mi sento spesso a disagio in compagnia di ragazzi etero Questo non significa che abbia vissuto 20 e passa anni in una caverna, ho e continuo ad avere amici maschi; il "problema" ce l'ho con nuove conoscenze. Forse ciò è dovuto al fatto che per un annetto, da adolescente, ho subito la mia buona dose di bullismo.. niente di grave, però forse questi episodi hanno portato la mia mente ad associare le parole "ragazzo etero" a "pericolo. keep away". Per quanto ovviamente non è una cosa visibile o che mi provoca reazioni spropositate, provo una leggera agitazione in compagnia di nuove conoscenze etero e non sono me stesso completamente. La soluzione che mi detta il mio cervello è: cerca di evitarli e mantieni la debita distanza ahahah! mi rendo conto di quanto sia stupido tutto ciò Con le ragazze etero però questo non succede, anzi - per usare un francesismo - me ne sbatto altamente di quello che potrebbero pensare Insomma mi trovo meglio con le ragazze e riesco a costruire rapporti di amicizia quasi solo con loro. Visto che vorrei lavorare su questo aspetto e smussare questi angoli filosociopatici della mia personalità volevo sapere se qualcuno di voi ha o ha avuto le stesse paranoie e - soprattutto - come le ha risolte. salutoni! Edited August 11, 2013 by Out in the sky Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 i rendo conto di quanto sia stupido tutto ciò Quoto.XD Sicuro che non sia per il fatto che sei attratto dai maschi? Per esempio moltissimi etero sono un pochino agitati in Compagnia del sesso opposto per il fatto che si sentano In dovere di non fare brutte figure ecc.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicoocin Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 Io non sono dichiarato apertamente, ma comunque mi capita la tua stessa situazione. Con i ragazzi etero che conosco poco mi sento un pò a disagio anche se poi facendoci amicizia la situazione si tranquillizza abbastanza. Il mio problema (può essere che anche per te è così) è legato al fatto che provo una certa attrazione, soprattutto se i ragazzi sono carini. Per quanto riguarda le ragazze (sia etero che non), ci faccio amicizia più volentieri perchè sono sempre più dolci e comprensibili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 Mi sembra una cosa molto comune, che si attenuerà con il tempo e le esperienze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamer_93 Posted August 16, 2013 Share Posted August 16, 2013 Penso sia normale. Tuttavia amicizie tra ragazzi con il tempo ti rendi conto che non hanno nulla da invidiare con una amicizia con ragazze. Io per esempio non faccio distinzioni nel mio gruppo tra amici, anzi forse ho legato più con i miei amici maschi! Il punto è che con le ragazze non ti importa di ciò che possono pensare perché non ti senti giudicato, mentre forse con i ragazzi hai questo timore. Non temere di esprimere la tua personalità a pieno. Sappiamo tutti che le ragazze sono più espansive, non lasciarti intimorire da questo fatto. Vedrai che avrai delle bellissime amicizie maschili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts