Jump to content

The Importance of Being Gay

anakin

Recommended Posts

Non credo proprio che le ragazzine si bacino tra di loro per piacere ai ragazzi, così come non credo che i ragazzini facciano giochi scemi a tema gay a scuola o negli spogliatoi (e io che ho avuto modo di allenare una squadra di calcio lo so bene) per piacere alle ragazze.

Sono semplicemente atteggiamenti diffusi tra i giovanissimi che non portano a nulla, se non a scimmiottare l'omosessualità e a confondere gli adolescenti amici omosessuali che osservano e che vengono ancor più confusi da quelle che sono evanescenti finzioni di pulsioni nei compagni ma che sono anche veri istinti proprio in questi soggetti in difficoltà a comprendersi ed accettarsi.

Per questo, e parlo anche da educatore in comunità, questi giochi lo eviterei e ancor di più eviterei ciò che è d'esempio in quanto ad omosessualità come moda o pratica giocosa.

I "giochi a tema gay" (Fe92 si riferisce a toccarsi o a simulare inculate)

sono la cosa meno gay che esista (infatti i gay dichiarati non possono partecipare)

e servono appunto per esorcizzare l'omosessualità.

Non è una moda: li faceva anche mio padre.

I "giochi a tema gay" (Fe92 si riferisce a toccarsi o a simulare inculate)
sono la cosa meno gay che esista (infatti i gay dichiarati non possono partecipare)
e servono appunto per esorcizzare l'omosessualità.
Non è una moda: li faceva anche mio padre.

Mai detto che questi giochi "maschili" fossero una moda, piuttosto la moda è, come dicevo, quella tra le ultime di baciarsi tra ragazze.

Citavo questo esempio per elencare un altro degli atteggiamenti finti-gay... che ad un ragazzino veramente gay, in questo clima di scimmiottamento dell'omosessualità, non fanno granché bene.. :(

Per quanto mi sembri un po' OT giacché si parlava di moda e moda non sono, i "giochi da spogliatoio", che in realtà non son solo roba da spogliatoio, non servono solo ad esorcizzare l'omosessualità: questo vale per alcuni, per altri servono a scaricare (per modo di dire, perché non scaricano niente di concreto) pulsioni omosessuali che non riescono a tirar fuori per altri versi.

I ragazzi gay dichiarati non ci possono partecipare, è vero, ma non tutti i ragazzi gay o bsx son dichiarati, né necessariamente consapevoli del proprio orientamento. Se son fortunati si svegliano prima di evolvere in insospettabili e riservati.

Tornando ai ragazzini gay per moda, anche se fosse un atteggiamento in diffusione sotto i 16 anni non vi darei alcun peso particolare: sotto i 16 anni il mondo è ormone, panico sociale, imbarazzo, smania di appartenenza.

Che qualcuno limoni con un coetaneo e si dichiari gay o bsx non credo cambi molto per quei ragazzini che si sentono già gay e bsx, e che arriveranno ad affermarlo con certezza più o meno intorno ai 16 anni (vado a spanne da quel che vedo).

Anzi, al più produce uno sdoganamento dell'effusione omosessuale già a partire dall'adolescenza, e garantisce un ambiente forse più sereno.

Se c'è una cosa che manca ai ragazzini gay e bsx è proprio la possibilità di vivere la propria adolescenza al pari dei ragazzini etero.

Che giochino pure, tanto di guadagnato per tutti, anche perché non credo esista un modo sostanziale per scremare i 13enni che arriveranno a definirsi etero da quelli che arriveranno a definirsi gay o bsx. E anche volendo, che cosa gli si dice: bada che se sei etero non è bello far finta di essere gay per piacere alle ragazze o per moda?

Mi sembra un attimino restrittivo e costrittivo, contrario al diritto di ogni 13enne di sperimentare a piacimento prima di darsi una definizione coerente col suo orientamento, ammesso e non concesso se ne voglia dare una.