justme1 Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 Salve a tutti, scusate se salto la presentazione ma ho veramente bisogno dei vostri pareri perchè mi trovo in una situazione non molto piacevole e non so come comportarmi. Inizio dicendovi che sono un ragazzo di 23 anni, non sono gay e sono completamente tollerante riguardo le scelte sessuali di ogni individuo, non ho pregiudizi alcuni e lascio tutti liberi di fare quello che vogliono, basta che nessuno mi salti addosso. Comunque detto questo, vi espongo il mio problema. Da un po, forse un bel po' di anni il rapporto tra mio zio e mi zia si è un po' raffreddato, più volte li ho visti avere dei litigi e avere discussioni anche abbastanza accese, non è una cosa comunque nascosta ad altri perchè entrambi quando sono da soli se ne dicono di tutti i colori, specialmente mia zia. Circa tre settimane fa, mi è arrivata una chiamata al cellulare da mio zio, che mi ha chiesto di vederci perchè voleva un aiuto riguardo una cosa da comprare. Pomeriggio tranquillo, si è andati al bar, l'ho aiutato in quello che doveva prendere e mi ha riaccompagnato a casa, nulla di male, quasi tutti gli zii fanno queste cose con i nipoti, comunque il giorno dopo mi ha mandato un messaggio in cui mi ringraziava per avergli fatto compagnia e per averlo aiutato a scegliere, una cosa molto educata che fa piacere. Dopo qualche giorno io e i miei siamo stati invitati a pranzo da loro e ho notato mentre eravamo a tavola che ero osservato da mio zio, io ho fatto finta di niente e ho pensato che magari mi guardava per vedere se mi stava piacendo quello che mangiavo, comunque, dopo aver finito ed essere stati un po' a chiacchierare tutti quanti ce ne siamo andati, tutto tranquillo insomma. Poi però di sera mi arriva questo messaggio da mio zio; ve lo riporto esattamente com'è:" Spero che il pranzo vi sia piaciuto. Grazie della vostra compagnia, è sempre molto gradita specialmente la tua". Io, letto questo messaggio, sono rimasto un attimo colpito, poi però ho fatto nuovamente finta di niente e gli ho risposto ringraziandolo dell'invito e che era tutto buonissimo. Giovedì scorso, mio zio doveva portare a mio padre alcune cose, solo che mio padre non era casa e quindi gli ha detto di passare da casa mia e lasciarle a me, che in quel momento ero l'unico a casa. Arrivato mio zio, giustamente lo faccio entrare e siccome era mattina e dovevo farmi un caffè gli ho chiesto se lo volesse e ha accettato. Lui si è intrattenuto un po' e abbiamo parlato quando ad un certo punto ha cominciato a farmi alcune domande strane e anche abbastanza intime fino a domandarmi ad un certo punto se avessi mai provato esperienze gay e se fossi curioso di provarle? Non so perchè ma una cosa del genere me l'aspettavo, però me ne sono uscito scherzando e dicendo che se mai dovessi essere curioso lui sarà il primo che lo saprà e lui come conseguenza rideva insieme a me. Dopo che è andato via, ho cominciato a sospettare del fatto che mio zio fosse gay, per carità, non c'è nulla di male, però sapete, abituato a vederlo insieme a una donna, mi fa un po' effetto, lo so che queste cose ce ne sono tante, però una cosa e che succeda agli altri, un'altra è che succede al proprio zio, comunque mi sono detto che alla fine sono scelte e che non sono affari miei, solo che il giorno dopo mio zio mi manda nuovamente un messaggio; questo è il contenuto:" Quante volte ho fantasticato su noi due, il solo piacere è cosi forte che non sono riuscito mai a trattenermi. Adesso vorrei che questo mio desiderio diventasse realtà e provare con te dei piaceri inimmaginabili che mi facciano ringiovanire." Appena ho letto questo messaggio, ho subito risposto a mio zio dicendogli che non sono gay e che non deve mai più mandarmi messaggi del genere. Non so se sono stato troppo duro, però so solo che negli ultimi giorni mi sono sentito molto in colpa e non vorrei averlo offeso in qualche modo e non so cosa fare, in più il fatto di sapere che lui è gay mi mette un po' in imbarazzo con mia zia. Cosa devo fare con mio zio, secondo voi dovrei chiedergli scusa? E per il resto dovrei dirlo a qualcuno o parlarne semplicemente con mio zio? Grazie in anticipo dei vostri consigli, scusatemi qualora avessi postato in una sezione sbagliata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 Non è una "scelta". Gli hai risposto nel modo giusto. Probabilmente la pianterà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 Chiedergli scusa perché lo hao rifiutato? No, non vedo perché. Per la risposta brusca? È normale che tu sia imbarazzato data la situazione. Lascia le cose come stanno, dopo tutto il rapporto che c'è fra lui e tua zia riguarda esclusivamente le parti in causa. E, qualora tuo zio si faccia nuovamente avanti, fagli presente in caso che il tipo di comportamento che sta avendo mette te in imbarazzo e sopratutto non è molto corretto nei confronti di tua ziae mette te in una situazione scomoda. Se la cosa invece morisse così, lascerei perdere tutta la faccenda e baderei ai fatti miei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 Tuo zio quanti anni ha? Bah che brutto comportamento che ha avuto.. Di pessimo gusto quel messaggio! Hai fatto bene a rispondere cosí! La sua sessualitá sono fatti suoi ma cavolo sei suo nipote! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
justme1 Posted August 14, 2013 Author Share Posted August 14, 2013 Non è una "scelta". Gli hai risposto nel modo giusto. Probabilmente la pianterà. Scusa per aver utilizzato il termine "scelta", so che essere omosessuale non è una scelta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anakin Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 Mi sembra tu abbia risposto nel modo migliore, mi asterrei dal parlarne se lui non ti importuna più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wasabi Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 (edited) Perchè vorresti chiedergli scusa? Erano contenute offese nel tuo messaggio? Semmai è lui che dovrebbe chiedere scusa a te, comunque, perchè ti ha messo in una posizione imbarazzante. Edited August 14, 2013 by wasabi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
justme1 Posted August 14, 2013 Author Share Posted August 14, 2013 Chiedergli scusa perché lo hao rifiutato? No, non vedo perché. Per la risposta brusca? È normale che tu sia imbarazzato data la situazione. Lascia le cose come stanno, dopo tutto il rapporto che c'è fra lui e tua zia riguarda esclusivamente le parti in causa. E, qualora tuo zio si faccia nuovamente avanti, fagli presente in caso che il tipo di comportamento che sta avendo mette te in imbarazzo e sopratutto non è molto corretto nei confronti di tua ziae mette te in una situazione scomoda. Se la cosa invece morisse così, lascerei perdere tutta la faccenda e baderei ai fatti miei. Io spero che la cosa muoia da sola, così da evitare di entrare di più nella situazione. Comunque grazie, ho pensato che magari il modo in cui ho risposto al suo messaggio potesse essere visto in modo negativo da parte sua, ma vedo che un po' tutti voi non la vedete male e la cosa mi fa stare tranquillo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippozzo Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 che cosa imbarazzante, ma credo che se non vuoi alzare un inutile polverone resta in silenzio. è meglio che ste cose muoiano da sole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamer_93 Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 Molto imbarazzante ma hai fatto quello che ogni comune mortale avrebbe fatto, per Dioniso! Non per dire su a tuo zio, ma proprio con un familiare fare un discorso del genere??Se ci tieni ad avere con lui un buon rapporto mandagli un messaggio ulteriore, non di scuse, ma per spiegare meglio la situazione. Se invece ti è indifferente lascia le cose così come sono. Ma stai sempre un po' in allerta Se i suoi messaggi insoliti continuano non escludo di doverne parlare anche con i tuoi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 Non c'è nessun bisogno di scuse, anzi hai fatto benissimo a troncare sul nascere onde evitare casini peggiori in futuro. Per adesso vedi come va: se continua, digli che se non la pianta parlerai ai tuoi familiari, e mi sembra il minimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 io direi che se tuo zio ha dimostrato di essere un po' una persona schifosa indipendentemente dai suoi gusti sessuali. deve fare proposte sessuali a suo nipote ? lo stesso discorso varrebbe se avesse fatto proposte simili a una nipote naturalmente. se vuole far sesso con qualcuno lo chieda a qualcun altro ma non ai nipoti per favore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 Ma infatti!! Cavolo dì a tuo zio di iscriversi a gayromeo, Scrivere 'cerco sesso' e mettere una foto del pacco.. XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo B95 Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 (edited) Non devi sentirti in colpa. Tuo zio (senza offesa) si è comportato da porco con te. Oltretutto questo discorso è al limite dell'incestuoso. Ripetendolo,NO:non devi sentirti in colpa. Casomai lui deve sentirsi in colpa. Edited August 14, 2013 by Filippo B95 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 @Filippo B95 non preoccuparti che lo zio non si sentirà mai in colpa e se il nipote dovesse accusarlo di qualcosa dirà che il nipote ha frainteso o negherà tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 @marco7 la vedo dura visto che ha un suo messaggio salvato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted August 14, 2013 Share Posted August 14, 2013 @faby91 se vedi quel che dicono i politici italiani e poi come spiegano quel che hanno detto mi sembra che i margini per negare tutto ci siano tutti. io consiglierei a justme1 di ridurre i contatti con questo zio, specialmente se non ci sono altre persone presenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Woland_88 Posted August 16, 2013 Share Posted August 16, 2013 @justme1 L'orientamento sessuale non è una scelta. Chiarito questo, la tua risposta al suo messaggio è stata corretta. Allo stato attuale delle cose non credo tu debba parlarne con lui, con tua zia, o con altri. So' cazzi suoi e tuoi: lui c'ha provato, tu l'hai rifiutato, fine. Il "tradimento" della consorte mi sembra affare veramente da poco, se poi sei estremamente legato a tua zia e siete in confidenza tale che ometterle l'accaduto ti fa star male, valuta tu. Io personalmente non ho mai avuto un rapporto del genere con nessuno dei miei parenti. Se dovesse insistere (eventualità improbabile) ribadisci semplicemente che non sei gay, che non sei interessato a lui, e che deve piantarla di provarci. Tutto qui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts