Jump to content

''Gay radar'' al femminile!!! :D


Recommended Posts

Nessun "gaydar": mi spruzzo addosso un po' di Eau de Lesbiché, scelgo la canotta e i jeans più sdruciti che ho nell'armadio, per poi non pettinarmi e assumere l'espressione di Gina Gershon in "Bound":

 

bound_ver1.jpg

 

 

 

 

 

 

Seriamente: credo che il miglior radar - se si vuole andare sul sicuro - consista nel girare nei locali a tema o cercare di inserirsi in qualche attività di gruppo (circoli, gruppi universitari, etc.) per poi incontrare altre ragazze.

Nessun "gaydar": mi spruzzo addosso un po' di Eau de Lesbiché, scelgo la canotta e i jeans più sdruciti che ho nell'armadio, per poi non pettinarmi e assumere l'espressione di Gina Gershon in "Bound"

Questa risposta m'ha fatto morire dal ridere! x)

 

 

Comunque: premetto che sono uomo, quindi non so quanto valga la mia opinione, però secondo me è tutta una questione di sguardi! Osserva bene gli sguardi delle persone, soprattutto dove cade casualmente o istintivamente l'occhio: spesso guardiamo senza rendercene conto. Con questo espediente ho scoperto un bel po' di donne e uomini gay!

Il mio gayradar funziona esclusivamente per riconoscere ragazzi gay e ragazze etero incerte-curiose-assassine.

Per il resto a parte i casi palesissimi e le tipe che si incontrano per i locali, ignoro quali siano i segnali univoci che si possono percepire.

BellezzaBYrome

Secondo me se t'interessa qualcuna fai prima a cercare di conoscerla e magari viene fuori il discorso.

Beh nn male come strategia :p

 

Ma quello che mi interessava sapere è...

Se vedete una ragazza che vi piace cosa osservate per capire se è come noi?!

Ovviamente mi riferisco ad una ragazza dove nn si veda palesemente!

Edited by BellezzaBYrome

Ho deciso darò il mio contributo alla scienza inventando un Gaydar, vedo già i milioni  XD

 

A parte i sogni ad occhi aperti, io non credo di avere nessun tipo di capacità extrasensoriale, purtroppo, zero assoluto.

Ad ogni modo, a parte quelle palesi, le lesbiche a mio parere sono abbastanza invisibili, insgamabili, insospettabili, in.. insomma si è capito  XD  

Bè a me un ragazza mi ha mandato un messaggino con il suo cellulare decidendo che fossi lesbica...! Potresti fare pure tu così :)

Penso che o si vede a vista d'occhio o bisogna conoscere la persona. Io non credo nemmeno al fatto che chi si mette l'orologio a destra lo sia per forza

Ehi... Questa dell'orologio a destra non l'ho mai saputa... Anzi, normalmente i mancini portano l'orologio a destra (per ottimi motivi).

Mi stupisce perché, pur essendo destrorsa, ho sempre portato l'orologio a destra, fin dalle elementari, senza alcun motivo reale XD

io sono mancina e porto l' orologio a destra..addio discrezione ghghgh!!

no comunque non lo so, col fatto che le donne hanno in genere un modo di fare tra loro piu affettuoso rispetto agli uomini (tra loro) credo sia ancora piu indecifrabile...

il mondo dovrebbe essere bisex, tutto!! ghgh (sono col cell e non riesco a mettere faccine, ovviamente sto scherzando..)

OT anch'io ho sempre portato l'orologio a destra ma sono ambidestra non so se conta, tanto a me dicono si riconosca da un chilometro uff XD

 

Io non so come e perchè ma ho un radar molto sviluppato, non per tirarmela (anzi!) però spesso mi basta uno sguardo. E' però difficile da spiegare a parole come faccio a saperlo...a volte anche la mia ragazza si stupisce :asd:

 

Forse è perchè è da un bel pò che frequento le associazioni e faccio attivismo, e quindi sono a contatto con molte "tipologie" diverse di lesbiche. La cosa che può sembrare ridicola ma è assolutamente vera, è che ogni lesbica (anche la più "insospettabile) ha in sè inconsciamente almeno uno degli stereotipi che di solito si affibbiano,.

Tornando al radar, il mio funziona solo con gli uomini in pratica, becco il 90% dei froci che vedo, ma le lesbiche praticamente mai... (il che lo rende assolutamente inutile XD)

Comunque non c'è una cosa o delle cose specifiche che lo fanno capire, è una sensazione, niente di più.

E forse ha ragione Kiwi, è dovuto al fatto che io frequento molto di più i gay delle lesbiche, e che (forse) conosco più tipologie di uomini gay e quindi, in qualche modo, li riconosco più facilmente...

@SaintJust sembra una cavolata detta così ma la frequentazione fa moltissimo, secondo me è per quello che sgami solo gay :sisi: io frequentando un pò tutti sgamo bene entrambi, ma anche alla tv XD

 

@Julia eh si, anche solo stereotipo caratteriale o qualche piccolo dettaglio ma è SEMPRE presente :D

 

@Alice_c non lo so come ti sgamerei, forse avendoti davanti, parlandoti o forse solo con uno sguardo, o per come mi guardi... Non so spiegare a parole. La cosa è davvero soggettiva e la sento a pelle.

 

Poi ovvio che nemmeno io sono infallibile, ci mancherebbe altro ;) però ci prendo abbastanza...

 

 

Piccolo aneddoto sul mio radar :sisi:

 

Un paio di mesi fa io e la mia ragazza siamo andate in un ufficio perchè lei doveva portare dei documenti.

Lei entra e io la aspetto fuori dove c'era la segretaria. La guardo e lei mi guarda. Capisco tutto :asd:

La mia ragazza finisce e usciamo dalla porta, mi fa tutta con l'aria sorpresa "ti devo dire una cosa"

e io "la segretaria è lesbica"

Lei "sshh che ci sente, e come lo sai :shok: "

Io "Boh si vede...cosa mi dovevi dire"

"Beh che era appunto lesbica, e che la conosco, veniva nel mio corso...ah e ci aveva provato una volta con me XD"

Julia ma mica tutti i gay sono effeminati... Ci sono miei amici davvero insospettabili...

Pensa che uno di loro è stato la vigilia di natale al cenone con la mia famiglia e mia madre ha capito che era gay solo una settimana dopo perché mi ha chiesto come ci eravamo conosciuti e io ho risposto "sul forum".

(e mia madre parte dal presupposto che la mia vita giri solo intorno a persone omosessuali)

 

Di contro avevo ex colleghi molto effemminati che non erano neanche lontanamente gay.

 

Lo stereotipo uomo gay=effeminato donna lesbica=mascolina è un mito come la chimera XD

Verissimo come dice @SaintJust se ti basi solo su quello stereotipo il radar fallirà sicuramente.

Bisogna notare i piccoli segnali proprio quando sono meno vicini al tipico effemminato = gay e ragazza mascolina = lesbica

Può anche capitare che sia così ma non è scontato ;)

 

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

A meno che non ci si trovi davanti un caso di quelli estremamente palesi, il discorso "mascolinità" e "femminlità" conta fino ad un certo punto.

E ne ho avuto giusto giusto una chiara dimostrazione ieri sera quando mi son ritrovata faccia a faccia con una ragazza molto femminlie che a prima vista non mi aveva minimamente lasciato intendere di essere della medesima sponda.

 

Forse però è come è stato suggerito da altri utenti, cioè che nel momento in cui ti ritrovi a frequentare molti omosessuali, alla fin fine ti si sviluppa quel sesto senso, motivo per cui probabilmente riesco a riconoscere con facilità gay anche insospettabili mentre con le lesbiche proprio non c'è niente da fare (escluso il discorso delle etero incerte, perché per quelle ho proprio un dono innato io per infilarmi in situazioni totalmente incasinate :asd:).

 

Vuoi anche che le lesbiche rispetto ai gay  sono meno palesi perché più attente a non lasciarsi andare a comportamenti fraintendibili?

 

Sinceramente non lo so, per quanto riguarda il mio caso specifico, mi è capitato più volte di essere ritenuta tranquillamente riconoscibile esclusivamente dai ragazzi (a prescindere dal loro orientamento) o da altre lesbiche/bisex. Mentre dalle etero non ho mai avuto domande dirette.

 

Julia ma mica tutti i gay sono effeminati... Ci sono miei amici davvero insospettabili...

Pensa che uno di loro è stato la vigilia di natale al cenone con la mia famiglia e mia madre ha capito che era gay solo una settimana dopo perché mi ha chiesto come ci eravamo conosciuti e io ho risposto "sul forum".

(e mia madre parte dal presupposto che la mia vita giri solo intorno a persone omosessuali)

 

Di contro avevo ex colleghi molto effemminati che non erano neanche lontanamente gay.

 

Lo stereotipo uomo gay=effeminato donna lesbica=mascolina è un mito come la chimera XD

Io non ho detto che sono tutti effemminati, ma che lo vedo facilmente. In qualche modo riconosco la loro 'sensibilità'.

Veramente hai scritto che con gli uomini è più facile perché tra le donne ce ne sono molte restano femminili, che si interpreta, in italiano, come: "con gli uomini è più facile prenderci perché i gay non sono mascolini".

Poi se intendevi altro ok, ma anche sul discorso della presunta "sensibilità" non sono proprio d'accordo XD

BellezzaBYrome

@Kiwi ''può sembrare strano ma è assolutamente vero che ogni lesbica (anche se inconsciamente) possiede uno stereotipo gay''..

 

Un esempio?!

 

Inoltre.. Per stereotipo caratteriale cosa intendi?! ;)

Edited by BellezzaBYrome

Però cose come dirti "ciao bella" oppure "tutto a posto?" invece di "come stai?" già ti fa mettere in pre-allarme

 

 

Temo però che a Roma, ad esempio, non reggerebbe molto come pre-allarme: conosco etero DOC che lo dicono con una frequenza imbarazzante, quasi più di me. :P:

 

Concordo sul discorso degli sguardi però, anche se penso che a volte vada di pari passo con l'essersi accettate e il soggetto di riferimento.

Se si è visibili, ci sono buone probabilità che quelle meno tali saranno tendenti a lanciarsi in atteggiamenti palesi nei nostri confronti (e viceversa).

 

 


Temo però che a Roma, ad esempio, non reggerebbe molto come pre-allarme: conosco etero DOC che lo dicono con una frequenza imbarazzante, quasi più di me.

Vabbè era un esempio stupido :D è che fare una lista scritta di cose è un pò superficiale e limitante...appunto io lo sento dal vivo ed è tutto un insieme di cose ;)

 

Sarà poi che io vengo sempre riconosciuta per prima come lesbica essendo un pò mascolina con la cresta, quindi una eventuale lesbica è già ben predisposta :asd:

Eh ma poi con lo sguardo torniamo sempre alla questione della sensazione, più che da segni veri e propri 

 

O che forse, lo sguardo, vi guarda in punti, anche del viso e non solo del corpo, in cui una ragazza etero-affermata non si soffermerebbe?

Boh, forse si, pensandoci, ma potrei dire una cagata visto che ci sto pensando proprio ora: una ragazza etero vi guarda negli occhi, principalmente,mentre forse una ragazza non-etero (tutte le categorie) tende a esplorare un po tutto del viso e a soffermarsi magari quel decimo di secondo in piu in parti diverse, da lì forse la sensazione e l'allarme che scatta..se poi vi ha pure detto "ciao bella" (scherzo, eh ghgh, a proposito io lo dico...)

Edited by Alice_c

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...