Jump to content

mi sono innamorata di una donna che ha 20 anni piu di me....


Recommended Posts

Oggi, 09:40

Buongiorno a tutti, ho 33 anni e mi sono innamorata di una donna, è un casino in tutti i sensi.....Lei è una persona distinta più grande di me, lavora in farmacia. è cominciato il tutto con degli sguardi e dei sorrisi da parte sua bellisimi. poi un giorno sono entata a prendere una medicina ero in coda lei mi ha visto ha spostato la testa e mi ha detto un magnifico ciao. da quel giorno mi da del tu e anche io ho avuto il coraggio di  farlo nonostante sia più grande di me.  vorrei vederla tutti i giorni , è sempre nei miei pensieri. non so cosa fare .....aiutatemi ragazze/i  grazieeee

 

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Laura80

    18

  • wasabi

    8

  • Alice_c

    6

  • BellezzaBYrome

    6

Che tipo di consigli vorresti?

Non sai nulla di lei, a parte che fa la farmacista ...

Tu sei lesbica? Bisex? Hai relazioni? Vuoi provare ad approfondire con lei? Vuoi provare a dimenticarla?

 

Aiutaci a contestualizzare un po' meglio questo colpo di fulmine :-D

Che tipo di consigli vorresti?

Non sai nulla di lei, a parte che fa la farmacista ...

Tu sei lesbica? Bisex? Hai relazioni? Vuoi provare ad approfondire con lei? Vuoi provare a dimenticarla?

 

Aiutaci a contestualizzare un po' meglio questo colpo di fulmine :-D

 

volevo un consiglio da voi su come poter affrontare con lei la questione. so nome e cognome di lei ed età ha un  facebook e linkedin sulla sua farmacia nei quali ho chiesto l amicizia e lei mi ha aggiunto.  è la prima volta che provo questi sentimenti  molto forti x una donna . ho avuto una convivenza di 7 anni con un ragazzo finita l anno scorso. vorrei stupirla....le sto pensando tutte mandarle dei fiori o altro.....nn ho il suo num di cell

Hai ragionevoli motivi per pensare che possa essere lesbica, o comunque attratta dalle donne?

O ti butteresti alla cieca?

 

Potresti iniziare con: "Ci prendiamo un caffè insieme?" piuttosto che partire subito con i fiori, che sono più inequivocabili ...

Edited by wasabi

Hai ragionevoli motivi per pensare che possa essere lesbica, o comunque attratta dalle donne?

O ti butteresti alla cieca?

 

Potresti iniziare con: "Ci prendiamo un caffè insieme?" piuttosto che partire subito con i fiori, che sono più inequivoca

è giusto risponderti qui? è la prima volta nn sono molto pratica.....

Dovresti postare un solo messaggio alla volta, per quotare è perfetto come hai fatto nel secondo.

 

Dunque ... io andrei sul caffè allora, prima di passare ai fiori ;-)

Così la conosci un po' meglio e tasti un po' il terreno ...

Edited by wasabi
BellezzaBYrome

Ciao Laura :)

Il mio consiglio è.. Continua ad andare da lei, vederla, parlarci, magari con il passare del tempo si crea quella confidenza a tal punto da poterla invitare ad uscire una sera, dove magari (se vuoi) parlarne delle tue emozioni!

OT

Puoi scrivere su "aggiungi risposta veloce"

Per rispondere all'utente direttamente sopra di te;

Altrimenti vai sul messaggio che ti interessa e premi

"rispondi" cosí te lo quota tutto e aggiunge sotto il

Tuo commento come hai fatto prima.

Se vuoi quotare solo una parte del messaggio basta che

Selezioni la frase e premi "quota sezione".

 

Se vuoi fare piú velocemente senza quotare basta scrivere

@+nomeutente e poi la tua risposta (es. @faby91 grazie *.*) ;)

 

IT

come @wasabi anche io opterei per un caffè o un commento/like

Su facebook prima. Magari le chiedi il numero di cell cosí la

Puoi stalkerare come si deve! :D

BellezzaBYrome

@Laura80 (so che è difficile) ma cerca di controllare la tua uforia (nel caso ci fosse) potrebbe spaventarla ;)

Un ottimo modo per conquistarla.. È sorprenderla!

Digli (( es: un velato complimento)) o fai qualcosa che nn si aspetta.

Hai 33 anni.. immagino che lei ne abbia 53. 

Non sai niente di lei? Se è sposata.. se ha famiglia ecc? 

A volte ci può essere simpatia nei confronti di una persona che induce a smorzare quel filo che separa il venditore dal cliente. Quindi invitala per un caffé, due chiacchiere.. ma vacci cauta. Senza sapere niente è facile fraintendere un sorriso ;) 

Io userei facebook, e chiedigli magari se ti dà il suo link personale  con nonchalance (si scrive così? bohh..), micca quello della farmacia.

Poi da lì comincia a..scuriosare, cosi da farti un'idea della persona e a cercare di ..allacciare un po piu i rapporti.

 

Per me il caffè, cosi..d'amblè (sono un po colloquiale oggi) è prematuro ancora.

grazie Alice e a tutte voi, mi sembra un ottimo sito questo! gentilissime . .. .mi sento a mio agio. ha solo quello della farmacia purtroppo su faceb ( personale è quello su linkedin .lei ha solo 5 contatti le ho chiesto l amicizia e ha accettato. un cuoricino rosa ad un suo commento l ho messo <3

Edited by Laura80
QuintoEmendamento

chi ha un esercizio commerciale, fosse anche una semplice macelleria o una rivendita di tabacchi, ha comunque a che fare con il pubblico ed è dunque incline al sorriso e al rapporto confidenziale, più o meno esplcito a seconda dell'indole personale e dell'esperienza.

Dunque quel che voglio dirti - e non per smontare la tua magnifica euforia del momento - è che forse hai equivocato quel che è un semplice atteggiamento cortese verso il pubblico, con una dichiarazione d'intenti.

Metti in conto che magari lei è una donna assolutamente etero, con una famiglia o un fidanzato. Cerca di sapere di più prima di creare inutile imbarazzo con una persona che ha voluto essere gentile.

FB non è indicativo, così come accettare l'amicizia o applicare un'emoticon. Anche il mio meccanico mi ha chiesto l'amicizia su FB! e solo perchè ha un profilo in cui ha inserito la clientela per inviare promozioni e scadenze tagliando.

Ciò che ti suscita la farmacista è certamente qualcosa di bello, emozionante, tanto da renderti euforica al punto da indurti a dire che “ti butteresti alla cieca”. Tuttavia, proprio con la cecità c’è il rischio che tu possa crearti un magnifico sogno, ma solo tuo, in cui lei, in realtà, non ne fa parte.

 

Premetto questo perché io al tu posto (ho un anno più di te) mi guarderei bene dall’imbattermi in situazioni alla cieca e che potrebbero sfociare in un forte imbarazzo, per lei, ed inevitabilmente per te.

La sua cortesia potrebbe essere dettata dal tipo di lavoro, come suggerisce @QuintoEmendamento oppure dal carattere socievole e solare; non sai nulla della sua vita… e mi pare di capire che comunque non avete nemmeno un rapporto che si avvicini all’amicizia, dunque, chiederle il contatto personale FB, mandarle fiori ecc ecc… bè mi sembra eccessivo.

 

Perché non inizi col frequentare la farmacia?

Mi spiego: non vendono solo medicinali, ma immagino anche creme, cosmetici ed altro. Potresti iniziare col chiederle consigli su un prodotto che vuoi provare (anche se – ad esempio -  di quella crema/cosmetico/shampoo non te ne frega una mazza), potresti chiederle dei campioni, tornarci per farle sapere come ti sei trovata. Insomma “attacca bottone” cercando di avvicinarti a lei in modo delicato, naturale, senza forzare; avrai così modo di conoscerla meglio senza incappare, appunto, in situazioni imbarazzanti.

grazie quinto emendamento, ma dopo anni che entro li è passata lei a darmi del tu e a gridarmi un ciao con la voce e con gli occhi appena sono entrata dalla porta.sarà magari un buco nell acqua ma il sesto senso mi dice di seguire il cuore.

Però, sono daccordo anche io che devi restare coi piedi per terra....io ho un esercizio commerciale, e con certe clienti come con clienti si è instaurato un certo tipo di rapporto amicale, per cui ce li ho su facebook, ci commentiamo le foto, ci andiamo a prendere il caffè, gli dò del tu e gli sorrido quando li vedo...

Ciao Laura...posso immaginare come ti senti...

prova a buttarti io ti consiglio di invitarla a bere qualcosa, e vedi come va :D

vedrai ti sentirai anche piu tranquilla visto che ci pensi sempre...cosi almeno vedi che succede e comunque non avrai rimorsi e potrai dire di averci almeno provato =)

"Non so se ti piacciono i fiori, ma volevo farti capire che mi piaci.

Non so nemmeno se potrei piacerti io, ma volevo lo sapessi.

Se ti facesse piacere bere qualcosa con me, questo è il mio numero

Firmato: Nome e Cognome".

Michiru Kaioh

@QuintoEmendamento. Ha perfettamente ragione e sai perché te lo dico? Perché ci sono cascata pure io un po' di anni fa. Era una barista, cinque anni in più di me, sempre gentile e con un sorriso bellissimo. Ho equivocato questi ed altri atteggiamenti suoi e ho creduto che potessi farmi avanti con lei... Sono andata tante volte nel bar dove lavorava e siamo arrivate fino al punto di parlarci. Per tanto ho ritenuto opportuno invitarla fuori nel pomeriggio. Al momento ha accettato, poi quando mi sono presentata all appuntamento lei mi ha dato buca, dicendo che doveva lavorare......e chiedendo perché volevo vederla quel giorno.

Come ha detto @Shadia, si è creata una tale situazione di imbarazzo per me, ma anche per lei immagino che ora non metto quasi più piede nel bar in cui lavora. Salvo, fuori stagione quando so che lei non c'è.

Il mio consiglio per tanto, e' quello di andarci molto cauta, di tentare di controllare la tua smania di vederla e di non arrivare a conclusione affrettate e quindi, con molta probabilità sbagliate.

Dai " tempo al tempo" e vedrai che riuscirai a capire se puoi buttanti alla cieca o se sei solo una simpatica cliente per lei. ;-)

Scusami se faccio l’avvocato del diavolo, ma un gesto di cortesia come farti passare la coda non può essere semplicemente dettato da:

1)      sei una cliente abituale e ha pensato di farti un favore

2)      gli altri in coda dovevano aspettare per x (ixc) motivi loro

 

Il suo salutarti a gran voce e darti del tu:

1)      quel giorno era lei particolarmente di buon umore per i fatti suoi

2)      sei una cliente abituale e le è venuto spontaneo (io e il mio farmacista ci siamo dati del tu in modo naturale, senza chiedere, di punto in bianco… così come è capitato in altri negozi. Insomma a furia di vedermi con i negozianti abituali si è instaurato non dico un rapporto d’amicizia ma di maggior confidenza)

 

Poi, ripeto, trovo splendido il fatto a che a te batta il cuoricino, perché è una bella emozione, ed è assolutamente carina l’idea di mandarle fiori (perché a prescindere dall’essere monosessuale o bisex/omo/ecc a chi non fa piacere suscitare interesse in qualcuno, anche se non sfocerà mai in qualcosa di amoroso?) … ma… a prescindere dal suo ipotetico imbarazzo, tu sei disposta ad imbatterti in un suo respingere, per quanto delicatamente lo possa fare, le tue ipotetiche attenzioni?

 

Ecco l’esempio di @Michiru Kaioh

ed io, come lei, penso che reagirei allo stesso modo: mi sentirei in vera difficoltà, tanto che finirei con l’evitare il luogo e la persona perchè mi sentieri a disagio.

 

Se ti interessa approfondire, quantomeno, io al tuo posto ci andrei un po’ più in punta di piedi…

le ho mandato un messaggio ieri sera in privato su linkedin con scritto:mi piaci troppo, apprezza il gesto non semplice di una ragazza. il mio num di cell e se volesse bere un aperitivo insieme le spiegavo il tutto.   ho saputo da una ragazza che lavora con lei che vive da sola, mai stata sposata e di uomini da 4 anni a questa parte non ne ha.  un punticino a mio favore penso di averlo, poi vedremo il resto....sono impulsiva di carattere, cacchio ieri sera ero ad una festa di compleanno con amici champagne a volontà  e quando sono tornata a casa non ho potuto fare a meno di scrivere avendo avuto la conferma che è single. 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...