Jump to content

Ex e fidanzato

nicola90

Recommended Posts

No, non parlo di co in famiglia, ma almeno con qualche amico fidato.. Con un supporto in più ti sentiresti decisamente più sollevato e anche la tua voglia di conoscere gente nuova ne beneficierebbe (testato personalmente)..

Che prospettiva di vita ti impedisce di volere una relazione? Hai in programma di viaggiare in giro x il mondo?

Non ho idea di come dirlo, e men che meno di come la prenderebbero....e credetemi, il ritrovarmi solo ora è l'ultima delle mie aspirazioni ;)

Comunque si, ci sono in ballo grosse opportunità scolastiche/lavorative che rivoluzionerebbero radicalmente la mia vita....

Sul fatto di non "poter" vivere una storia comune credo sia evidente. Nessun CO e nessuna intenzione, almeno per ora, di farlo... Soprattutto con la famiglia. Al di la di questo aspetto, mi rendo conto di non essere pronto ad una relazione stabile, gay o etero che sia... Vuoi per i mille impegni, vuoi per la prospettiva di vita che ora come ora ho in testa...

Sarà anche evidente....ma è una sequela di sciocchezze!

Una relazione non ti  impegna certamente ad un CO forzato con la famiglia

ma - semmai - alla prospettiva di un CO, qualora diventi una storia impegnativa

di una certa durata ( e questo prima non lo puoi sapere...anzi i fatti ti dicono che

lui ha trovato già un altro fidanzato...quindi )

I mille impegni...ce li abbiamo tutti ( e nessuno ) ma tendenzialmente aumenteranno

con l'età e certamente non diminuiranno

Una prospettiva di vita che escluda la possibilità di una relazione è una prospettiva

di vita da scartare immediatamente

Porsi il problema della "stabilità" di una relazione, prima di averne avuta una

anche di due mesi....quando alla vostra età la durata media di una relazione

non supera i due mesi, è una sciocchezza. Mica ti devi fidanzare ed impegnarti

al matrimonio...eh, suvvia!

nicola90, on 29 Aug 2013 - 11:25 PM, said:

Non ho idea di come dirlo, e men che meno di come la prenderebbero....e credetemi, il ritrovarmi solo ora è l'ultima delle mie aspirazioni ;)

Comunque si, ci sono in ballo grosse opportunità scolastiche/lavorative che rivoluzionerebbero radicalmente la mia vita....

Capisco la crisi e il fatto che dobbiamo cogliere tutte le opportunità che ci possano dare pane x vivere dignitosamente, ma la vita non è fatta solo di opportunità lavorative e scolastiche, c'è dell'altro (parola di un ragazzo che si è fatto un Erasmus e adesso è 5 mesi in scambio dall'altra parte del mondo con la dolce metà in Italia).. Non è che devi trovare la persona della tua vita, ma almeno una relazione che ti dia soddisfazione e ti faccia star bene.. Beh allora per il tempo che ti resta da vivere in Italia piuttosto iscriviti a qualche chat o sito e conosci qualche ragazzo.. certo il 95% vuole solo scopare, ma qualcosa di buono dovresti trovarlo, perlomeno ti fai un po' le ossa avendo poca esperienza

No siamo tutti uguali ma una vita senza amore non fa per me.Ora sono

single e la cosa che più mi manca è il poter coccolare e proteggere qualcuno che ricambi il mio

amore.A me l amore mi ha cambiato e migliorato perche' forse è vero che nessuno

si"salva da solo".Etero o gay poco importa.

No siamo tutti uguali ma una vita senza amore non fa per me.Ora sono

single e la cosa che più mi manca è il poter coccolare e proteggere qualcuno che ricambi il mio

amore.A me l amore mi ha cambiato e migliorato perche' forse è vero che nessuno

si"salva da solo".Etero o gay poco importa.

A volte ho addirittura la sensazione di non essere "geneticamente" portato ad amare...di non esserne in grado....

Fortunatamente non è così! Almeno spero ;)

La mia non è una vita senza amore.. È solo la consapevolezza che ora come ora mi sto costruendo un futuro.... Finché non ho scelto la mia strada sarà complesso (se non impossibile) costruire qualcosa di strutturato

La mia non è una vita senza amore.. È solo la consapevolezza che ora come ora mi sto costruendo un futuro.... Finché non ho scelto la mia strada sarà complesso (se non impossibile) costruire qualcosa di strutturato

Ti avviso che questa è una scusa (probabilmente lo sai anche tu ...) :-)

Sia per il semplice motivo che non stai pianificando un matrimonio con figli, sia perchè l'amore non nasce quando ci sono le condizioni adatte per accoglierlo, non è come comprare una casa. Nasce quando lo decide il cuore e non esiste una vita troppo complicata e incasinata per impedire che ciò possa avvenire.

Edited by wasabi

Mhhh...

Sembrerebbe che tu non abbia alcuna intenzione per ora ad avvicinarti al mondo gaio (forum a parte x),

però sei curioso di scoprire ciò che può uscir fuori da quell'incontro.

Lui è l'unica persona con cui ti sei sentito e ti sentiresti nell'intimità al tuo aggio?

Se cosi fosse penso che vale la pena per te di provare.

E' vero,lui è fidanzato,ma se per la tua crescita personale senti la necessità di passare per mezzo di questa "prova"

e non vedi la possibilità di avere nessun genere di approccio con nessun altro vuoi per la tua chiusura interiore

o per altro,non ti rimane che provare.

Se effettivamente per te è talmente importante che va oltre l'idea che possa essere una partecipazione ad un tradimento,fallo!

Altrimenti ti rimane la via un po' più difficile,ovvero aspettare che capiti - per caso (a meno che tu non lavori su te stesso) - 

qualcun altro con cui poterti sentire così come con il ragazzo che hai conosciuto,sperando che lui però non sia fidanzato...xD

A te la scelta x)

Off Topic

Secondo me dagli sentimenti non si scappa,

puoi avere in mente "millemila" programmi di come sarà il tuo futuro

ma quando arriverà la cosa ti coglierà di sorpresa,e BOOM!Ci sei dentro!

Detto ciò,vivi come giusto credi,sappi però che non è sempre né utile né necessario nascondersi da se stessi ...//punto di vista personale :D

Tu dici "ormoni o cervello?"
Usa il cervello: se devi dar sfogo agli ormoni
Basta un qualsiasi sito chat o locale e bona.

si @faby91 hai proprio ragione cosa ci vuole a trovare uno con cui piaccia farsi ecc? giusto 5 minuti, un po come compilare male una constatazione :)  

@nicola90 se lui è fidanzato e lo tradisce è una responsabilità SUA e NON TUA. il suo fidanzato se la prenderà con lui, tu non avresti colpa.

si @faby91 hai proprio ragione cosa ci vuole a trovare uno con cui piaccia farsi ecc? giusto 5 minuti, un po come compilare male una constatazione :)  

@nicola90 se lui è fidanzato e lo tradisce è una responsabilità SUA e NON TUA. il suo fidanzato se la prenderà con lui, tu non avresti colpa.

non credo sia proprio cosi red....

infondo le cose si fanno in 2...

Dal tuo ultimo post mi sembra di capire che un triangolo non riusciresti a gestirlo, vuoi per sensi di colpa o altro. Le soluzioni sono due: o lasci perdere tutto subito, o aspetti che lui si liberi e poi te lo tieni tutto per te. La scelta è tua, ma non farti prendere dal panico e dall'angoscia e decidi con calma. Dai, vedrai che si sistema tutto per il meglio! :D

non credo sia proprio cosi red....

infondo le cose si fanno in 2...

tu non hai nessun rapporto col terzo, da quel che ho capito.. tu non staresti tradendo nessuno, piu che altro sarei prudente a mettermi con uno che tradisce il fidanzato..

Se cerchi solo divertimento, tu moralmente non hai da rimproverarti nulla.

Se cerchi qualcosa di più, inizia a chiederti perché ancora non si è lasciato se è palese che la sua storia non sta funzionando.

E anche qualora si lasciasse, inizia a chiederti lo stesso se una persona che ha avuto comportamenti del genere verso il proprio partner è degna di fiducia ed è una persona in grado di avere un rapporto stabile.

Ti consiglio esclusivamente la prima opzione.

Se cerchi solo divertimento, tu moralmente non hai da rimproverarti nulla.

Se cerchi qualcosa di più, inizia a chiederti perché ancora non si è lasciato se è palese che la sua storia non sta funzionando.

E anche qualora si lasciasse, inizia a chiederti lo stesso se una persona che ha avuto comportamenti del genere verso il proprio partner è degna di fiducia ed è una persona in grado di avere un rapporto stabile.

Ti consiglio esclusivamente la prima opzione.

Bè, data la situazione... il resto sarebbe da escludere a priori!

Ma fate le cose step by step.

Tu non ti sei ancora accettato hai realizzato il che è diverso.

Hai realizzato che ti piace il bamboo ma non hai ancora accettato che ti piacciono i ragazzi, che potresti innamorarti di uno di loro e provare sentimenti che vadano oltre.

Ma vedrai che il passo sarà breve e appena ti aprirai ti sembrerà di innamorarti ad ogni persona che ti sorride......fidati! Ti parla uno che ha concluso (e nemmeno del tutto) il suo ciclo a 24 anni!

Per il resto che dirti il mio consiglio è il seguente: conosci ragazzi gay, approfondisci delle amicizie, non impegnarti in appuntamenti amorosi.

Fatti un giro di amicizie di persone con cui parlare e frequentare, aiuta e poi da cosa nasce cosa.

Io così ho conosciuto quello stronzo del mio ragazzo (ex) e abbiamo vissuto una splendida storia d'amore ed entrambi non ne avevamo la minima intenzione

Iscriviti su un sito di chat gay e scrivi "cerco sex"

Credo che in 5 minuti tu possa trovare! ;)

Guarda.. il mio consiglio è che se cerchi una relazione seria.. ed il ragazzo è fidanzato, lascialo perdere... anche se ti piace ed andate d'accordo!!! Digli che prima si sfidanzasse, si lasciasse.. se proprio dice di essere innamorato di te, e dopo ti frequentasse come si deve, seriamente e senza ambiguità. Perché è comodo stare con un piede in due scarpe per molti!!! Metti i famosi puntini sulle i prima di iniziare una relazione con lui! ;) Se ti risponde che vuole frequentarti seriamente pur essendo fidanzato lascialo perdere!!! Sono i peggio! Sei giovane e sai quanti ne trovi ;)