Mario1944 Posted September 29, 2013 Share Posted September 29, 2013 Molti atti e detti dei santi de facto vengono trascurati... Infatti io non ho detto "tutti" gli atti e i detti dei santi e per altro ho parlato dei santi dottori della Chiesa non di qualsiasi santo. Inoltre nella Chiesa hanno importanza primaria gli insegnamenti del magistero complessivamente considerato (papa solo o papa con concilio ecumenico), ma ciò non toglie che alla fine tutto si componga in un edificio di cui molte sono e fondamenta e le travi portanti e i santi dottori della Chiesa non sono certo suppellettili trascurabili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted September 29, 2013 Share Posted September 29, 2013 D'accordo...ho ragione. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 29, 2013 Share Posted September 29, 2013 wojtyla e roncalli vengono ora fatti santi: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/09/29/Domani-concistoro-Roncalli-Wojtyla_9378300.html ratzinger non credo verrà fatto santo. francesco verrà fatto santo secondo me e allora anche quel che lui decide andrà bene in ogni caso, forse passerà alla storia per la chiesa e sarà importante per la chiesa come sant agostino secondo me. si sa che il papato è una fabbrica di santi..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts