Jump to content

Scissor Sisters

Rei_Kashino

Recommended Posts

Non esiste ancora un topic dedicato a questa band inglese, composta da un cantante dichiaratamente gay, che tra l'altro è anche un gran figo (nonostante sia piuttosto effiminato per i miei gusti! :D), una tipa e tre altri tizi che solo a guardarli sono uno spasso. Insomma 4 maschi e una donna, e si fanno chiamare tutti "sorelle"... la dice lunga sul tipo di band! :D

Il loro primo album è del 2004, di cui certamente ricorderete il singolo Take your mama, che oltre ad essere molto orecchiabile aveva anche un video molto spassoso e accattivante, in cui il cantante di cui sopra, il figo per intenderci, balla in un modo molto, come dire?, molto :D... Dio quella salopette... come gliela strapperei di dosso! :D

Dal primo album, oltre a Take your mama, uscirono come singoli Filthy/Gorgeous, Confortably Numb, che conteneva il refrain di una canzone di David Bowie se non sbaglio, e poi Mary e Laura.

Nel complesso era un buon lavoro, con pezzi ballabili e ballate.

A giorni uscirà il secondo che si chiama TA-DAH, anticipato da un singolo il cui video ho visto stasera la prima volta, su All Music, mentre guardavo quegli sfigati di The Club (ma secondo me fanno il provino per prendere quelli più idioti, in particolar modo i maschi... la sfiga se li magna! :D).

La canzone si chiama I don't feel like dancing, e nel video c'è il cantante che è più finocchio che mai: biondo platino al posto dei capelli e completino viola Madonna, che va tanto di moda.

La canzone ricorda molto gli anni 70, primi 80, e anche questa è molto orecchiabile. Prevedo passaggi di massa su radio e tv nei prossimi giorni. In attesa dell'album.

E voi? Li conoscete? Che ne pensate?

Per maggiori info.

Il loro sito ufficiale è questo. Ma io vi consiglio di passare per quello della Universal Japan, perchè l'immagine dell'intro è più figa, molto più rainbow. Se volete vedere lo zizì di Jake Shears, il cantante, eccovelo qui... giustamente su quale sito poteva essere? :D

:D li adoroooo

la canzone che amo di piu' e' tits on the radio

ho preso anche un video di un live con pete burns

di questa canzoneee  :D

bravissimi

assolutamente da ascoltare  :D

Con gli Scissor sister ho rapporto un pò strano... :D

Mi spiego, non li riesco a perdonare per aver osato fare la cover di Comfortably numb, quel pezzo non si può toccare (come tutti quelli dei Pink Floyd, secondo me) ed avendoli conosciuti all'inizio proprio per questa canzone li avevo (un pò superficialmente, vero)  catalogati tra i gruppi assolutamente no  :D

Poi a Dublino nei pub mettevano a rotazione Laura, che mi piacque subito e mi piace tuttora, li ho rivalutati, "presi in simpatia" finchè ho avuto la folgorazione con Filthy gorgeous...aaah, l'adoro quella canzone...mi fa sentire subito bene, spensierata, una tigrona nata :D :D :D (è la colonna sonora dei miei momenti di sclero più acuti...  :D)

Il primo album, nel complesso, non era male. Ora sono curiosa di sentire il secondo, ho sentito il nuovo singolo proprio stamattina ed è carino, chissà il resto...

Comunque mi sembra che non siano inglesi ma di New York, anche se in America sono stati subito oscurati da altre band sempre newyorkesi affermatesi più o meno nello stesso momento (Strokes, Yeah yeah yeahs) senza riscuotere il successo che invece hanno avuto qui in Europa

Guest Irish Dragon

Filthy/Gorgeous mi piace un bel pò :asd:

Anche I Don't Feel Like Dancin' Dancin' Dancin'... molto anni 80' e con dei video simpatici :asd:

Giusto Confortably Numb non mi è piaciuta, ma pazienza...

... comunque la vena gaya del gruppo, è decisamente apprezzabile!

Guest -NakedOnTheSand-

Ne ho sentito parlare, ma onestamente credevo che fossero uno di quei gruppi vecchissimi-che-hanno-fatto-storia-della-musica. E invece sono solo del 2004. ;O

Credo che mi documenterò. Poi se il cantante è anche un figo, meglio così. :asd:

Edit: ho ascoltato il primissimo e l'ultimo singolo. La vocina del cantante fa molto (anche troppo, direi) 'Saturday Night Fever'. Onestamente non mi dicono nulla..ma magari apprezzrò in seguito.

Il loro nuovo album dovrebbe uscire a metà settembre, ma l'avevo già detto in apertura di topic.

A me comunque piacciono molto, anche per una questione di gusti in fatto di voci canterine: riesco ad ascoltare con piacere cantanti femmine, che adoro, ma difficilmente i maschi, a meno che non cantino in falsetto. E' una cosa strana, ma non riesco ad apprezzare molto e fino in fondo i cantanti maschi che cantano "al naturale". :asd:

Ho trovato questo articolo su Wikipedia in inglese sugli Scissor Sisters. Leggetelo, l'ho trovato molto divertente... e spiega perchè la band si chiama così! :asd:

Aggiungo anche il testo della canzone che vogliono fare bella figura mentre fanno step in palestra. :asd:

Wake up in the morning with a head like 'what ya done?'

This used to be the life but I don't need another one.

Good luck cuttin' nothin', carrying on, you wear them gowns.

So how come I feel so lonely when you're up getting down?

So I play along when I hear that favourite song

I'm gonna be the one who gets it right.

You better know when you're swingin' round the room

Look's like magic's solely yours tonight

But I don't feel like dancin'

When the old Joanna plays

My heart could take a chance

But my two feet can't find a way

You think that I could muster up a little soft, shoop devil sway

No sir, no dancin' today.

Don't feel like dancin', dancin'

Even if i find nothin' better to do

Why'd you break down when I'm not in the mood?

Rather be home with no one when I can't get down with you

Cities come and cities go just like the old empires

When all you do is change your clothes and call that versatile.

You got so many colours make a blind man so confused.

Then why can't I keep up when you're the only thing I lose?

So I'll just pretend that I know which way to bend

And I'm gonna tell the whole world that you're mine.

Just please understand, when I see you clap your hands

If you stick around I'm sure that you'll be fine.

You can't make me dance around

But your two-step makes my chest pound.

Just lay me down as you blow it away into the shimmer light.

• 2 weeks later...

L'album Ta-dah è uscito qualche giorno fa.

Nel complesso devo dire che è bellino, orecchiabile, molto Scissor's style, ma forse un po' meno travolgente dell'altro.

Nel dettaglio.

Si apre con I don't feel like dancin', leggermente dalla versione radio, un po' più lunga; She's my Man è scatenata, da ballare, ma forse un po' troppo lunga (certo, il titolo è tutto un programma! :salut:); Lights ha un ritornello molto orecchiabile, ma certo inferiore a Kiss You Off, Ooh e Everybody Wants The Same Thing. Gli altri sono ballate, ma niente di interessante. Nel complesso un buon album, sulla falsariga dell'altro, ma non tale da superarlo.

Su www.tuttouomini.it trovate le foto osé del cantante e un video dove gli si vede il pisellino! Yum!

Mi piacciono molto, trovo che siano una band ironica e divertente! I loro concerti devo essere uno spasso!

• 1 month later...

un glam rock molto gradevole :asd:

i don't feel like dancin è una canzone che vale da sola il disco, ma preferisco quello precedente, più scorrevole nel complesso

• 1 month later...

all'inizio la mia era indifferenza, poi ascoltavo quello che passavano per la radio tanto per, poi la la scintilla.....li amo! anzi, lo amo!!! veramente 2 album molto carini, uno stile grandioso e un frontman assolutamente fantastico(il suo effetto su di me è più o meno quello dei blue sulle ragazzine 13enni,amore smodato insomma);peccato che stia per sposarsi con l'amore suo..

Gli Scissor gli adoro..  :love: uno dei pochi gruppi che secondo me hanno veramente caratere e personalità... nonchè nelle esibizioni, nei concerti, veramente straordinari nelle scenografie e nei costumi, ecc..

Vorrei solo ricordare una cosa... I don't feel like dancing è stata scritta (la musica) assieme a Elton John... che tra l'altro suona il piano sia in I don't fell... sia in Intermission sempre dall'album Ta-Dah.. :love:

Mother Fucker

Un mio amico è identico a jake shear e ci fa divertire tantissimo con l' imitazione :love:

Comunque a me i primi tre singoli piacciono molto,sono frizzanti.

• 2 weeks later...
  • 3 months later...

Il prezzo del biglietto era nella media, certo non le follie di Madonna e simili :aiuto:Comunque sono stati grandi, e ho visto Puddy al pelo, dato che ha recentemente abbandonato il tour per problemi familiari.Marquise da vicino è ancora più adorabile e somiglia a Orlando Bloom. BabyDaddy è un orsettino molto serioso, Jake irrefrenabile (e non so se tutta qull'energia sia solo farina de suo sacco... ) ed Ana è tutt'altro che la solita fag-hag; è la vera "conduttrice" del gruppo e dei concerti, e dice una marea di porcherie!Nella gallery del loro sito ufficiale ci sono un po' di foto dall'Alcatraz, ma ne allego un paio fatte da me :guitar:http://www.scissorsisters.com/media/scissor09copiaaf1.jpg scissor19copiagv2.jpg