Jump to content

Come comportarsi e ballare in discoteca?? HELP!!


faby91

Recommended Posts

Ma faby91, posso farti un paio di domande?

1) Ma vai in una disco a tema o no?

2) Ci vai per rimorchiare o solo per divertirti?

3) Ci vai per tua iniziativa o dietro mungiture varie da parte di terzi?

 

Per quanto riguarda la 1, fidati non è che ci sia molta differenza tra le due tipologie. Forse se vai in una disco a tema trovi più ragazzi, rispetto alle ragazze. Ma comunque non aspettarti di entrare e di essere sbattuto contro un muro e stuprato li in mezzo a tutti! :D

Se devi andare per rimorchiare le scuse per attaccare bottone sono sempre le solite: una sigaretta, le ore, poi dipende da te come portare avanti la conversazione. Se invece vai così tanto per divertirti puoi anche ignorare la gente presente e concentrarti solo sul lasciarti andare e seguire il ritmo. Non preoccuparti che non son tutti li a guardare te se vai a tempo oppure no, tranquillo! Spesso poi vedi certi soggetti che si esibiscono in certe mosse da squarto!

Ora, se ci vai di tua iniziativa non penso vi siano particolari problemi, ma se vai dietro costrizione (diciamo così) e a te il posto non piace particolarmente, posso capire che tu ti senta un po' a disagio. L'importante è non tenere il muso, sorridi e goditi la serata coi tuoi amici! Vedila come una prova per imparare qualcosa di nuovo...  

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • faby91

    35

  • Hefes

    18

  • yalen86

    13

  • Kador88

    5

Top Posters In This Topic

@Kador

Finalmente una risposta soddisfacente..

 

Allora

1) mai stato in una disco gayfriendly causa distanza

E nessuno che volesse venire con me..

Ma in futuro mi piacerebbe provare..

2) mi piacerebbe andare per divertirmi principalmente

Ma non si sa mai....

3) finora mi hanno sempre portato a forza!!

Ma appunto non ho mai visto di buon occhio

La disco perchè ho questo complesso e non riesco

A divertirmi..

 

Mi piacerebbe imparare almeno le mosse base

Per ballare.. Insomma per non partire da zero..

 

Ma qui tutti mi prendono in giro e basta..

Link to comment
Share on other sites

@yalen

Hai magari un altro link oppure dimmi il titolo

Perchè così da cell non me lo apre..

 

Non so come si metta il codice per far vedere il video tramite forum..

 

un altro link è questo: 

http://www.youtube.com/watch?v=ZJj6d5QSYaE&feature=youtu.be

 

altrimenti il titolo è: "Finnish guy teaches how to disco" ;)

 

Edit: 

Comunque la mia non è per prenderti in giro (anche a costo magari di diventare pesante).. il fatto è che fra le righe abbiamo detto più o meno tutti le stesse cose. Chi in maniera più schietta, chi in modo più simpatico o antipatico.. il succo del discorso è sempre il solito. 

In disco non sempre ci si va primariamente per ballare.. ma per stare insieme agli amici e divertirsi con loro. Infatti dipende molto anche dagli amici, se ti ci trovi bene con loro.. se ti fanno stare a tuo agio ecc.. 

ovvio che c'è chi ci va solo per ballare.. ma non tutti sono così, me compreso, che vabbé non ci vado da una vita perché ho altre abitudini il sabato sera (mi accontento di una pizza e un film a casa :) ). 

Non ci sono dei passi per cominciare.. infatti nell'ultimo video c'è uno che mostra dei passi (al di là che può essere divertente perché lui sembra ridicolo).. ma alla fine quando vedi che ballano tutti.. non è che fanno proprio quei passi.. si "muovono" incoordinatamente e basta. 

Come pure il video della donna al "bus stop" che balletta.. beh può sembrarti una presa per il culo.. ma davvero in disco ballano in quel modo. 

Il tuo complesso non credo che sia il non saper ballare.. piuttosto quello della timidezza e forse la paura di essere notato da altri per un "passo" un po' diverso dagli altri. Almeno questo è quello che credo di aver capito. Smentiscimi pure se dovessi aver inteso diversamente :) 

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

@yalen

Il mio complesso è proprio quello della timidezza

E di fare una gran figura di merda..

Poi so che tutti fanno un pó a caso ecc..

Perô imparare un paio di pasdi potrebbe darmi

Qurlla sicurezza (è questo che nessuno sembra

Voler capire)..

 

Che ne pensate di ció:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Beh.. la vita è anche fatta di figure di merda...
Se non facevo una certa figura di merda.. quel 2 novembre del 2008 il mio ragazzo non si fidanzava con me :) Questo per dire che anche le figure di merda aiutano a crescere e possono stupire in positivo gli altri. 

Ci sono cose ben più gravi di una figuraccia per due passi messi male.. (a meno che non ti spacchi il naso contro il pavimento :D ). 

Non mi va molto la linea per cui quei due video non riesco a vederli da casa.. comunque dipende.. se ti piace e ti restano facili.. provali anche da casa con un po' di musica disco da Youtube.. poi fai l'esame pratico in disco con gli amici :) 

La timidezza è una gran brutta bestia, ti capisco perché anche io ho problemi in gruppo, preferisco di gran lunga le uscite a due-tre.. quando si diventa di più io addirittura me ne sto in un angolino per fatti miei perché non riesco a entrare nei discorsi... ma questo è un mio limite.. purtroppo anche fisico.. ma in genere bisogna impuntarsi ed essere ostinati a migliorarsi altrimenti non vivi. 
Stavolta il problema è il ballo? Una volta superato.. ce ne sarà un altro a causa della timidezza.. le figure di merda? Beh impara a riderci sopra.. se sei con gente giusta che ti vuole bene.. la figura di merda è solo un modo per ridere insieme, non per denigrarti o chissà cosa :) 

Link to comment
Share on other sites

@yalen

Ti ringrazio per i consigli.. :D

 

Da come ti descrivi sembri la mia copia!!!

Sono uguale a te caratterialmente! ;)

(fisicamente non somiglio molto ad un gatto ma vabbe..) XD

 

Comunque cercheró di rilassarmi e tutto..

Ah una cosa che volevo dirvi..

Una volta in disco eravamo io, quello che era il mio ragazzo,

Il mio amico e la sua ragazza..

In mezzo alla pista..

-il mio amico e lei erano abbracciati e si DONDOLAVANO stando

Appiccicati e si staccavano solo per baciarsi..

-il mio ex (che aveva fatto un corso per ballerino sui cubi

Mi sfugge il nome..) faceva delle robe che manco capivo cosa erano

E praticamente mi stava davanti ma non mi cagava..

-io.. Ehm.. Si mi dondolavo da un piede all'altro e muovevo

A tempo la testa (le mani non sapevo dove cazzo metterle)..

 

Ecco in una situazione del genere che dovrei fare??

Cioè io mi sono divertito.. Per dieci minuti..

Poi mi son rotto il cazzo e son corso a sostenere il muro! XD

Visto che nessuno mi cagava.. Cioè gli amici ci sono

Ma fan solo presenza ecco..

Link to comment
Share on other sites

Faby la cosa che fa il tizio nel primo video mi sembra un pochino complicata e coreografata, mentre il secondo va benissimo, però alla lunga sembreresti monotono...

 

Ma se gli amici non ti cagano e ti mettono in disparte che ci vai a fare in discoteca??? Se devi spendere soldi per rimanere da solo e sentirti a disagio rimani a casa :\ 

Link to comment
Share on other sites

pure io ho provato la disco, ma non mi è piaciuta, non mi sono sentito a mio agio e non mi sono divertito...

sono pantofolaio, e il tempo che passo a casa mia o di un amico per me è ben speso.

paradossalmente non spendo soldi e mi diverto, in disco spenderei soldi per stare male...

Link to comment
Share on other sites

Faby, come tutti ti hanno detto, in discoteca ci si muove a caso, o comunque ballando in modo molto discreto alla fin fine, il punto è proprio l'atteggiamento.

Se sei costretto è normale che non ti andrà bene, e che ti risulterà difficile muoversi, magari l'alcol scioglie (@Hefes, non è una questione di alcol allungato, è che mischiano robe a random, all'estero utilizzano misurini e bicchieri di vetro in discoteca, tanto per dire) ma non farci poi troppo affidamento, del resto se sei abituato a bere un drink, perlomeno, ti scalda solo.

Per il resto, la mia esperienza in discoteca è cominciata l'anno scorso, non c'ero mai andato, e comunque sono andato in discoteche a tema, per poi stabilizzarmi il venerdì, complice anche il fatto di contribuire nel Mieli e di aiutare nella distribuzione di condom nella discoteca stessa, personalmente mi ci divertivo a bloccare la gente ed "obbligarla" (Sono delicato quando mi ci metto, con i modi di fare... Cazzata) a prendere le cose. Mi sono divertito in discoteca saltellando con amici, e comunque avendo atteggiamenti più da "concerto" che da club. Ma tutto quello che c'era di buono era l'atteggiamento, quelle poche volte che ci sono andato forzato e senza voglia non mi sono divertito.

Quindi, secondo me, prima della timidezza viene l'atteggiamento, del resto la timidezza stessa è un problema, e il problema cambia in relazione al come lo affronti.
Non avere grandi pretese, in discoteca non ci vanno i ballerini, e se ti sembrano, fidati che sono "Ballerini dell'ultim'ora", gente che tendenzialmente sculetta e si muove a ritmo di musica anche un po', soprattutto, per divertirsi e sfogarsi. E pensa, a questa gente in genere, di vedere come balli te poco gli frega, quindi va libero mio discepolo.
Hai la mia benedizione.

Amen.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@faby91 se vuoi imparare qualche passo, secondo me i video su youtube hanno il potere di azzerare la tua autostima (se come me non sei molto capace a muoverti...). Lascia perdere le mani sove metterle, segui la musica (io per esempio tengo più o meno il ritmo della musica concentrandomi sul suono della batteria). Comunque qualche passo lo puoi imparare facendoti una partita a Just Dance... ma fidati che non ne hai bisogno! E ti capisco, le prime volte pure io stavo attento (e terrorizzato) a guardare se la gente rideva per come mi stessi muovendo... ma poi ho capito che nessuno ti fila una cippa mentre balli,  a meno che non arrivi qualcuno e ti si strusci per benino addosso, ma fidati che se le intenzioni sono quelle, che tu stia ballando o sia al bancone è lo stesso! :D  

Link to comment
Share on other sites

Dai scherzavo... 

Non ti vedevo più scrivere e pensavo che tu avessi imparato oppure fossi già andato in discoteca :) 

 

 

Ps: impara da Re Julien... XD

Link to comment
Share on other sites

Ma io voglio vedere faby favoloso cubista!!! :bua:

 

Vacci sabato, è la serata ideale!!! :sisi: Comunque ha ragione Kador, vedere video su come ballare in discoteca ti spaventerà ancora di più XD

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto nel discorso :D

Volevo solo ribadire quello che hanno detto praticamente tutti. Non c'è un modo per ballare, uno si muove e basta. Un po' d'alcool (senza sfondarti per forza) può aiutare a scioglierti. Di solito io mi bevo solo la consumazione compresa nel biglietto (anche perché non reggo un cazzo XD). Davvero, è molto meglio muoversi come viene che cercare di "ballare bene" (come se ci fosse un modo per ballare in disco). Nel primo caso passi "inosservato", o meglio, non susciti particolari attenzioni. Nel secondo caso, se ti sforzi troppo, credo che finiresti solo per farti notare e fare una figura di merda :D 

Io quando vado a ballare (ci vado una volta ogni due mesi circa, a volte più spesso a volte meno, inoltre quest'estate ho fatto una settimana a Riccione, ormai sono un esperto XD), solitamente mi muovo sul posto, sposto un piede e poi lo rimetto dove era prima (stessa cosa con l'altro), tengo le braccia a 90° lungo i fianchi e i pugni chiusi (tranne quando facciamo i coglioni tra amici e magari ci facciamo mosse strane). Poi quando parte il pezzo figo solitamente porto le braccia in alto e "batto" a tempo!

Oddio a leggere così quello che faccio sembro un coglione, ma in realtà faccio più o meno quello che fanno tutti, a volte esagero ma solo perché non me ne frega un cazzo di quello che pensa la gente, ed è quello che ti serve se vuoi divertirti, anche perché tutti vanno lì con questa idea :)

Edited by Luca1919
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il vero modo per divertirsi ballando in discoteca è mettersi di fianco a persone che ballano in modo ridicolo e imitarle ... 

Io con le mie amiche e amici pensiamo solo a sfottere gli altri e il bello è che alla fine ti fai un sacco di ghigne e qualche amicizia la fai sempre.

 

mai stato in discoteca per rimorchiare...  

 

Bevete almeno un drink forte che passa la paura!!

Link to comment
Share on other sites

@lellone sei una persina CATTIVA!!! XD

Naaaaahhhh semplicemente se mi devo divertire voglio divertirmi xD

 

E poi un po' di autoironia ragazzi!

Edited by Lellone
Link to comment
Share on other sites

 

 


Beh.. la vita è anche fatta di figure di merda...

 

Quoto assolutamente.

Ogni tanto è importante anche ballare male:

perché se ballate troppo bene quel ragazzo timidino che vi piace

non avrà MAI il coraggio di avvicinarsi a voi Dèi delle Pista.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...