Ermes83 Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 La mia esperienza é che gli amici appena hanno Una relazione spariscono! Non se ne trova piú traccia.. Volatizzati.... Mah.... Che tristezza...ma purtroppo molti fanno così, anche gli etero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 Beh avendo solo amici etero, intendo soprattutto loro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 @faby91 e perchè non hai amicizie gay / bisex se posso chiedere ? difficile da trovarle o stai bene con gli amici che hai e non cerchi altro ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 (edited) @marco7 Premetto che attualmente ho solo 2 amici, Che ho pure declassato da 'migliore amico' e 'migliore amica' a semplici amici. Ed entrambi (un ragazzo e una ragazza) sono etero. E da quando hanno i rispettivi partner non mi Cagano praticamente piú.. Non ho amici gay/bisex perchè dalle mie parti Son tutti nascosti e i pochi che ho conosciuto Mi sembrano talmente fuori dal mio mondo E von caratteri opposti che mi trovo quasi a Disagio con loro.. E li ho sentiti sempre meno e quindi allontanati.. Edit. Con quelli che ho mi trovo bene a parlare e A uscire.. Ma ultimamente come ho detto non Mi cagano piú di tanto.. Mi piacerebbe avere un amico del cuore come Molti hanno, poco mi importa che sia gay o etero. Edited September 20, 2013 by faby91 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted September 20, 2013 Author Share Posted September 20, 2013 E' davvero così posta male la domanda @faby91? ahahaha cmq credo che i più abbiano capito mmm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 Nono!! XD Mi riferivo al fatto che pure in "il senso della vita" Mi han criticato tutti per la domanda.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikafan Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 E da quando hanno i rispettivi partner non miCagano praticamente piú.. Con quelli che ho mi trovo bene a parlare eA uscire.. Ma ultimamente come ho detto nonMi cagano piú di tanto..Mi piacerebbe avere un amico del cuore comeMolti hanno, poco mi importa che sia gay o etero. Che cosa triste Io, fidanzato o meno, non sarei in grado di fare una cosa simile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 @Mikafan sono cose che succedono molto spesso e che lascerebbero addrittura pensare che a volte l'amicizia sia un surrogato temporaneo dell'amore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikafan Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 @Mikafan sono cose che succedono molto spesso e che lascerebbero addrittura pensare che a volte l'amicizia sia un surrogato temporaneo dell'amore. Ma magari lo è per loro, non per me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 @Mikafan non credo si rendono conto di ciò. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted September 20, 2013 Author Share Posted September 20, 2013 @Mikafan sono cose che succedono molto spesso e che lascerebbero addrittura pensare che a volte l'amicizia sia un surrogato temporaneo dell'amore. o forse lo fanno perché l'amore racchiude tutto ciò di cui una persona ha bisogno, compresa l'amicizia? Un compagno (romanticamente parlando) è anche amico? può essere l'amico che ci completa? Io credo di no, e quando sono stato fidanzato non ho mai messo da parte gli amici, ma potrebbe essere una valida dinamica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikafan Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 (edited) ma potrebbe essere una valida dinamica? Io credo di no, perché per me l'amicizia è come una fratellanza, io non mi separo da mio fratello o da mia sorella perché sono fidanzato, cioè non riesco a capirne il nesso... Edited September 20, 2013 by Mikafan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 a volte le amicizie servono a riempire il tempo con qualcuno, se ci si sente soli. se poi si inizia una nuova relazione il tempo lo si passa col nuovo fidanzato e si trascurano i vecchi amici con cui non si ha più necessità di passare il tempo che ora si occupa col fidanzato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted September 20, 2013 Author Share Posted September 20, 2013 @Mikafan La penso anche io come te, ma ho rivolto quella domanda in quanto tempo fa, quando questo spiacevole evento capitò tra me e un mio conoscente che si alienò completamente dalla compagnia una volta fidanzato, mi disse che secondo lui una volta fidanzati si sarebbe ottenuto tutto ciò di cui si ha bisogno: un amico ed un amante. Mi rimase impressa come frase, anche se non ho mai smesso di considerare i veri amici come preziosi e costanti alleati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikafan Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 (edited) @Mikafan La penso anche io come te se poi si inizia una nuova relazione il tempo lo si passa col nuovo fidanzato e si trascurano i vecchi amici con cui non si ha più necessità di passare il tempo che ora si occupa col fidanzato. ho rivolto quella domanda in quanto tempo fa, quando questo spiacevole evento capitò tra me e un mio conoscente che si alienò completamente dalla compagnia una volta fidanzato, mi disse che secondo lui una volta fidanzati si sarebbe ottenuto tutto ciò di cui si ha bisogno: un amico ed un amante. Mah, il fatto che il proprio compagno o la propria compagna è visto/a anche come un'amico/a ci può anche stare, ma perché mandare a fanculo gli altri? Se io ho due fratelli, e poi mi fidanzo, è come se avessi una fidanzata-sorella, un fratello e un altro fratello. Ora, perché escludere gli ultimi due? Cioè io non mi capacito, secondo il tuo amico si dovrebbe avere solo UN amico, cioè il proprio partner? Booh non ho mai smesso di considerare i veri amici come preziosi e costanti alleati. Ma è così, i veri amici sono i fratelli che si scelgono. Non vorrei essere ripetitivo, ma per me il concetto di fratellanza è diviso dal sangue. Un caro ragazzo a cui voglio un bene nell'anima, e che mi ricambia, per me E' mio fratello, punto. Peccato che per molti, quello che penso sia pura utopia Edited September 20, 2013 by Mikafan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted September 20, 2013 Author Share Posted September 20, 2013 @Mikafan Quando poi con il fidanzato/a va male... di chi si sente la mancanza? degli amici buttati nel cesso :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 Come siete cattivi :) Io ho vari amici storici che quando si fidanzano "spariscono". E poi ricompaiono quando si mollano. Altri scompaiono quado si sposano e ricompaiono quando divorziano. E' capitato anche a me di farlo tanti anni fa, col fidanzato geloso che avrebbe crocefisso tutti i miei vecchi amici. Bisogna però essere tolleranti: se sono veri amici si è felici per loro e basta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikafan Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 @Mikafan Quando poi con il fidanzato/a va male... di chi si sente la mancanza? degli amici buttati nel cesso :asd: Ecco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 Infatti io sono felice per loro.. Però ho capito che non sono cosí tanto amici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted September 20, 2013 Author Share Posted September 20, 2013 (edited) @Almadel Sì, sarei anche felice per loro e per il loro nuovo amore, ma io dove vengo messo? Vengo scaricato nel dimenticatoio provvisorio e ripreso quando il compagno/a darà il due di picche? C'è anche una questione di rispetto e fiducia che ritengo sia la base di qualunque rapporto saldo e duraturo: un amico il cui compagno/a assorbe l'intero suo tempo, non riservandone in minima parte a me, a mio avviso non ha quel rispetto che serve. Edited September 20, 2013 by Laen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts