Jump to content

Uno Mattina, puntata sull'omosessualità


Recommended Posts

A uno mattina si discuteva di omosessualità stamattina.

 

Lasciamo perdere sempre le frasi ridicole sulla "scelta" omosessuale, ma tant'è non si può pretendere che di colpo la TV italiana proponga un programma ben fatto dall'inizio alla fine.

 

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-12db5801-17df-4b2f-b155-6caed16742e8.html

Io ho stoppato a circa 3 minuti, mi stava ribollendo il sangue. Cioè, iniziano la puntata con la notizia del ragazzo suicida ed etichettano il fatto come una scelta? A me sembra una contraddizione in termini, fosse davvero una scelta una persona infelice a causa di quella scelta cambierebbe.

la trasmissione non era male. la conduttrice è un po' scema ma non è neppure colpa sua se è scema.

 

al tipo che stava bene in germania e che sua sorella gli ha scritto una lettera dicendo che sua madre era morta e che invece appena tornato a casa la madre lo fa arrestare dai carabinieri per fargli fare 2 anni di militare la presentatrice crede che la madre ha fatto bene. 

 

gli ospiti erano interessanti secondo me: un padre che ha odiato suo figlio per 7 anni e con cui non parlava, un gay 70enne e altri.

...a parte la conduttrice che sbandierava termini come "scelta" totalmente a caso, ho trovato la trasmissione in generale abbastanza confusionaria.

Certo, sempre meglio di sentir parlare delle solite storie tragiche, quello poco ma sicuro...

Oddio che esordio da far cadere le palle: "come reagisce un genitore di fronte ad un figlio che decide il propprio orientamento sessuale", e non ancora paga, insiste: "sceglie l'omosessualità?" ma chi ce l'ha messa quella tizia a condurre? ma dico un minimo d'informazione prima di aprire bocca in diretta, no?

comunque , nel guazzabuglio della trasmissione, sono state dette cose interessanti anche da Rita De Santis di AGEDO

Edited by prefy

Rabbrividisco all'idea che possa averlo visto mia madre quel programma (visto che lei tiene la tv accesa di prima mattina quando prepara la colazione.. e fra Uno mattina e quello su Canale5....)..
Storia dei due ragazzi a parte... è la conduttrice che è proprio un'asina.. 

visto quasi tutto...simpatica la coppia di settantenni,molto carini...la conduttrice è cogliona (non so se si può dire) come in tutte le trasmissioni che ha presentato ... beh ragazzi..sicuramente si poteva fare di meglio...ma è un qualcosa...il fatto che ci sono termini assurdi come scelta è un fatto di superficialità e scarsa informazione,retaggio "culturale"...ma nel complesso molto più interessante delle solite stupidaggini che si vedono in genere...tipo chi ha partorito,chi è tronista e roba del genere...alla fine il termine scelta non verrà notato nelle famiglie italiane, perchè pensano già che si tratti di una scelta...o meglio non lo pensano nemmeno loro in realtà...serve a lavarsi l'anima dai peccati...mi spiego :tratto male il gay...ma non sono io cattivo...è lui che ha scelto di essere gay....discorso raccapricciante sicuramente, ma se consideriamo la trasmissione come un passettino, la cosa chiara che emerge come messaggio è : cari genitori italiani,siamo nel 2013, smettetela di rompere le scatole ai vostri figli per colpe che non hanno, amateli di più...voto 7+   :)

Odio odio odio odio (ripetere ad libitum) il fatto che l'omosessualità sia sempre e solo dipinta in Tv come disagio, sofferenza, infelicità. E che palle!
Carini i due ragazzi, ma ancora una volta, capisco che ci siano i problemi ma se nei vari approfondimenti ("i momenti del populismo spalmabile": la tarda mattinata, e del primo pomeriggio) si dà una sola immagine, questa viene distorta, gli altri penseranno che sono tutti così.

 

La coppia anziana non so, l'avevo già sentita e continua a non convincermi. Troppe risate, troppo favoletta: tempi diversi.

 

Non biasimate troppo il padre dell'Irpinia, ha fatto un lavoro molto pesante: 7 anni sono tanti, forse troppi, ma io dopotutto non so quanti altri genitori con modesta formazione culturale si sarebbero messi a fare lo stesso percorso: a volte quei 7 anni sono per sempre. Penso che sia la rappresentazione più realistica di quello che era (ed è) il Paese e di come vorremmo che diventasse.

 

Molto simpatica la presentatrice-capra che pensa che la mamma presidente AGEDO parli dell'omosessualità come una malattia, mentre stava facendo una riflessione sulla difficoltà di genitori un po' vecchio stampo e totalmente impreparati a gestire il problema. 

@Chris

 

anche l'eterosessualità non è solo rose ma anche spine. basti pensare alla percentuale dei divorzi e a come spesso i figli vengono usati nelle beghe tra genitori.

 

riguardo al padre che non parlò coi figli per 7 anni: almeno lui la faccia ce la mette e ora viene in televisione a parlarne.

 

riguardo al padre che non parlò coi figli per 7 anni: almeno lui la faccia ce la mette e ora viene in televisione a parlarne.

Di più! E' diventato un militante dell' AGEDO

Edited by prefy

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...