tweline Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 Si è appena scusato su twitter il tizio della Barilla. Lo fa solo per pararsi il culo secondo me.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 (edited) @Mario1944 Forse avrà gli utili talmente in attivo che non ha nemmeno preso in considerazione delle ricadute che avrebbe potuto/potrebbe avere. Edited September 26, 2013 by omomon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 (edited) Si è appena scusato su twitter il tizio della Barilla. Lo fa solo per pararsi il culo secondo me.. Probabilmente quelli dell'ufficio relazioni con la clientela avevano un diavolo per capello..... @Mario1944Forse avrà gli utili talmente in attivo che non ha nemmeno preso in considerazione delle ricadute che avrebbe potuto/potrebbe avere. Nessun'impresa è tanto ricca e tanto solida che possa permettersi di rifiutare una parte dei suoi clienti, per di più senza alcuna utilità: infatti non credo che una casalinga etero acquisterebbe più pasta Barilla solo perché il presidente dell'azienda è sicuramente omofobo! Edited September 26, 2013 by Mario1944 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 (edited) Probabilmente Barilla voleva fidelizzare Padre Amorth. Nessun imprenditore di normale intelligenza scaccia una parte sia pure piccola della clientela solo perché questa ha comportamenti ideologicamenti contrari alle opinioni dell'imprenditore. Al massimo stà zitto e fà buon viso a "cattivo" gioco. Il tizio o è imbecille o era ubriaco. Edited September 26, 2013 by Mario1944 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anakin Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 Nessun imprenditore di normale intelligenza scaccia una parte sia pure piccola della clientela solo perché questa ha comportamenti ideologicamenti contrari alle opinioni dell'imprenditore. Al massimo stà zitto e fà buon viso a "cattivo" gioco. Il tizio o è imbecille o era ubriaco. sei serio? era una battuta la mia °_° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 tanto dopo la sviolinata a berlusconi e l'enfasi sulla donna che sta a casa si è sputtanato comunque. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 sei serio? era una battuta la mia °_° Ho sbagliato il quote. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 ...molto meglio quelli fatti in casa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 (edited) ""La pubblicità è una cosa molto seria - ha risposto l'imprenditore - e va discussa in genere da persone che ne capiscono di pubblicità. Laura Boldrini non capisce bene che ruolo svolge la donna nella pubblicità E' madre, nonna, amante, cura la casa, cura le persone care, oppure fa altri gesti e altre attività che comunque ne nobilitano il ruolo. E' una fondamentale persona per la pubblicità, non solo italiana. In tutti i Paesi del mondo la donna è estremamente usata." e poi si scusa ’Con riferimento alle dichiarazioni rese ieri alla Zanzara, mi scuso se le mie parole hanno generato fraintendimenti o polemiche, o se hanno urtato la sensibilità di alcune persone. Nell’intervista volevo semplicemente sottolineare la centralità del ruolo della donna all’interno della famiglia Che tenero che è. Come donna mi sento di ringraziarlo, grazie davvero per aver sottolineato il mio ruolo centrale all'interno della mia famiglia. Grazie. Adesso vado a stirare, che mi nobilita tanto Della serie "ognuno si scusa a modo suo". Edited September 26, 2013 by Viola77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 26, 2013 Author Share Posted September 26, 2013 Ma non ha senso!!!!!!!! E LE COPPIE LESBICHE ALLORA???? Le ha mandate a cambiar pasta lo stesso!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 Faby insomma! il centro è la donna, una! mica una cosa può avere due centri ti pare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 Tanto come pasta non e' niente di speciale, e' al livello di quella eurospin, che costa la meta'. Quindi non la compravo prima e non la comprero' nemmeno oggi. L'uscita rimane comunque pessima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mak Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=Bfoj_Q15uLU Dove c'è BARILLA c'è GAY INGENUI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 Continua con le scuse, con discorsi degni del miglior voltagabbana "Con riferimento alle mie dichiarazioni rese ieri alla Zanzara, mi scuso se le mie parole hanno generato fraintendimenti o polemiche, e se hanno urtato la sensibilità di alcune persone.Per chiarezza desidero precisare che ho il più profondo rispetto per qualunque persona, senza distinzione alcuna.Nutro il massimo rispetto per gli omosessuali e per la libertà di espressione di chiunque.Ho anche detto e ribadisco che rispetto i matrimoni tra persone dello stesso sesso.Barilla nelle sue pubblicità ha sempre scelto di rappresentare la famiglia perché questa è il simbolo dell'accoglienza e degli affetti per tutti.Guido Barilla" Povera famiglia, presa a simbolo e vessillo di tutto e del suo contrario. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 la cosa che mi stupisce è la motivazione della sua dichiarazione così in pubblico. Cioè, voglio dire, mò di punto in bianco perchè lui se ne è uscito pubblicamente con questa frase? Che non lo sa che ci va a perdere? Sinmceramente sono un po' dubbiosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 Solo ora ho sentito tutta l'intervista: mi aspettavo molto peggio. La cosa più grave è quel "io la penso diversamente", dopo il paraculissimo "possono fare quello che vogliono senza disturbare gli altri"(se respiro disturbo? se mangio la loro pasta? strano concetto il "fai quel che vuoi se va bene a me"). Non fa uno spot coi gay. E vabbè, succede. Si rivolgono a famiglie eterosessuali? ok, sono una fetta più grande di mercato. Il problema sta nel dipingerci come una setta di gente strana che vive e agisce per gentile concessione degli etero, che in tutta la loro magnanimità non ci internano nemmeno. P.S.: Boicotterò sicuramente la pasta, ma con il resto sarà molto dura, Pavesi= Gocciole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 perchè lui se ne è uscito pubblicamente con questa frase? Perché era ospite al programma radiofonico "La Zanzara", dove due intervistatori (uno, Parenzo, vagamente a sinistra, l'altro, Cruciani, liberal, destrorso) sono campioni in domande a bruciapelo, e dove persone non proprio abituatissime con la retorica spesso cadono in dichiarazioni a bruciapelo, che hanno il pregio di avvicinarsi quanto più possibile a ciò che pensi tra te e te, ma tendono alla lunga a risultare sterili giochini o domande volutamente provocatorie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 P.S.: Boicotterò sicuramente la pasta, ma con il resto sarà molto dura, Pavesi= Gocciole E poi ci si lamenta che la comunità LGBT non riesca ad ottenere niente. Se non si riesce nemmeno a resistere a qualche biscotto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 (edited) E poi ci si lamenta che la comunità LGBT non riesca ad ottenere niente. Se non si riesce nemmeno a resistere a qualche biscotto! Santo cielo ero ironico. Inoltre cosa dovremmo ottenere? L'estinzione degli omofobi? Forse è meglio convincerli delle tue buone ragioni, piuttosto che cercare tutto il male del mondo per loro: sembreremmo (e forse sembriamo) accecati da un odio seppur comprensibile non condivisibile. Sebbene sia d'accordo con il boicottare prodotti di aziende apertamente omofobe, per il principio del "non do' soldi a chi mi vorrebbe morto, se ho alternative", non penso sia una battaglia così fondamentale. Secondo me fanno molto più due ragazzi che in giro si abbracciano/baciano/tengono per mano rispetto a questo boicottaggio che di certo non renderà (se non ipocritamente) la barilla gay friendly. Inoltre: facciamo calare le vendite della Barilla del 2%. Ok, e ora? Il sig. Barilla continua ad essere omofobo, le sue azioni varranno un minimo in meno in Borsa (non è detto inoltre), la Barilla taglia il personale dell'1-2%. Hai ottenuto: un branco di gay contentissimi delle loro battaglie di principio, un patron di una azienda che ha dovuto mettere una firmetta per far tornare i conti in pari e qualche centinaio di ex operai barilla inferociti contro "quei caz*o di froci che non si mangiano la pasta." Uno spunto interessante (e meno provocatorio del mio) su Repubblica http://bracconi.blogautore.repubblica.it/?ref=HRER2-1 Edited September 26, 2013 by Chris Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 Ha dato una risposta da Italiano, trascurando il fatto che la sua ditta non vende solo in Italia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 P.S. in Italia ci sono marche di pasta, anche industriali, nettamente migliori, penso alla De Cecco per esempio o ancora Rummo, Garofalo. Neanch'io compro più la Barilla, da un pezzo; la Barilla come pasta non è granché, ci sono marche molto migliori, e per di più sono contrario alla produzione alimentare su larga scala. Con tutte le ottime marche che ci sono? Anche la Delverde, la Molisana e la Divella sono nettamente migliori. ma a me i ritornelli piacciono... Anche a me. Sono l'unico prodotto del gruppo che compro, ho ripreso proprio di recente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 26, 2013 Author Share Posted September 26, 2013 @Chris Non mi interessa che cali solo del 2% (che poi non è detto se ognuno lo dice a 100 persone E tuttelo ridicono ad altre 100 a testa.....) Io mi sentirei un bastardo a comprarla.. Ê una questione personale prima che economica.. E comunque ogni piccola azione ha il suo valore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 da un punto di vista di "strategia della comunicazione" o la dichiarazione è un incidente di percorso oppure è studiata a tavolino può darsi che si sono fatti due conti e hanno visto che perdono il 5% di clienti gay e acquistano il 15% di clienti familisti oltretutto nella mente delle madri italiche troglodite dar da mangiare ai figli una merendina che "non fa diventare gay" (perché alla fine è questo il messaggio subliminale che passa) deve dare una certa sicurezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 Invece ovviamente si è cagato in mano e ha ritrattato molto virilmente http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/il_patron_mi_scuso_se_frainteso/notizie/331144.shtml Sì, il boicottaggio degli/delle omosessuali fa paura. Fa paura anche al capo di una multinazionale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 le sue azioni varranno un minimo in meno in Borsa (non è detto inoltre) Le azioni Barilla non sono quotate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 (edited) sul tg1 tra poco parlano della vicenda barilla-gay. Edited September 26, 2013 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 Ora rileggendo meglio non ho trovato Guido Barilla così omofobo, che sia un figlio di papà che ha ereditato un pacco di soldi senza particolari capacità invece mi pare un dato di fatto. @Chris : la coppia cruciani-parenzo (minuscoli) e il loro programma-fogna non andrebbero neanche presi in considerazione, loro e la zanzara sono una vergogna del giornalismo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 26, 2013 Author Share Posted September 26, 2013 (edited) Ora rileggendo meglioEcco rileggi ancora.. Se non capisci fai la temutissima "prova dell'ebreo"!!! XDXD Edited September 26, 2013 by faby91 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 csa è sta prova dell'ebreo ? l'ho cercata e non l'ho trovata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts