faby91 Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 Buongiorno, Vorrei chiedervi se mi sepete indicare qualche prodotto Per decolorare i peli, che userei principalmente Sulle braccia (ho peli scuri e carnagione chiara, Anche se su braccia sono ancora abbronzato).. Mi sapete anche dire come funziona E quanto puó costare? E come è il risultato? Grazie! :-* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 (edited) Guarda, per i capelli si usa l'acqua ossigenata (H2O2 scusa dovevo scriverla, è più forte di me XD), poi non so se va bene anche per i peli, ma se non sbaglio l'acqua ossigenata li rende bianchi se usata in eccesso. Edited September 27, 2013 by Hefes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 27, 2013 Author Share Posted September 27, 2013 @hefes credo ci siano dei prodotti specifici Per i peli del corpo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 (edited) Si, che ti costano il triplo se non ancora di più per darti lo stesso effetto... L'acqua ossigenata dovrebbe funzionare, poi fai tu. Edited September 27, 2013 by Hefes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alesssandro Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 (edited) Se li vuoi scolarare non penso che sia un problema se si rovinano con l'acqua ossigenata .. Edited September 27, 2013 by Alesssandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 (edited) Ma si rovinano anche con altri prodotti, credo che la differenza fra l'acqua ossigenata e il prodotto specifico sia minima, anzi forse nel prodotto specifico potresti trovare tracce di sostanze acide o simili che danneggerebbero il pelo ancora di più. Al massimo chiedi a un dermatologo o ad un farmacista, ma sono sicuro che ti consiglieranno l'acqua ossigenata =\ Edited September 27, 2013 by Hefes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 27, 2013 Author Share Posted September 27, 2013 Mi sa che ci rinuncio! Ho visto una scatola Oxy con il decolorante Per i peletti del viso delle donne, utile per 8 volte A quasi 7€!!!!! Cioè non mi farei nemmeno mezzo braccio.. Useró il rasoio e amen oppure me li tengo cosí.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anakin Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 Mio fratello usa l'acqua ossigenata per i peli delle braccia da tempo, non ha mai avuto problemi finora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 27, 2013 Author Share Posted September 27, 2013 Mmmm.... 1) dove la posso acquistare? 2) quanto costa? 3) come si utilizza? 4) come è il tisultato? 5) puô dare problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 (edited) @anakin dovresti indicare di che percentuale è l'acqua ossigenata che usa tuo fratello sulle braccia. se puoi leggere sul flacone dove è contenuta o chiedere a lui quanto la diluisce. @faby91 si acquista in farmacia, ma come ho scritto sopra devi usare la diluizione giusta. la concentrazione massima di acqua ossigenata che esiste è del 30% (credo) ma il 30 % è di sicuro troppo concentrata secondo me per metterla sulla pelle. forse il 5% va bene me è solo una mia supposizione. Edited September 27, 2013 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 Eh si, quoto marco7... L'acqua ossigenata, come dice il nome, è un forte ossidante e se usata male o in grandi quantità fa male alla pelle... Ma scurire la pelle invece di scolorare i peli? Un po' di bronzer... xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 27, 2013 Author Share Posted September 27, 2013 (edited) Oddio ma cosí mi fate cagare in mano..... Ora ho paura............ Ma non voglio scurire la pelle (sulle braccia son Giá piuttosto abbronzato) solo schiarire i peli.. Ma a sto punto mi sa che mebli tengo..... Edited September 27, 2013 by faby91 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 (edited) Mio fratello usa l'acqua ossigenata per i peli delle braccia da tempo, non ha mai avuto problemi finora. AMEN @faby91 le donne mi dicono sempre: "Non depilarti le braccia e le mani sennò poi i peli ti ricrescono più folti e scuri" ma forse è solo una leggenda U.U L'acqua ossigenata non costa una ceppa, la trovi in ogni farmacia perchè è un disinfettante per le ferite. Basta versarla sul punto interessato e lasciarla agire, ma occhio a non esagerare, altrimenti ti diventano i peli bianchi XD Come ti ha detto Marco l'acqua ossigenata va diluita prima di essere utilizzata, se non sbaglio devi aggiungere un volume d'acqua che varia a seconda di quanto è concentrata la tua soluzione, per sbiancare i capelli la concentrazione di acqua ossigenata deve essere del 15% (ho dato un occhiata su internet), quindi se tu acquisti in farmacia una confezione di acqua ossigenata al 30% e ne vuoi usare 1l devi aggiungere 0,5l d'acqua per bilanciare la situazione. In ogni caso se opti per l'acqua ossigenata CHIEDI AL FARMACISTA!!! forte ossidante E' anche un riducente, quello che produce dipende dal pH della pelle Edited September 27, 2013 by Hefes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 27, 2013 Author Share Posted September 27, 2013 @hefes Se depili si ricrescono piú spessi e folti.. Ma non se epili (ceretta ed epilatore..).. No vabbe per ora rinuncio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 (edited) @MrPicasso io penso che faccia più male prendere il sole o fare il solarium che usare l'acqua ossigenata, certo va usata quella poco concentrata, sul 2-5 % credo. l'acqua ossigenata viene usata dai parrucchieri per sbiancare i capelli e ci sono prodotti che danno anche i dentisti per sbiancare i denti che la contengono. dunque non credo faccia male. i raggi ultravioletti invece modificano il DNA delle cellule della pelle e possono provocare il cancro. @Hefes io non credo che in farmacia la vendano al 30% perchè troppo concentrata per venderla al pubblico. in ogni caso se hai dell'acqua ossigenata al 30 % devi aggiungere la stessa quantità di acqua per ottenere acqua ossigenata al 15% e non metà volume come tu hai scritto o forse si capisce male quel che volevi scrivere. qui http://bombemestar.com/catalogo/article_33617.html dicono di usare acqua ossigenata al 3% e di usare i guanti. io penso che con questa concentrazione non sia pericoloso ma con il 15 % forse è troppo concentrata, ma è soilo una mia impressione. Edited September 27, 2013 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 L'acqua ossigenata la trovi anche al supermercato e nei negozi di detersivi, e sicuramente risparmi se la compri lì, anche se come disinfettante sta diventando "fuori moda". Qui a Napoli costa generalmente 50 cent, e se non erro 1,20 euro in farmacia. Attento con l'abbronzatura però: se ci tieni... rimanda.. l'acqua ossigenata potrebbe levar via anche quella. Per il resto, l'acqua ossigenata che trovi nei negozi non è per nulla pericolosa, comunque. Diluita con l'acqua è uno sbiancante per denti da usare sporadicamente e con attenzione per via dello smalto che va via. Ma la mia domanda è: per quanto terrai ancora le braccia scoperte? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 27, 2013 Author Share Posted September 27, 2013 Giá infatti... Probably me li tengo.. Non ho manco il ragazzo o amici quindi poco male! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 @Fe92 per denti vanno usati solo prodotti che da il dentista e non mettere acqua ossigenata in bocca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liulai Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 Non mi intendo di decolorazione ma se i peli sono tanti il risultato rischia di essere più o meno questo http://www.superedo.it/foto/immagini/Uomo%20e%20Donna/donna_con_peli_biondi.jpg quindi ti consiglierei la ceretta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 @faby91 perchè non pubblichi una foto dei tuoi peli da schiarire che ci facciamo un'idea ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 28, 2013 Author Share Posted September 28, 2013 Ecco: XD No vabbe cmq ho le foto in secret.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 28, 2013 Share Posted September 28, 2013 io tutti sti peli in secret non li vedo.... qualcosa sulle braccia ma tutto li. se tieni la barba scura io terrei anche i peli scuri. altrimenti non sei omogeneo e c'è contrasto tra corpo e viso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 28, 2013 Author Share Posted September 28, 2013 Si cioè mi depilo su petto e pancia... Sulle gambe per ora me li lascio E la barba non se tocca!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted September 28, 2013 Share Posted September 28, 2013 faby91, come ti hanno già consigliato, l'acqua ossigenata è un ottimo sbiancante per peli/capelli in generale: la trovi in farmacia o nei negozi di detersivi, o nei centri commerciali reparto parafarmacia... non credo ci siano controindicazioni, l'importante è che tu non ti ci faccia le immersioni come se fossi nel Mar Rosso... come consiglio ti potrei dire di provare su un angolino del braccio poco visibile, in modo da vedere l'effetto, magari aspettando un paio di giorni per vedere se può darti problemi di irritazione e simili, prima di procedere al look total color... Ps: guarda che sono un fan dei peli, e darti questi consigli sta violando tutti i principi morali del mio Codice di Condotta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted September 28, 2013 Share Posted September 28, 2013 In effetti una certa somiglianza c'è XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 28, 2013 Author Share Posted September 28, 2013 @hefes Per questo l ho pubblicata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted September 29, 2013 Share Posted September 29, 2013 Povero Faby, ancora in guerra contro i pelazzi superflui Penso che lo schiarente funzioni solo sui peli sottili ma di certo non renderà la pelle liscia e trasparente come un uovo di serpente-e-e-eehhh Devi fare delle sedute di laser professionale, sono dolorose e costose ma almeno si ottengono dei risultati concreti (esperienza personale) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 29, 2013 Share Posted September 29, 2013 (edited) @prefy che il laser sia doloroso mi è nuova anche se io non l'ho fatto. comunque il termine "professionale" non significa assolutamente nulla. la depilazione al laser andrebbe fatta solo dal dermatologo e non in centri estetici "professionali". ma poi scusa: tu che sei pelato vuoi eliminare anche quei pochi peli che coprono la tua pelle ? mah. Edited September 29, 2013 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted September 29, 2013 Share Posted September 29, 2013 @prefy che il laser sia doloroso mi è nuova anche se io non l'ho fatto. comunque il termine "professionale" non significa assolutamente nulla. la depilazione al laser andrebbe fatta solo dal dermatologo e non in centri estetici "professionali". ma poi scusa: tu che sei pelato vuoi eliminare anche quei pochi peli che coprono la tua pelle ? mah. Io che l'ho fatto posso dirti che è doloroso, forse piu dell'epilazione, per professionale intendevo proprio fatto da un dermatologo, mica un' estetista! Io ho molti peli in the body e proprio per una questione di simmetria sarebbe oltremodo osceno avere un corpo villoso sotto una testa glabra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 29, 2013 Share Posted September 29, 2013 @prefy anche io sono pelato e pochi giorni fa ho dovuto depilarmi completamente per delle piattole. il mio maritino mi ha detto che sto molto meglio peloso che depilato. poi i gusti sono gusti soggettivi..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts