Argencourt Posted September 1, 2006 Share Posted September 1, 2006 Proveniente da una famiglia povera, subisce qualche trauma, si dice, da piccolo, contemporaneamente alla crescita della sua fama come cantante per i "Jackson Five". Passa alla carriera solista a fine anni Settanta con "Off The Wall" quindi trionfa con "Thriller", album ammaliante accompagnato da un innovativo videoclip horror, che lo rende ancora giovane una superstar. Seguono poi lo spettacolare "Bad", il meditato "Dangerous", il drammatico "History", il soffuso "Invincible", album che se ottengono meno riscontro di pubblico espongono meglio la sua vena drammatica o il suo visionario sperimentalismo nel creare musiche e immagini. Nel frattempo le stranezze, le eccentricità nevrotiche ai limiti del patologico, che culminano nel famoso "processo del secolo" per molestie a minori da cui esce trionfalmente assolto. Definito il "Re del Pop", filantropo ma amante dell'isolamento in un suo "mondo dei sogni" quasi decadente. Alcuni suoi lavori rimangono per me densi di fascino, magici e spesso tristi, mai facili. Sulla persona si può veder quel che si vuole, chi lo identifica in un uomo dolce e sensibile chi in un matto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted September 2, 2006 Share Posted September 2, 2006 Da piccola ero una vera fanatica di jackson. vedevo la vhs del suo concerto e del suo film almeno una volta alla settimana e lo amavo in maniera disumana, tanto che avevo pure un poster attaccato nella stanza dei giochi e una maglietta eheh. Poi crescendo ho continuato ad apprezzarlo per i suoi vecchi lavori e tutt'ora quando li sento non posso fare a meno di amarli e ballarli e agitarmi perchè lo ritengo il Re del Pop, però non lo sto più seguendo e le ultime canzoni che ho sentito casualmente non mi sono piaciute. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crock Posted September 2, 2006 Share Posted September 2, 2006 Mi piaceva molto, peccato che dopo HIStory non abbia fatto nulla di ecaltante musicalmente parlando. Dangerous è l'album POP per eccellenza, la perfezione che non ha raggiunto più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 Non conosco molto Michael Jackson, la mia passione per la Regina del Pop mi impedisce d'interessarmi al Re indiscusso MJ.. Ho alcuni suoi dischi in vinile però, e diciamo che sono davvero belli!! Il video di Thriler è un pezzo di storia... Il video di Scream è qualcosa di stupendo, e anche la canzone, magnifica!! Tra le sue ballate mi piace particolarmente Not Alone.. E' un vero peccato che ormai si parli di Michael Jackson solo per la famosa questione della pedofilia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts