faby91 Posted October 1, 2013 Share Posted October 1, 2013 http://m.huffpost.com/it/entry/4021621?utm_hp_ref=italy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted October 1, 2013 Share Posted October 1, 2013 E' triste, ma è stata una sua scelta e bisogna rispettarla! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 1, 2013 Share Posted October 1, 2013 le statistiche dicono che i trans sono a rischio molto elevato di suicidio e questo in pratica è un suicidio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PietroUomoDiPietra Posted October 1, 2013 Share Posted October 1, 2013 Rispetto la scelta ma per me è e rimane una notizia terrificante. Ritengo e ho sempre ritenuto i transessuali tra le persone più coraggiose che abbia avuto il piacere di conoscere e ogni volta rimango sconvolto da questi epiloghi. Riposi in pace.... Piercarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 Qui il problema non era l'identità di genere, nè la transizione, anche perchè chi si sottopone a tali operazioni non lo fa dall'oggi al domani, e soprattutto viene avvertito, soprattutto nel caso dei ftm, che la ricostruzione dell'organo sessuale non potrà avere un risultato eccellente...ergo questo tizio non era chiaramente in condizione di fare una scelta cosi' estrema, e c'è assurdamente chi ha assecondato una persona incapace di intendere e di volere... Personalmente sono favorevole all'eutanasia, ma solo nel caso di patologie gravi e senza via d'uscita: imho non andrebbe invece praticata su persone sane che in quel momento dichiarano di voler morire solo perchè stanno passando un momento di sconforto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 Qui il problema non era l'identità di genere io invece penso che in qualche modo l'alto tasso di suicidi nei trans abbia a che vedere con la loro identità di genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 Non ci vengono fornite molte informazioni...difficile farsi una idea. Il punto è: l'informazione che ci viene data è corretta? Both the breast removal operation as well as an operation to modify Nathan's sexual organs suffered complications. He described his chest as 'mutilated' and his body rejected his penis. si può solo affermare che non è andato bene niente...ma non si può dire in cosa consistessero le conseguenze fisiche e se ve ne fossero, ci viene detto solo di conseguenze estetiche "mutilazione e rigetto" Sul piano estetico immaginiamoci pure il peggio possibile, ma c'era sofferenza fisica? dolore? o solo sofferenza psicologica? Certo se veramente le conseguenze fisiche fossero solo estetiche per quanto gravi e socialmente invalidanti...avrei i miei dubbi anche io, perchè da una depressione grave in 6 mesi non si esce ed un fallimento del genere necessita di tempo per poter essere eventualmente digerito, da una persona che ci ha investito sopra tutta la vita. Si dice che il medico che ha autorizzato l'ha seguito 6 mesi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 a me sembra strano inoltre che operano contemporaneamente genitali e seno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 Ne dubito...magari - vista l'età - hanno fatto tutto in modo accelerato, ma sempre seguendo l'iter ormoni-prima e seconda operazione. Comunque è il concetto di sofferenza psicologica che crea perplessità ed è ragionevole porsi il dubbio. Non tanto perchè non possa essere acuta, insopportabile ed in questo caso anche fondata su eventi oggettivi, ma perchè difficilmente inquadrabile in una diagnosi medica con una prognosi certa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PietroUomoDiPietra Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 io invece penso che in qualche modo l'alto tasso di suicidi nei trans abbia a che vedere con la loro identità di genere. Concordo. A prescindere dagli evidenti limiti tecnologici della medicina attuale, comunque la fuga dal proprio genere biologico è in fin dei conti una fuga verso il nulla, almeno se si fantastica di un cambiamento "totale" che vada al di là dell'aspetto esteriore (che in effetti è TUTTO quello che attualmente si riesce davvero a cambiare, punto). Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts