Jump to content

qual è il popolo più gay friendly secondo voi??


unmondomigliore

Recommended Posts

nello specifico cosa è un'idiozia? Io penso che ogni popolo abbia una quantità di omofobi e di persone più tolleranti..

però ci sono popoli particolarmente progrediti e civili come tu li chiami. 

Vorrei ricordare che la ''tolleranza'' è la capacità di tollerare-sopportare qualcosa che è spiacevole-ingiusto o dannoso di per sé o per taluni.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

infatti non piace neanche a me il termine tolleranza!! però è passato a significare per antonomasia ''accettazione''...

 

quanto al sud america, beh interessante...

innanzitutto ti consiglio di non andare a Belize, l'unico paese dove l'omosessualità è illegale da quelle parti.

Il perù mi sembra parecchio omofobo (nonostante le pene per chi compie discriminazione siano elevate e arrivano fino ai 3 anni di reclusione in carcere), e così anche il Venezuela.

La terra gay friendly è l'argentina. Per il Brasile sono sicuramente avanti a noi... però questo non significa che i brasiliani non siano omofobi. In qualunque civiltà latina c'è l'ideale del maschio etero superiore  e maschio gay inferiore e quindi poco virile. I Brasiliani sono dei latino americani, se così li possiamo chiamare, quindi rientrano nella categoria!!

 

giusto per rendere un'idea

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8d/World_lgbt_adoption.png

le zone in viola scuro sono quelle dove sono possibili le adozioni da parte di coppie gay. Come vedi buona parte del Sud America è favorevole, ma ci sono punti in cui è addirittura ILLEGALE cioè bandito dalla legge (e sono quegli stati omofobi che ti citavo prima). Il punto nero è dove l'omosessualità è illegale (non solo Belize, ma anche alcune isole del CENTRO america che ora non ti sto a dire perché sono una frana in geografia)

 

cmq grazier per il suggerimento del topic ''ragazzi sexy sotto le coperte''. Posterò e magari sarei contento se qualcuno commenterà i miei post xDxD

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

L'Irlanda è più cattolica, ma è decisamente meglio dell'Italia

 

Non stanno insieme nemmeno nell'ordine di paragone di questa frase! ahaha..

L'Irlanda e' l'olimpo del gay felice.

Certo gli Irlandesi sono matti, ma sono tra i piu' buoni e aperti cittadini d'Europa..

Il paese ha una sua storia complessa e questo spacca il quadro in modo incomprensibile ma questa nazione stupisce come poche.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

beh lo credo! Dublino è decisamente una meta gay friendly! ed anche dai sondaggi gli irlandesi dimostrano di essere molto aperti a riconoscere i matrimoni omosex e le adozioni. 

 

Lo stesso vale per Cork,...credo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...