Jump to content

qual è il popolo più gay friendly secondo voi??

Recommended Posts

nello specifico cosa è un'idiozia? Io penso che ogni popolo abbia una quantità di omofobi e di persone più tolleranti..

però ci sono popoli particolarmente progrediti e civili come tu li chiami. 

Vorrei ricordare che la ''tolleranza'' è la capacità di tollerare-sopportare qualcosa che è spiacevole-ingiusto o dannoso di per sé o per taluni.

unmondomigliore

infatti non piace neanche a me il termine tolleranza!! però è passato a significare per antonomasia ''accettazione''...

quanto al sud america, beh interessante...

innanzitutto ti consiglio di non andare a Belize, l'unico paese dove l'omosessualità è illegale da quelle parti.

Il perù mi sembra parecchio omofobo (nonostante le pene per chi compie discriminazione siano elevate e arrivano fino ai 3 anni di reclusione in carcere), e così anche il Venezuela.

La terra gay friendly è l'argentina. Per il Brasile sono sicuramente avanti a noi... però questo non significa che i brasiliani non siano omofobi. In qualunque civiltà latina c'è l'ideale del maschio etero superiore  e maschio gay inferiore e quindi poco virile. I Brasiliani sono dei latino americani, se così li possiamo chiamare, quindi rientrano nella categoria!!

giusto per rendere un'idea

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8d/World_lgbt_adoption.png

le zone in viola scuro sono quelle dove sono possibili le adozioni da parte di coppie gay. Come vedi buona parte del Sud America è favorevole, ma ci sono punti in cui è addirittura ILLEGALE cioè bandito dalla legge (e sono quegli stati omofobi che ti citavo prima). Il punto nero è dove l'omosessualità è illegale (non solo Belize, ma anche alcune isole del CENTRO america che ora non ti sto a dire perché sono una frana in geografia)

cmq grazier per il suggerimento del topic ''ragazzi sexy sotto le coperte''. Posterò e magari sarei contento se qualcuno commenterà i miei post xDxD

Edited by unmondomigliore

L'Irlanda è più cattolica, ma è decisamente meglio dell'Italia

Non stanno insieme nemmeno nell'ordine di paragone di questa frase! ahaha..

L'Irlanda e' l'olimpo del gay felice.

Certo gli Irlandesi sono matti, ma sono tra i piu' buoni e aperti cittadini d'Europa..

Il paese ha una sua storia complessa e questo spacca il quadro in modo incomprensibile ma questa nazione stupisce come poche.

unmondomigliore

beh lo credo! Dublino è decisamente una meta gay friendly! ed anche dai sondaggi gli irlandesi dimostrano di essere molto aperti a riconoscere i matrimoni omosex e le adozioni. 

Lo stesso vale per Cork,...credo