faby91 Posted October 20, 2013 Share Posted October 20, 2013 Guarda che è un film che merita davvero.. Poi come ho detto è a tratti ironico.. Se proprio devi snobbare fallo DOPO averlo visto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonathan87 Posted October 21, 2013 Author Share Posted October 21, 2013 Guarda che è un film che merita davvero.. Poi come ho detto è a tratti ironico.. Se proprio devi snobbare fallo DOPO averlo visto! mah...va bè...se dici che merita provo...casomai lo snobbo dopo 20 minuti:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted October 22, 2013 Share Posted October 22, 2013 MARTYRS !!!!!! Mi ha sconvolto , é uno dei film horror più belli ed inattesi in assoluto. Il regista francese mi ha letteralmente colto di sorpresa perché fino a metà film non si capisce dove voglia parare. Decisamente é l ultimo film davvero meritevole y essere visto. Per i nostalgici é uscito il seguito della bambola assassina ma lo consiglio solo ai patiti dell horror degli anni 80. Un altro film piuttosto originale ma di certo non un capolavoro é " la madre " oppure " la stanza delle farfalle" . Si discostano un po' dal solito già visto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonathan87 Posted October 22, 2013 Author Share Posted October 22, 2013 MARTYRS !!!!!! Mi ha sconvolto , é uno dei film horror più belli ed inattesi in assoluto. Il regista francese mi ha letteralmente colto di sorpresa perché fino a metà film non si capisce dove voglia parare. Decisamente é l ultimo film davvero meritevole y essere visto. Per i nostalgici é uscito il seguito della bambola assassina ma lo consiglio solo ai patiti dell horror degli anni 80. Un altro film piuttosto originale ma di certo non un capolavoro é " la madre " oppure " la stanza delle farfalle" . Si discostano un po' dal solito già visto. martyrs è un CAPOLAVORO!!! la bambola assassina ne ho visto uno e mi è bastato, la madre l'ho visto e mi è piaciuto a parte la fine...la stanza delle farfalle invece mi manca:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted October 22, 2013 Share Posted October 22, 2013 Anch' io li ho visti praticamente tutti, questo MARTYRS, stranamente, mi era sconosciuto, quindi appena letto quì la recensione entusiastica del cambiapelle, l'ho cercato avidamente in streaming e l'ho trovato...... adesso sono arrivato a circa metà visione.......... che dire? è sicuramente d'impatto, pesante, un pugno nello stomaco, d'altra parte ancora non si scorge un filo logico ma solo disperazione, dolore, follia, violenza e tanto, tanto splattter che mi fa già male la testa e lo stomaco e sembra tutto fine a se stesso; è un po' diverso dagli horror che mi prendono, non so neanche se sia appropriato definirlo horror, in certe scene, piu che suspence, suscita repulsione e cupo avvilimento Ho letto alcune recensioni a proposito: qualcuno lo stronca senza appello, qualcun altro parla di capolavoro... Adesso debbo decidere se sarò abbastanza malato da continuare a vederlo oppure no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted October 22, 2013 Share Posted October 22, 2013 devi arrivare a vedere il finale di martyrs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted October 22, 2013 Share Posted October 22, 2013 (edited) L'ho visto, l'ho visto: ho capito, il tipo di narrazione non è inedito ma se nella prima parte potrebbe ricordare altri film horror/splatter, dopo no, il tema è innovativo e tuttavia funzionale a scoprire l' acqua calda, ovvero che la mente umana è capace di concepire turpitudini (nei fini e nei mezzi per raggiungerle) senza limiti, il finale fa incazzare, ma per me il genere horror necessita di un elemento di soprannaturalità *hanno ripreso la colonna sono sonore di "28 settimane dopo" e questo non mi pare carino Edited October 22, 2013 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted October 22, 2013 Share Posted October 22, 2013 The Thing del 2011, remake del film La Cosa del 1982. Mi ha sconvolto l'anima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted October 22, 2013 Share Posted October 22, 2013 "The Haunter". Non credo sia uscito in Italia, lo trovi sottotitolato in web. Secondo me è la copia di "Amabili resti" ma mi è piaciuto moltissimo! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted October 22, 2013 Share Posted October 22, 2013 Riprendendo la notizia di Cambiapelle, è uscito da qualche settimana il sesto episodio di 'Child's play', Curse of Chucky, la serie iniziata nel 1988. Si è sempre distinta per una commistione tra horror, trash e un po' di humor, ma quest'ultimo episodio lo trovo diverso, più vicino a un classico horror, con una certa tensione. Poi il ritorno di due personaggi (e rispettivi attori) l'ha impreziosito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 Scusate: ma nessuno di voi ha notato le INQUIETANTI SOMIGLIANZE tra la nuova campagna pubblicitaria dello yogurt "STUFFER" e il film orrore anni ottanta "THE STUFF"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 (edited) devi arrivare a vedere il finale di martyrsInfatti la genialità del regista sta nel fatto che il film fino a metà sembra un classico dell horror , per poi cambiare drasticamente punto di vista diventando quasi un altro film . É uno dei rari film horror che davvero mi ha sconvolto e difficilmente avrò il coraggio di rivedere. Ho visto di recente " the hole " ma non so se te lo consiglierei Edited October 23, 2013 by cambiapelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 (edited) anche a me ha sconvolto soprattutto per il fatto che tutta quella sofferenza sembra rappresentata come cosa ovvia, non c'è scopo e non c'è riscatto, solo meccanica descrizione del martirio e, ripensandoci, non è neanche tanto raffigurazione della spietatezza umana che mi lascia sgomento, è che l'umanità sembra mancare anche nella stessa malvagità Edited October 23, 2013 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted October 23, 2013 Share Posted October 23, 2013 (edited) The Thing del 2011, remake del film La Cosa del 1982. Mi ha sconvolto l'anima. Bello, è piaciuto anche a me, però non è un remake è un prequel, infatti finisce esattamente nel punto dove inizia la Cosa del 1982. Edited October 23, 2013 by Sbuffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted October 25, 2013 Share Posted October 25, 2013 @Almadel: A giudicare dalla trama del film (http://it.wikipedia.org/wiki/Stuff_-_Il_gelato_che_uccide) la cosa non mi stupirebbe. Il punto è: che diavolo è lo yogurt Stuffer? L'ho dovuto cercare su Google!Non l'ho mai visto in vendita da nessuna parte, figuriamoci una pubblicità. °° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaZiRi Posted October 26, 2013 Share Posted October 26, 2013 (edited) ...Che altro posso consigliarti/vi?... L'esorcismo di Emily Rose (migliore di tanti "vade retro Satana" visti sul piccolo e grande schermo): Dolls, di Stuart Gordon, per gli amanti delle bambole andate a male: The Loved Ones, decisamente brutale: The Woman, vedi commento sopra. May, meno gore e più follia: Edited October 26, 2013 by SaZiRi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaZiRi Posted October 26, 2013 Share Posted October 26, 2013 ...Sconsiglio di guardare l'intero trailer di Dolls, praticamente dà via tutte le morti del film... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichardAnime Posted October 26, 2013 Share Posted October 26, 2013 (edited) ho letto che non ti piacciono i telefilm, ma hai mai provato a guardare supernatural? Edited October 26, 2013 by RichardAnime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts