Jump to content

help film horror

Recommended Posts

MARTYRS !!!!!! Mi ha sconvolto , é uno dei film horror più belli ed inattesi in assoluto.

Il regista francese mi ha letteralmente colto di sorpresa perché fino a metà film non si capisce dove voglia parare. Decisamente é l ultimo film davvero meritevole y essere visto.

Per i nostalgici é uscito il seguito della bambola assassina ma lo consiglio solo ai patiti dell horror degli anni 80.

Un altro film piuttosto originale ma di certo non un capolavoro é " la madre " oppure " la stanza delle farfalle" . Si discostano un po' dal solito già visto.

MARTYRS !!!!!! Mi ha sconvolto , é uno dei film horror più belli ed inattesi in assoluto.

Il regista francese mi ha letteralmente colto di sorpresa perché fino a metà film non si capisce dove voglia parare. Decisamente é l ultimo film davvero meritevole y essere visto.

Per i nostalgici é uscito il seguito della bambola assassina ma lo consiglio solo ai patiti dell horror degli anni 80.

Un altro film piuttosto originale ma di certo non un capolavoro é " la madre " oppure " la stanza delle farfalle" . Si discostano un po' dal solito già visto.

martyrs è un CAPOLAVORO!!! la bambola assassina ne ho visto uno e mi è bastato, la madre l'ho visto e mi è piaciuto a parte la fine...la stanza delle farfalle invece mi manca:)

Anch' io li ho visti praticamente tutti, questo MARTYRS, stranamente, mi era sconosciuto, quindi appena letto quì la recensione entusiastica del cambiapelle, l'ho cercato avidamente in streaming e l'ho trovato...... adesso sono arrivato a circa metà visione..........

che dire? è sicuramente d'impatto, pesante, un pugno nello stomaco,

d'altra parte ancora non si scorge un filo logico ma solo disperazione, dolore, follia, violenza e tanto, tanto splattter che mi fa già male la testa e lo stomaco e sembra tutto fine a se stesso; è un po' diverso dagli horror che mi prendono, non so neanche se sia appropriato definirlo horror, in certe scene, piu che suspence, suscita repulsione e cupo avvilimento

Ho letto alcune recensioni a proposito: qualcuno lo stronca senza appello, qualcun altro parla di capolavoro...

Adesso debbo decidere se sarò abbastanza malato da continuare a vederlo oppure no

L'ho visto, l'ho visto: ho capito, il tipo di narrazione non è inedito ma se nella prima parte potrebbe ricordare  altri film horror/splatter, dopo no, il tema è innovativo e tuttavia funzionale a scoprire l' acqua calda, ovvero che la mente umana è capace di concepire turpitudini (nei fini e nei mezzi per raggiungerle) senza limiti, il finale fa incazzare,

ma per me il genere horror necessita di un elemento di soprannaturalità

*hanno ripreso la colonna sono sonore di "28 settimane dopo" e questo non mi pare carino

Edited by prefy

Riprendendo la notizia di Cambiapelle, è uscito da qualche settimana il sesto episodio di 'Child's play', Curse of Chucky, la serie iniziata nel 1988. Si è sempre distinta per una commistione tra horror, trash e un po' di humor, ma quest'ultimo episodio lo trovo diverso, più vicino a un classico horror, con una certa tensione. Poi il ritorno di due personaggi (e rispettivi attori) l'ha impreziosito.

devi arrivare a vedere il finale di martyrs

Infatti la genialità del regista sta nel fatto che il film fino a metà sembra un classico dell horror , per poi cambiare drasticamente punto di vista diventando quasi un altro film . É uno dei rari film horror che davvero mi ha sconvolto e difficilmente avrò il coraggio di rivedere.

Ho visto di recente " the hole " ma non so se te lo consiglierei

Edited by cambiapelle

anche a me ha sconvolto soprattutto per il fatto che tutta quella sofferenza sembra rappresentata come cosa ovvia, non c'è scopo e non c'è riscatto, solo meccanica descrizione del martirio e, ripensandoci, non è neanche tanto raffigurazione della spietatezza umana che mi lascia sgomento, è che l'umanità sembra mancare anche nella stessa malvagità

Edited by prefy

The Thing del 2011, remake del film La Cosa del 1982. Mi ha sconvolto l'anima.

Bello, è piaciuto anche a me, però non è un remake è un prequel, infatti finisce esattamente nel punto dove inizia la Cosa del 1982.

Edited by Sbuffo

@Almadel: A giudicare dalla trama del film (http://it.wikipedia.org/wiki/Stuff_-_Il_gelato_che_uccide) la cosa non mi stupirebbe.

Il punto è: che diavolo è lo yogurt Stuffer? L'ho dovuto cercare su Google!
Non l'ho mai visto in vendita da nessuna parte, figuriamoci una pubblicità. °°

...Che altro posso consigliarti/vi?...

L'esorcismo di Emily Rose (migliore di tanti "vade retro Satana" visti sul piccolo e grande schermo):

Dolls, di Stuart Gordon, per gli amanti delle bambole andate a male:

The Loved Ones, decisamente brutale:

The Woman, vedi commento sopra.

May, meno gore e più follia:

Edited by SaZiRi