Dragon Shiryu Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 Per le unghie ho smesso di mangiarmele.. basta scaricare la tensione in altri modi e non pensarci e credo che sia olto più sano (almeno per me) dello smalto! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 io pure le unghie. Ho provato anche io lo smnalto amro, ma alla fine mangiavo anchequello :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
unmondomigliore Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 i capelli devono stare sempre corti ed ordinati. In generale non li lascio crescere mai troppo perché dopo non so come gestirli. per il resto ho un tic molto particolare : sono superstizioso. Mi dico ''Se non accendo il computer ora e non mi lascio tentare dal desiderio di accenderlo, domani prenderò 10 sulla verifica. Se lo faccio prenderò 5'' (giusto per fare un esempio stupido). Oppure ''se apro la porta due volte, avrò una vita felice. Quindi apro la porta, poi la chiudo. La apro una seconda volta e la richiudo di nuovo. Se vado a letto ora e mi lascio tentare dal desiderio di dormire, domani sarà una giornata storta. Quindi tento di resistere xD sono superstizioni e tic stupidi, io in generale tendo a rifiutarli e a non pensarci xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankino Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 i capelli devono stare sempre corti ed ordinati. In generale non li lascio crescere mai troppo perché dopo non so come gestirli Anch'io purtroppo ho il tuo stesso problema Ma la mia fissazione peggiore è leggere ogni parola al contrario ... è angosciante perchè ogni tanto sul lavoro mi distraggo a leggere i nomi dei clienti al contrario, oppure in giro leggo cartelli, insegne ... aiuto -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 io pure le unghie. Ho provato anche io lo smnalto amro, ma alla fine mangiavo anchequello :-) quindi dici che lo smalto non serve a nulla? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 quindi dici che lo smalto non serve a nulla? XD Forse se lo smalto è pure purgante.. XD Nel mio caso era perché avevo il compagno di banco alle superiori che si mangiava le unghie di continuo.. e non c'era verso che smettesse.. mi faceva innervosire e alla fine me le mangiavo pure io.. Finito il liceo, finita la causa Poi beh con la palestra, il Wing Tsun ecc alla fine ero più rilassato :) Un altro stratagemma è resistere per una settimana e poi tagliarle un po' con il taglia unghie.. piano piano fino a che arriva al limite del polpastrello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 interessante, anche se l'ultimo caso è un po' difficile XDD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phoddo J Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 Io ho un'ossessione per i capelli, non metto un piede fuori di casa se i miei capelli non sono perfetti, mi capita di arrivare tardi a lezione o a vari appuntamenti per colpa di questa mia ossessione. A volte (soprattutto quando sono lunghi) mi capita di svegliarmi con i capelli arruffati ed è difficilissimo sistemarli, quindi per evitare di uscire con quei capelli osceni li lavo, anche se l'ultima volta che li avevo lavati risale alla sera prima, in modo da sciogliere gli eventuali nodi e per poterli sistemare, e a quel punto se sono perfetti esco altrimenti continuo fin quando non sono apposto XD Evitiamo di parlare dei miei rituali pre e post nanna che è meglio XD Stò come te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 Possiamo parlare dei rituali pre-post na(/i)nna di hefes? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 in effetti sono curioso anche io! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 Avete qualche fissa, o qualche ossessione di cui non riuscite a fare a meno? Lavarmi le mani prima di suonare il pianoforte. È più forte di me, se le ho sporche non riesco a suonare :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alec Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 Sto sempre a controllarmi il ciuffo...già ci metto tempo a farlo, figuriamoci un capello fuori posto,poi, come mi faccia andare in crisi ahah. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rayman88 Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 io ultimamente ho la fissa di giocare sempre a candy crash saga... me ne devo liberare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ospite74 Posted October 11, 2013 Share Posted October 11, 2013 Controllo di aver chiuso il rubinetto del gas e di aver chiuso a chiave la porta d'ingresso di casa mia almeno tre volte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted October 11, 2013 Share Posted October 11, 2013 uN'ALTRA: quanfo parcheggio torno iindietro piu volte per controllare di aver chiuso la macchina! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted October 12, 2013 Share Posted October 12, 2013 Io ho un'ossessione per i capelli, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted October 12, 2013 Share Posted October 12, 2013 (edited) Allora Ho una nuova ossessione di cui me ne sono reso conto solo poco fa, quando mangio le patatine (quelle confezionate) DEVO ASSOLUTAMENTE togliere tutte le parti nere o marroncine (quelle bruciacchiate) altrimenti non riesco a mandar giù la patatina XD @Paolo91 ahahahahahahahah Edited October 12, 2013 by Hefes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted October 12, 2013 Author Share Posted October 12, 2013 @Hefes Io lo faccio con la mortadella! E' categorico levare il pepe, il pistacchio e l'area nera che si forma intorno alla sede in cui era collocato il pepe! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 L'ossessione che maggiormente mi affligge - la stessa che non mi permette di avere una vita sociale normale - è che qualcuno mi veda e parli o pensi male di me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted October 16, 2013 Author Share Posted October 16, 2013 (edited) L'ossessione che maggiormente mi affligge - la stessa che non mi permette di avere una vita sociale normale - è che qualcuno mi veda e parli o pensi male di me. Ne sono stato anch'io vittima, fino a qualche anno (2-3) fa. Poi, onestamente non so come, la situazione è migliorata fino quasi a risolversi. Ora, per quanto resti sempre timido e reticente durante gli incontri più formali o le situazioni in cui sono esposto, me la cavicchio bene Edited October 16, 2013 by Laen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemo Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 Mi alzo dal letto poggiando sempre tutti e due i piedi in terra contemporaneamente perché dicono che poggiare prima il sinistro porta male xD ormai lo faccio senza accorgermene -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele rossi Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 Ho la fissa dei calzini.. anche quando dormo ce li devo avere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 Altra fissazione che ho.. quando devo partire per un viaggio.. già un mese prima mi appaiono questi "sintomi":- sogni/incubi strani tipo aerei che cadono, voli che per andare a Johannesburg (Sudafrica) da Roma fanno scalo a Los Angeles, poi Sydney, poi Bangkok, Dubai.. ecc ecc- guardo forse per essere sadici, video su youtube sugli incidenti aerei e recensioni negative sulla compagnia aerea che userò per farmi accrescere di più l'ansia - mi faccio tutti i film mentali possibili in cui devo perdere per forza l'aereo: coda sull'autostrada, aereo che parte dall'aeroporto sbagliato, sbagliare giorno di partenza ecc - puntualmente mi viene il mal di gola due giorni prima della partenza - quando arrivo a destinazione mando affanculo me stesso.. Insomma.. alla fine tutta questa sequenza è il mio gesto scaramantico per partire "safely" XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
unmondomigliore Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 un'altra ossessione che ho notato è la convinzione di avere un'ossessione... sul serio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted October 24, 2013 Author Share Posted October 24, 2013 - mi faccio tutti i film mentali possibili in cui devo perdere per forza l'aereo: coda sull'autostrada, aereo che parte dall'aeroporto sbagliato, sbagliare giorno di partenza ecc Questa paranoia è capitata anche a me quando sono andato a New York. Avevo il terrore che l'aereo partisse prima del dovuto, o che chiudessero i gate prima del mio arrivo. Ho sognato questa situazione due notti prima della partenza, e ho sospettato che fosse una premonizione per i due giorni seguenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted October 24, 2013 Share Posted October 24, 2013 Beh pensa te che una volta avevo sognato di andare a Los Angeles.. poi aprono il portellone dell'aereo e mi fanno: "Benvenuti a Ho Chi Mihn". -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted October 24, 2013 Author Share Posted October 24, 2013 @yalen86 BUAHAHAHAHAHAH tu sei pazzo dentro *.* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted October 27, 2013 Share Posted October 27, 2013 Ne aggiungo un'altra: quando magio un arancia, un mandarino, un mandarancio e così via devo togliere tutti i peletti bianchi dal frutto dopo averlo sbucciato, altrimenti non riesco a mangiarlo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichardAnime Posted October 27, 2013 Share Posted October 27, 2013 Una mia osaessione è mettere a posti il comodino ed in ordine prima di ninnare, metto prima la sveglia poi chiudo bene gli occhiali nella custodio poi poggio i braccialetti difianco e il collare sotto il cuscino e infine attacco il cellulare al caricatore e la sciarpa al fianco che sta contro il muro u.u altrimenti nn riesco a dormire XD Oppure accendere, al mattino, prima la luce della cucina poi spegnerla e accendere quella del salotto poi aprire la porta spegnere la luce del salotto ed uscire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 Kador88: "Salto sempre il 3º gradino della seconda rampa di scale di casa mia, perché son convinto che porti un po' sfiga calpestarlo... e di solito le rampe di scale le salgo sempre a due a due, cercando sempre di far si che tra l'ultimo gradino e il pianerottolo resti sempre un altro gradino". Unmondomigliore: "Sono superstizioso. Mi dico: Se non accendo il computer ora e non mi lascio tentare dal desiderio di accenderlo, domani prenderò 10 sulla verifica. Se lo faccio prenderò 5 (giusto per fare un esempio stupido). Oppure: se apro la porta due volte, avrò una vita felice. Quindi apro la porta, poi la chiudo. La apro una seconda volta e la richiudo di nuovo. Se vado a letto ora e mi lascio tentare dal desiderio di dormire, domani sarà una giornata storta. Quindi tento di resistere xD". Fate pure come se vi abbracciassi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts