Jump to content

Fisse, ossessioni


Laen

Recommended Posts

Dragon Shiryu

 

 


Per le unghie ho smesso di mangiarmele.. basta scaricare la tensione in altri modi e non pensarci ;)

e credo che sia olto più sano (almeno per me) dello smalto! XD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Laen

    12

  • Dragon Shiryu

    11

  • Hefes

    9

  • yalen86

    6

Top Posters In This Topic

unmondomigliore

i capelli devono stare sempre corti ed ordinati. In generale non li lascio crescere mai troppo perché dopo non so come gestirli.

 

per il resto ho un tic molto particolare :

sono superstizioso. Mi dico ''Se non accendo il computer ora e non mi lascio tentare dal desiderio di accenderlo, domani prenderò 10 sulla verifica. Se lo faccio prenderò 5'' (giusto per fare un esempio stupido).

Oppure ''se apro la porta due volte, avrò una vita felice. Quindi apro la porta, poi la chiudo. La apro una seconda volta e la richiudo di nuovo. 

Se vado a letto ora e mi lascio tentare dal desiderio di dormire, domani sarà una giornata storta. Quindi tento di resistere xD

 

sono superstizioni e tic stupidi, io in generale tendo a rifiutarli e a non pensarci xD

Link to comment
Share on other sites

 

 


i capelli devono stare sempre corti ed ordinati. In generale non li lascio crescere mai troppo perché dopo non so come gestirli

Anch'io purtroppo ho il tuo stesso problema :(

 

Ma la mia fissazione peggiore è leggere ogni parola al contrario ... è angosciante perchè ogni tanto sul lavoro mi distraggo a leggere i nomi dei clienti al contrario, oppure in giro leggo cartelli, insegne ... aiuto -.- 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

io pure le unghie. Ho provato anche io lo smnalto amro, ma alla fine mangiavo anchequello :-)

 quindi dici che lo smalto non serve a nulla? XD

Link to comment
Share on other sites

 quindi dici che lo smalto non serve a nulla? XD

Forse se lo smalto è pure purgante.. XD 

Nel mio caso era perché avevo il compagno di banco alle superiori che si mangiava le unghie di continuo.. e non c'era verso che smettesse.. mi faceva innervosire e alla fine me le mangiavo pure io..

Finito il liceo, finita la causa :D 

 

Poi beh con la palestra, il Wing Tsun ecc alla fine ero più rilassato :) 

 

Un altro stratagemma è resistere per una settimana e poi tagliarle un po' con il taglia unghie.. piano piano fino a che arriva al limite del polpastrello. 

Link to comment
Share on other sites

Io ho un'ossessione per i capelli, non metto un piede fuori di casa se i miei capelli non sono perfetti, mi capita di arrivare tardi a lezione o a vari appuntamenti per colpa di questa mia ossessione. A volte (soprattutto quando sono lunghi) mi capita di svegliarmi con i capelli arruffati ed è difficilissimo sistemarli, quindi per evitare di uscire con quei capelli osceni li lavo, anche se l'ultima volta che li avevo lavati risale alla sera prima, in modo da sciogliere gli eventuali nodi e per poterli sistemare, e a quel punto se sono perfetti esco altrimenti continuo fin quando non sono apposto XD

 

Evitiamo di parlare dei miei rituali pre e post nanna che è meglio XD

 

Stò come te.  :fie:

Link to comment
Share on other sites

 

 


Avete qualche fissa, o qualche ossessione di cui non riuscite a fare a meno?

 

Lavarmi le mani prima di suonare il pianoforte.

È più forte di me, se le ho sporche non riesco a suonare :/

Link to comment
Share on other sites

Sto sempre a controllarmi il ciuffo...già ci metto tempo a farlo, figuriamoci un capello fuori posto,poi, come mi faccia andare in crisi ahah. 

Link to comment
Share on other sites

Allora Ho una nuova ossessione di cui me ne sono reso conto solo poco fa, quando mangio le patatine (quelle confezionate) DEVO ASSOLUTAMENTE togliere tutte le parti nere o marroncine (quelle bruciacchiate) altrimenti non riesco a mandar giù la patatina XD

 

@Paolo91 ahahahahahahahah

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

@Hefes

Io lo faccio con la mortadella! E' categorico levare il pepe, il pistacchio e l'area nera che si forma intorno alla sede in cui era collocato il pepe! XD

Link to comment
Share on other sites

L'ossessione che maggiormente mi affligge - la stessa che non mi permette di avere una vita sociale normale - è che qualcuno mi veda e parli o pensi male di me.

Link to comment
Share on other sites

L'ossessione che maggiormente mi affligge - la stessa che non mi permette di avere una vita sociale normale - è che qualcuno mi veda e parli o pensi male di me.

 

 

Ne sono stato anch'io vittima, fino a qualche anno (2-3) fa.

Poi, onestamente non so come, la situazione è migliorata fino quasi a risolversi.

 

Ora, per quanto resti sempre timido e reticente durante gli incontri più formali o le situazioni in cui sono esposto, me la cavicchio bene :asd:

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Mi alzo dal letto poggiando sempre tutti e due i piedi in terra contemporaneamente perché dicono che poggiare prima il sinistro porta male xD ormai lo faccio senza accorgermene -.-

Link to comment
Share on other sites

Altra fissazione che ho.. quando devo partire per un viaggio.. già un mese prima mi appaiono questi "sintomi":

- sogni/incubi strani tipo aerei che cadono, voli che per andare a Johannesburg (Sudafrica) da Roma fanno scalo a Los Angeles, poi Sydney, poi Bangkok, Dubai.. ecc ecc
- guardo forse per essere sadici, video su youtube sugli incidenti aerei e recensioni negative sulla compagnia aerea che userò per farmi accrescere di più l'ansia

- mi faccio tutti i film mentali possibili in cui devo perdere per forza l'aereo: coda sull'autostrada, aereo che parte dall'aeroporto sbagliato, sbagliare giorno di partenza ecc

- puntualmente mi viene il mal di gola due giorni prima della partenza

- quando arrivo a destinazione mando affanculo me stesso.. 

Insomma.. alla fine tutta questa sequenza è il mio gesto scaramantico per partire "safely" XD 

Link to comment
Share on other sites

- mi faccio tutti i film mentali possibili in cui devo perdere per forza l'aereo: coda sull'autostrada, aereo che parte dall'aeroporto sbagliato, sbagliare giorno di partenza ecc

 

Questa paranoia è capitata anche a me quando sono andato a New York.

Avevo il terrore che l'aereo partisse prima del dovuto, o che chiudessero i gate prima del mio arrivo.

 

Ho sognato questa situazione due notti prima della partenza, e ho sospettato che fosse una premonizione per i due giorni seguenti  :azz:

Link to comment
Share on other sites

Beh pensa te che una volta avevo sognato di andare a Los Angeles.. poi aprono il portellone dell'aereo e mi fanno: "Benvenuti a Ho Chi Mihn". -.-

Link to comment
Share on other sites

Ne aggiungo un'altra: quando magio un arancia, un mandarino, un mandarancio e così via devo togliere tutti i peletti bianchi dal frutto dopo averlo sbucciato, altrimenti non riesco a mangiarlo XD

Link to comment
Share on other sites

Una mia osaessione è mettere a posti il comodino ed in ordine prima di ninnare, metto prima la sveglia poi chiudo bene gli occhiali nella custodio poi poggio i braccialetti difianco e il collare sotto il cuscino e infine attacco il cellulare al caricatore e la sciarpa al fianco che sta contro il muro u.u altrimenti nn riesco a dormire XD

 

Oppure accendere, al mattino, prima la luce della cucina poi spegnerla e accendere quella del salotto poi aprire la porta spegnere la luce del salotto ed uscire :)):

Link to comment
Share on other sites

Kador88: "Salto sempre il 3º gradino della seconda rampa di scale di casa mia, perché son convinto che porti un po' sfiga calpestarlo... e di solito le rampe di scale le salgo sempre a due a due, cercando sempre di far si che tra l'ultimo gradino e il pianerottolo resti sempre un altro gradino". 


 


Unmondomigliore: "Sono superstizioso. Mi dico: Se non accendo il computer ora e non mi lascio tentare dal desiderio di accenderlo, domani prenderò 10 sulla verifica. Se lo faccio prenderò 5 (giusto per fare un esempio stupido). Oppure: se apro la porta due volte, avrò una vita felice. Quindi apro la porta, poi la chiudo. La apro una seconda volta e la richiudo di nuovo. Se vado a letto ora e mi lascio tentare dal desiderio di dormire, domani sarà una giornata storta. Quindi tento di resistere xD".


 


Fate pure come se vi abbracciassi.


Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...