faby91 Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 (edited) Voi vi fate manicure? Io non l ho mai fatta ma mi piacerebbe provare.. Come si fa? Grazie! Edited October 10, 2013 by faby91 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 Ehm.. che intendi per manicure? O_OQualcuno se le smalta pure? Io mi taglio le unghie con il tagliaunghie una volta a settimana.. e stop XDPoi vabbé d'inverno metto il glysolid per le pelli secche sulle mani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted October 10, 2013 Author Share Posted October 10, 2013 Intendo eliminare le pellicine all'attaccatura delle unghie.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 Ah no.. quelle no.. Son dolori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 (edited) L'ho fatto, ma non lo rifarò mai più. In pratica prima tagli le unghie, poi le limi e se ne va mezz'ora, poi togli le cuticole e le pellicine e poi pulisci le unghie nella parte di sotto se dopo la limatura e tutto il resto sono rimaste sporche. Poi mi hanno messo una cosa per "fortificare le unghie", ti dico solo che mi puzzavano le mani, e la puzza è rimasta per un paio di giorni. Edited October 10, 2013 by Hefes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted October 10, 2013 Author Share Posted October 10, 2013 @yalen davvero? @hefes no io dico solo le cuticole! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 Ahhhhhh si quello ti richiede poco tempo e non è per niente doloroso, ma fatti spiegare come si fa prima di provarci da solo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 Eliminare le cuticole fa un male cane... Semmai grattane via l'eccesso con molta calma, se sono esageratamente spesse... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 Ma perché andrebbero levate? O_o Io non riesco a pensare al dolore quando sono infiammate perché sono un po' sollevate (in tal caso le taglio con le forbicine).. ma tirarle via.. no no no XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 A me non fa male, forse siete troppo delicati XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 Ah boh.. a me sa di ceretta sulle palle.. non che ci abbia provato davvero XDMa il tirare via le pelliccine e cuticole lo trovo doloroso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 ceretta sulle palleEcco, questa si che è dolorosa XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted October 10, 2013 Author Share Posted October 10, 2013 E come si fa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 Eh ti serve un cosino apposito per le cuticole, prima le spingi verso la parte interna dell'unghia, poi passi con la parte affilata e cacci tutto, ma attento perchè potresti tagliarti, chiedi ad una ragazza di fartelo la prima volta, dopo che hai imparato puoi farlo da solo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 (edited) Non ho mai capito perchè togliere o rintuzzare indietro le cuticole attaccate intorno all' ugnhia, le ritengo protettive se invadono eccessivamente l'unghia magari eliminarne una piccola parte (per una questione puramente estetca) ma non del tutto So che esistono degli appositi bastoncini spingi-cuticole in legno d'arancio o metallo ci sono anche altri attrezzi come il trimmer, spesso compresi nei kit per manicure ma vanno saputi usare * in ogni caso su youtube esiste una quantità industriale di tutorial di squinzie ma anche squinzi che ti insegneranno come avere manine da fata! Edited October 10, 2013 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted October 11, 2013 Author Share Posted October 11, 2013 Grazie per l'info cicci! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 le cuticole se ci sono avranno una funzione protettiva utile. io le ho rovinate da bambino usando un coso di quelli nella foto sopra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 Alla fine ho comprato i bastoncini di legno come Nnella foto fi cicci... Non si riscia nulla e non rovinano nulla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Estetista Ilaria Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Esistono emolienti che aiutano a sciogliere le cuticole, sono come smalti ma vanno messi solo sulle cuticole , dopo pochi secondo di posa con un bastoncino di legno o spingi cuticole, si rimuovono senza causare "traumi o tagli" :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Estetista Ilaria Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Eliminare le cuticole fa un male cane... Semmai grattane via l'eccesso con molta calma, se sono esageratamente spesse... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Estetista Ilaria Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 Eliminare le cuticole fa un male cane... Semmai grattane via l'eccesso con molta calma, se sono esageratamente spesse... Scusa la mia finezza, ma quale cane ti ha fatto una manicure? Anche se si usa il tronchesine per togliere le cuticole non si arriva fino alla carne o.O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts